POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ti rispondo subito ;-) Se hai la possibilità.. vai di Di2, io ad oggi non tornerei mai indietro :-)
Quando ce l’hai ne capisci i pregi.. deragliatore è fulmineo come del resto il cambio posteriore..
SEMPRE perfetto, mai un rumore strano e soprattutto anche sottosforzo di brutto lui cambia e basta ;-)
E ti posso dire che l’ho “strizzato” di brutto :-) Vuoi buttare giù 5 pignoni?? Clicchi 5 volte velocissimo e
lui va lì alla perfezione ;-) Per la batteria vai tranquillo.. acqua, fango, ecc nessun problema ed io mediamente
la ricarico ogni 2.000km circa (dipende poi da quanto usi il cambio). Io ripeto.. se puoi te lo consiglio ad occhi
chiusi.. considera poi che con l’11v che uscirà e possibilità di mettere batteria interna al telaio.. sarà da sbavo!!!!! ;-)
Dimenticavo.. puoi fare anche 50 cambi ruota al giorno.. sempre perfetto ;-)

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Bene Snake!! Azzarola direi!! Ad “occhio” (stimando rispetto alle scorse tracce) lo si vede.. ero curioso se avessi
avuto il powermetr, davvero si sarebbe “toccato” con mano (quando lo metterai saremo moooolto precisi e sarà moooolto
più divertente!! Vero Loo?? :-)). Comunque anche vedendo il cuore riesci a farlo salire molto bene e riesci a sfruttarlo,
cosa non sempre facile con queste condizioni climatiche (almeno io le pago). Bene sul San Baronto, hai tirato davvero
e secondo me hai anche espresso più watt perché vedo anche con i miei che un pochino (non sempre però) sottostima,
eppure io ho il potenziometro. Senza dubbio è la tua traccia migliore.. puoi pagare il Gianlu come stimolo!! :-)
Se hai modo Marco domani fattelo un recupero attivo, perché le gambe ne risentiranno un po’.. agilità in pianura senza
forzare.. io vedo che a me aiuta molto dopo un indice di stress elevato ;-) Direi che stai andando benissimo Marco e
mi sa che a settembre se continui così e tu ci farai penare!! ;-) Io te l’ho detto e rimango sempre della mia idea..
se da settembre (fine) cominci a pensare ad una preparazione a modo hai tantissimo potenziale da tirar fuori ;-)
E ricorda (Loo potrà confermare visto che facciamo allenamenti mirati in una certa maniera..) per andar bene in bici
NON è fondamentale fare 10/15.000 km annui, posson bastare molti meno ed è la “qualità” degli allenamenti che conta ;-)
Proprio oggi mi guardavo la differenza 2011-2012.. l’anno scorso fino al 18 luglio avevo fatto 8.700km.. quest’anno sono a
quota 5.021 ;-) e non c’è assolutamente paragone tra come andavo lo scorso anno ed adesso ;-) Per di più è proprio quest’anno
che ho abbattuto quota 200km (max fatti in una uscita 236km) ed a livello di dislivello i 3.000m.. quindi ti ho detto tutto ;-)
Da fine agosto riinserirò anche il running perché ho 2 obbiettivi qua: 1) Maratona di Firenze sotto le 3h 45min e scendere
sotto i 40min (e qui la vedo durissima :-)) sui 10.000m. Con questo Marco ti dico.. fatti un calcolo del tempo che puoi
investire tra ottobre e gennaio e se fai le cose a modo tu vedi a nuova stagione!!! :-)

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
considera New che venivo da un Campiglio fatto quasi a tutta...
Si si...l'anno prossimo ci si allena con criterio...
c'è da considerare anche che sono 86kg, sommati ai 6300della bici+1kg di borracce diventano quasi 90 da tirar su...e considerato questo direi che andiamo alla grande...
New a Settembre, considerato che farò (spero) un Agosto all'insegna del pedale, vi farò impazzire!!

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
considera New che venivo da un Campiglio fatto quasi a tutta...
Si si...l'anno prossimo ci si allena con criterio...
c'è da considerare anche che sono 86kg, sommati ai 6300della bici+1kg di borracce diventano quasi 90 da tirar su...e considerato questo direi che andiamo alla grande...
New a Settembre, considerato che farò (spero) un Agosto all'insegna del pedale, vi farò impazzire!!

