Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Wiggins e Nibali hanno chiuso a 34,56km/h di media, su una tappa in cui nel 98 Massi (dopatone conclamato nonché spacciatore) chiuse a 33,72km/h di media, staccando tutti gli altri dopatoni (;nonzo%) del '98, in primis Pantani, quindi significa che Nibali e Wiggins sono andati ben più forte dei dopatoni (;nonzo%) del '98.

Pantani, tra l'altro, sul Peyresourde negli ultimi due km fece un numero da circo con una volata di 2km fuorisella e mani in posizione, che gli consentì di guadagnare ben 26 secondi su Ullrich all'arrivo (*).

Però a quei tempi erano dopati, mentre oggi fanno solo la dieta a punti dissociata e sono puliti come l'acqua, e quindi van piufforte. o-o

(*) chi non ha memoria può controllare pure i filmati, per vedere come si fa a scalare i colli alpini con presa bassa e fuorisella, ah già ma il Panta era dopato... quindi poteva permetterselo....

A prescindere che ogni tappa ha una storia a se e quindi non si possono prendere come riferimento le medie,il riferimento corretto sarebbero le Vam e il rapporto W/Kg e se guardiamo questi dati quelli dei big di oggi sono inferiori non solo ai big di allora ma anche ai loro gregari e soprattutto sono entro i limiti fisiologici.o-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
A prescindere che ogni tappa ha una storia a se e quindi non si possono prendere come riferimento le medie,il riferimento corretto sarebbero le Vam e il rapporto W/Kg e se guardiamo questi dati quelli dei big di oggi sono inferiori non solo ai big di allora ma anche ai loro gregari e soprattutto sono entro i limiti fisiologici.o-o
A me piace analizzare l'andamento delle corse, essendo stato parte di quel partito per tanto tempo ne deduco spesso delle castronerie, ma qualche volta ci becco (per puro qlo eh!?). :-x

Ci sono due aspetti che avvalorano la prestazione di ieri:

1 - In casi come questo, se il percorso è lo stesso, e in questo caso è addirittura identico tra il '98 e ieri, con un'altimetria come del genere che prevede quattro colli e poca pianura in mezzo, a medie orarie superiori corrispondono prestazioni Watt e VAM superiori. Ca va sans dire.

2 - Nel '98 non c'era la fuga davanti con 10 minuti di vantaggio sul gruppo, come invece c'era ieri; quindi l'atteggiamento agonistico dei corridori nel '98 portava a fare medie superiori rispetto a quelle di ieri, dove invece il gruppo dei big era rilassato avendo la fuga in corso che non preoccupava.

Nonostante ciò, ieri i cavalieri della dieta Weight Watchers, applicata al ciclismo pulito, hanno percorso lo stesso tracciato andando più veloci dei dopatoni del '98.

Ma, ovviamente, certi riscontri si possono fare solo con il piccì acceso e tutti i dati scientifici davanti, altrimenti nulla è oggettivo... o-o