Ecco bene.. io ad agosto e farò poco e nulla :cry: Stai a vedere come va a finire.. che te ed Osso vu ci tirerete il collo a settembre!! o-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Bene Snake!! Azzarola direi!! Ad “occhio” (stimando rispetto alle scorse tracce) lo si vede.. ero curioso se avessi
avuto il powermetr, davvero si sarebbe “toccato” con mano (quando lo metterai saremo moooolto precisi e sarà moooolto
più divertente!! Vero Loo?? :-)). Comunque anche vedendo il cuore riesci a farlo salire molto bene e riesci a sfruttarlo,
cosa non sempre facile con queste condizioni climatiche (almeno io le pago). Bene sul San Baronto, hai tirato davvero
e secondo me hai anche espresso più watt perché vedo anche con i miei che un pochino (non sempre però) sottostima,
eppure io ho il potenziometro. Senza dubbio è la tua traccia migliore.. puoi pagare il Gianlu come stimolo!! :-)
Se hai modo Marco domani fattelo un recupero attivo, perché le gambe ne risentiranno un po’.. agilità in pianura senza
forzare.. io vedo che a me aiuta molto dopo un indice di stress elevato ;-) Direi che stai andando benissimo Marco e
mi sa che a settembre se continui così e tu ci farai penare!! ;-) Io te l’ho detto e rimango sempre della mia idea..
se da settembre (fine) cominci a pensare ad una preparazione a modo hai tantissimo potenziale da tirar fuori ;-)
E ricorda (Loo potrà confermare visto che facciamo allenamenti mirati in una certa maniera..) per andar bene in bici
NON è fondamentale fare 10/15.000 km annui, posson bastare molti meno ed è la “qualità” degli allenamenti che conta ;-)
Proprio oggi mi guardavo la differenza 2011-2012.. l’anno scorso fino al 18 luglio avevo fatto 8.700km.. quest’anno sono a
quota 5.021 ;-) e non c’è assolutamente paragone tra come andavo lo scorso anno ed adesso ;-) Per di più è proprio quest’anno
che ho abbattuto quota 200km (max fatti in una uscita 236km) ed a livello di dislivello i 3.000m.. quindi ti ho detto tutto ;-)
Da fine agosto riinserirò anche il running perché ho 2 obbiettivi qua: 1) Maratona di Firenze sotto le 3h 45min e scendere
sotto i 40min (e qui la vedo durissima :-)) sui 10.000m. Con questo Marco ti dico.. fatti un calcolo del tempo che puoi
investire tra ottobre e gennaio e se fai le cose a modo tu vedi a nuova stagione!!! :-)

concordo , la quantita' in senso assoluto spesso puo' creare problemi ed essere quasi sicuramente meno allenante dell'intensita'. Chiaramente ci sono dei limiti sotto i quali non si deve scendere . Uno degli aspetti importanti e' considerare la costruzione della forma come una piramide, piu' ha basi solide e maggiore sara' il mantenimento dell'apice, questo a grandi linee . In sostanza si allenano fin da subito "quasi" tutte le zone aumentando, con le ore di allenamento , l'intensita' dei vari settori , prerogativa avere un powermeter, un buon preparatore o, alternativamente, essere nati con il motore di Plata :mrgreen: o-o

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Considerando che non ho il powermeter e nemmeno il motore di plata mi rimane un buon preparatore e sperare....
:mrgreen::mrgreen: io nn ho nemmeno il Preparatore!!:wacko: ma ho la speranza che quando cresco di fare qualcosa di buono con la bici!!!:)))::))):
Buongiorno a tutte/i:eek:o-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Buongiorno gente!!! :-)

@capitano: t’annaffierò pe vedere se tu cresci :-) :-x

@snake: se tu farai le cose a modino vedrai ;-) ma l’idea del potenziometro l’hai accantonata??

Come qualcuno sa sto partecipando al torneino goliardico su Strava.. bisogna fare dal 15/07 al 22/07 almeno
6.881m di dislivello ;-) Dopo ieri sono a buon punto.. 4.700m :-) In pratica è da domenica che metto salita e
mercoledì avevo lavorato sodo sul Pinone (fatto 3 volte compreso Seano :-)). Bene ieri l’idea era di mettere un
700ino di dislivello in un 50ino di km.. senza forzare, giusto per mettere metri su Strava :-) Cosa ottima è che
mi sento le gambe belle pienotte e dato che volevo farmi il giro del Bilancino passando dalle Croci :-) mi dico..
mi faccio tutto tranquillo tranne le Croci ;-) Peccato per il vento :-( l’ho sentito in salita ma con una sorpresa..
mio best lap in 10:19 ai 1340 di vam (4,9w/kg) ;-) poi resto del giro davvero tranquillo.. niente da segnalare :-)
Oggi l’intento è quello di andare sulla Futa e tornare ;-) però a passo molto blando.. se no e mi finisco, compresa
domenica son 4 giorni di fila che pedalo e solo lunedì ho fatto poco a livello di impegno ;-) Bene così.. gambe
ok ed anche il cuore sale benissimo.. ieri poi era caldissimo ed il sole a picco su le Croci ve lo raccomando!! :-(
Domani poi non posso pedalare per impegni vari.. sabato sono a Cecina e mi farò un lunghettino là ;-) e domenica
(a parte che forse è tempo brutto..) e c’ho un battesimo con rinfresco.. unne posso più :-( Quindi tra oggi e
Sabato forse ce la fo a prendere la coppa di nonno :-) su Strava!! :-x Che grullo :mrgreen:

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Io me ne sono accorto tardi e mi sono iscritto praticamente sapendo di non finire l'obiettivo....
Per il potenziometro lo metterò inizio anno nuovo..
Capitano che ti ha detto il meccanico per le corone???
Domenica probabilmente brutto saremo costretti a scegliere un girello nei paraggi e Sabato mi concederò un giro over 100km...che dici Gianluca1411? Scenderanno dalla vallata alcuni amici e metteremo insieme credo un bel gruppetto... Magari se qualche papero si unisce (vero Lava??)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.