PS: del resto, dopato è chi viene beccato o-o
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.509
3.314
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
ora, a bocce ferme (dato che in pratica il tour è finito) provo a dire la mia:
froome è stato superiore in maniera disarmante, 110-120rpm sull'ultima salita, con una progressione di 5 secondi ha dato 10 metri a wiggins, ma l'hanno fatto rialzare...
una cosa che è sfuggita a molti:
sul gpm pinot aveva raggiunto wiggins e froome, ma froome l'ha staccato di ruota IN PIANURA!
credo che il discorso da fare siano due:
1)froome è dopato
2)froome è un campionissimo.
io per natura sono portato a difendere i più deboli e chi subisce ingiustizie, quindi sto prendendo in simpatia froome dato che la SKY gli ha rubato il tour, ma le sue prestazioni in salita sono così superiori ed innaturali che non riesco a tifarlo, in un certo senso non voglio farmi prendere troppo per non essere deluso quando lo fermerà l'antidoping
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
riguardo a Froome ed il traino sul mortirolo direi che è fondamentale il motivo(problemi intestinali),se qualcuno è più bravo di me col pc e riesce a trovare l'articolo della gazza di martedì avrà conferme.
Se sul S Luca si intende l'arrivo del 2009 con Froome a zig zag,era perchè si trovava in fuga ed era cotto come un ciecio
Sul discorso training in casa sky ha ragione BEM,è una metodologia applicata dal nuoto,era stato pubblicato n link di un articolo sul forum ma non riesco a trovarlo.
Non voglio sembrre uno che difenda Froome,ma queste sono motivazioni realistiche riguardo certi episodi della sua carriera.
Ovviamente anche a me oggi son venuti 2 dubbi
a)questo si gioca i GT con Albertino per un bel pò
b)questo è dopato.
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.509
3.314
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ovviamente anche a me oggi son venuti 2 dubbi
a)questo si gioca i GT con Albertino per un bel pò
b)questo è dopato.
eh no, purtroppo è proprio questo il punto!
-se froome è dopato, non c'è niente da dire...
-se invece è pulito, può staccare andy e contador quando gli pare.
non so se l'ho notata solo io la manifesta superiorità che ha manifestato in tutto il tour ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
qui non si tratta di un gregario più brillante del capitano in una o due tappe, si parla di uno che se avesse voluto avrebbe dato 10 secondi al chilometro a tutti, su qualunque salita. troppo agile, troppo veloce, troppo forte.
è per questo che l'ho attaccato in queste 3 settimane, è troppo forte per essere pulito :angrymod:
poi magari scopriamo che è puro come l'acqua, ma se fosse pulito sarebbe l'atleta più forte mai salito in bici
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Se conserveranno i prelievi fatti a Wiggo e Froome....magari fra qualche anno, quando l'Antidoping si sarà aggiornato ai nuovi prodotti, probabilmente Nibali vincerà a tavolino il Tour 2012 ;nonzo%
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
...un Froome imbarazzante ed un Wiggo incazzato sul palco della premiazione...
In 3' la Sky si è sputtannata in Mondovisione ed il Tour 2012 è diventato una "barzelletta". Mai visto niente di simile...!!!
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Mi associo al "dopato è chi viene beccato"! (anche se ad es. Basso non è mai stato beccato).
Comunque, come scrissi un po' di giorni fa la prestazione di Froome è "letteralmente imbarazzante".
Se l'avessero lasciato andare, ma non solo oggi, anche nella tappa di qualche giorno fa, sarebbe stato interessante vedere Vam e w/kg, credo che avremmo avuto valori impressionanti.
Oggi negli ultimi 3 km veramente duri, non faticava nemmeno.....sembrava andare in pianura, gli altri (tutti!) erano impiccati, lui si voltava indietro, parlava con Wiggo, poi dava gas e addio a tutti.......che dire!
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
se è per questo Ben Johnson alle olimpiadi di Seul del 1988 ha fatto 9,79 da dopato, mentre Usain Bolt detiene ora il nuovo record del mondo con 9,58...
OLE'!

già, e quello che arrivò secondo e poi vinse a tavolino facendo i soliti pistolotti retorici ed insopportabili sul doping, ( era c. lewis forse ? ) secoli dopo che fu prescritto tutto, ammise pubblicamente che si perava tanto quanto gli altri, ed il povero ben j. rimase cornuto e mazziato.

e chi ti dice che l' attuale recordman sia pulito ?

tornando a bomba su frum vrum vrum, quello che ho visto oggi è semplicemente inguardabile, poi ognuno è libero di credere a ciò che vuole, perfino a babbo natale.

secondo me, per gli agonisti di ogni disciplina, intanto sotto i 18 anni esami del sangue e di tutto il resto, altrimenti a casa e ciccia, sopra doping libero, liberi di morire quando si vuole, soldi risparmiati per le future pensioni, e robusta integrazione sui versamenti al ssn, tanto per non gravare sulla società tutta, e per i professionisti equiparazione ai lavori pesantemente usuranti e/o pericolosi, fine della storia ( scusate la brutalità ).
 

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
...un Froome imbarazzante ed un Wiggo incazzato sul palco della premiazione...
In 3' la Sky si è sputtannata in Mondovisione ed il Tour 2012 è diventato una "barzelletta". Mai visto niente di simile...!!!
Cosa é successo alla premiazione, ho visto solamente l'arrivo con Froome che non ha mancato di farsi vedere protagonista, anche come ha detto il commentatore troppo platealmente...
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made


Pantani, tra l'altro, sul Peyresourde negli ultimi due km fece un numero da circo con una volata di 2km fuorisella e mani in posizione, che gli consentì di guadagnare ben 26 secondi su Ullrich all'arrivo (*).

Però a quei tempi erano dopati, mentre oggi fanno solo la dieta a punti dissociata e sono puliti come l'acqua, e quindi van piufforte. o-o

(*) chi non ha memoria può controllare pure i filmati, per vedere come si fa a scalare i colli alpini con presa bassa e fuorisella, ah già ma il Panta era dopato... quindi poteva permetterselo....


esattissimissimo, e sempre il panta sui tornanti andava su con i freni tirati per fare vedere agli altri che non ce ne era per nessuno. evito altri commenti su frum&co.
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
ed ora direi che sarebbe doveroso aprire un sondaggio sulle possibilità che becchino ex post frum&co.

quando sella vinse 3 tappe al giro alla grande io lo dissi ai miei amici che lo beccavano sicuro ed infatti lo fu, il problema è che non ho molta visione sulle cose politiche, se questi qui sono coperti come l' amerikano hai voglia.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Cosa é successo alla premiazione, ho visto solamente l'arrivo con Froome che non ha mancato di farsi vedere protagonista, anche come ha detto il commentatore troppo platealmente...
Mentre indossava la maglia gialla, sul podio della premiazione, Wiggo era serissimo, non un sorriso, ma occhiate feroci...e pensare che oggi ha vinto il Tour e dovrebbe essere il giorno più bello della sua vita...
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Mentre indossava la maglia gialla, sul podio della premiazione, Wiggo era serissimo, non un sorriso, ma occhiate feroci...e pensare che oggi ha vinto il Tour e dovrebbe essere il giorno più bello della sua vita...

ah ah ah , i professionisti, mai contenti.....sempre alla ricerca della perfezione.....wiggo ha sbagliato perchè con quei basettoni anti aerodinamici non aveva possibilità di stare a ruota di uno glabro come frum vrum vrum, non è ancora perfetto nella cura del particolare....
 

ShockBlazeGuy

Pedivella
13 Luglio 2012
363
15
Visita sito
Bici
Shockblaze Kosmos mkIII
ed ora direi che sarebbe doveroso aprire un sondaggio sulle possibilità che becchino ex post frum&co.

quando sella vinse 3 tappe al giro alla grande io lo dissi ai miei amici che lo beccavano sicuro ed infatti lo fu, il problema è che non ho molta visione sulle cose politiche, se questi qui sono coperti come l' amerikano hai voglia.

Sono un amatore e vado in bici per piacere, e non ho conoscenze specifiche all'interno del circuito professionista.

Però posso dire, a occhio, che in effetti quelli che che "non si sono mai dopati" e vincevano parecchio erano tutti personaggi che avevano parecchio appeal e utilità dal punto di vista sponsor/impatto mediatico oppure sono poi passati finita la carriera a incarichi dirigenziali all'interno delle rispettive federazioni.

Oppure, ancora, hanno vissuto la loro carriera in realtà isolate (anche tra le maggiori, vedi Tour) senza mai uscirne, o uscendone con scarsi risultati.

Non vorrei - e spero di sbagliarmi - che non venga beccato chi si dopa, ma chi ha le spalle coperte, e chi invece vinca più del dovuto venga beccato quando viene il momento di "scaricarlo"...
Sotto questo punto di vista la positività di F. Schleck con la causa in corso per una grossa cifra di stipendi non pagati con la squadra mi puzza un po'.
Poi ripeto magari sono io a vedere fantasmi dove non ce ne sono.
 

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
una cosa che è sfuggita a molti:
sul gpm pinot aveva raggiunto wiggins e froome, ma froome l'ha staccato di ruota IN PIANURA!
credo che il discorso da fare siano due:
1)froome è dopato
2)froome è un campionissimo.
questo è un discorso superficiale, a me è successo mille volte che ho fatto uno sforzo per rientrare su quelli davanti, in salita e poi mi hanno tolto non appena spianava...:wacko: