Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
il tempo é galantuomo;non é detto comunque che tra qualche anno il buon nibali si ritrovi primo a posteriori...a me sti qua mi ricordano troppo us postal

Ma perché, facendo il paragone con l'us postal, non riesci a vedere la probabile realtà nella sua interezza? Ok, Armstrong era dopato... a chi li diamo i Tour, a posteriori? A Zulle? :mrgreen: A Ullrich? :mrgreen: A Vinokourov? :mrgreen: A Rumsas? :mrgreen::mrgreen: A Birillo? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E' possibile che gli Sky siano dopati, né più né meno possibile di quanto possano esserlo Nibali, Van Den Broeck, Zubeldia ecc ecc. Pensare che quelli per cui tifi siano puliti e che chi batte quelli per cui tifi sia dopato è ingiusto e ingenuo.

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
Mi associo al "dopato è chi viene beccato"! (anche se ad es. Basso non è mai stato beccato).
Comunque, come scrissi un po' di giorni fa la prestazione di Froome è "letteralmente imbarazzante".
Se l'avessero lasciato andare, ma non solo oggi, anche nella tappa di qualche giorno fa, sarebbe stato interessante vedere Vam e w/kg, credo che avremmo avuto valori impressionanti.
Oggi negli ultimi 3 km veramente duri, non faticava nemmeno.....sembrava andare in pianura, gli altri (tutti!) erano impiccati, lui si voltava indietro, parlava con Wiggo, poi dava gas e addio a tutti.......che dire!

strano che anche lui (basso al pari di vinokourov, valverde, etc etc) dopo la squalifica non vinca più un cavolo o quasi....

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
comunque sto froome si sta scavando mezza fossa, come tanti altri in passato.
ma il doping inibisce anche la ragione? cioè, se ti dopi sei costretto a vincere tutto per forza?
tipo sella e i suoi tre tapponi dolomitici alla cera

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
solo per questioni politiche-econimiche
wiggins si è staccato più volte oggi ed era al gancio...

concordo wiggins è in riserva sparata pure lui, se oggi gli prendeva 30/40 secondi andava ad 1.30 ed il tour si riapriva, ed alle condizioni fisiche attuali non so se wiggins sarebbe riuscito a mantenere il vantaggio nella cronometro di sabato

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
se è per questo Ben Johnson alle olimpiadi di Seul del 1988 ha fatto 9,79 da dopato, mentre Usain Bolt detiene ora il nuovo record del mondo con 9,58...
OLE'!
Breve OT
C'è una forte polemica fra USA e Jamaica riguardo la reale assenza di controlli sui corridori caraibici durante gran parte dell'anno quando "svernano" nella loro isoletta.
Secondo i detrattori Bolt e compagnia vengono tirati a puntino in casa, puliti e poi fatti sbarcare per conquistare il mondo.

Sorry per l'OT

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Ma va, loro mangiano la famosa patata:-x...
Evans salta, onore, ripeto, al grande Cadel che cmq non molla, soffre, ma lotta.
Nibali mi piace, ha carattere, orgoglio e cresce anno per anno, lentamente, senza prestazioni super. Sarà bombato, forse, ma almeno è umano. Oggi non ne aveva granchè, polpaccio o meno.
Wiggins tutto sommato mi è simpatico, i basettoni credo dimostrino che in fondo è un estroso, anche se in bici è spettacolare solo a crono e per come mulina ste gambette. Per il resto è da marzo che non ha la minioma flessione. Boh, ma un mal di pancia, una nausea, una cervicale, un raffreddore??Un pò di sguaraus mai:cac:???I mali di stagione non lo vedono mai con un raffredore???
Ma Froome sembra uno lunare, forse a livello del pistolero al Giro 2011...ma prima dov'era??? Nei suoi anni da prof, ha vinto il tour dell'Indonesia e il Giro di casa sua, e poi, tac, in pochi mesi secondo alla Vuelta (e forse la vinceva, senza ordini di squadra) e clamorosamente fortissimo al Tour:-x:-x???Povero il nostro sport...:cry
Breve OT
C'è una forte polemica fra USA e Jamaica riguardo la reale assenza di controlli sui corridori caraibici durante gran parte dell'anno quando "svernano" nella loro isoletta.
Secondo i detrattori Bolt e compagnia vengono tirati a puntino in casa, puliti e poi fatti sbarcare per conquistare il mondo.

Sorry per l'OT

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
......Per il resto è da marzo che non ha la minioma flessione. Boh, ma un mal di pancia, una nausea, una cervicale, un raffreddore??Un pò di sguaraus mai:cac:???I mali di stagione non lo vedono mai con un raffredore???...

Forse la differenza sta proprio lì: Wiggins ha vinto TUTTE le gare a tappe a cui ha partecipato e forse, dopato o no, la terza settimana di un GT una piccola flessione deve essere messa in preventivo. Magari Froome è al suo superpicco di forma e da superdomestique tira il collo al suo capitano.
Siccome credo che i patti fossero molto chiari dall'inizio della stagione e 1,3mln di euro per due anni siano una cifra adeguata (pare che a tanto ammonti il trattamento economico di Froome), credo che questo extraterrestre (secondo me sarebbe comunque ridimensionato dal confronto diretto con AC) si potesse risparmiare il teatrino degli ultimi km con relativa umiliazione del capitano.
Viceversa, se aveva i Maroon 5, prendeva la sua Pinarelloconcambioshimanoelettronicoaventivelocità, sfrecciava accanto a Valverde togliendogli anche qualche brandello di pelle e andava a vincere la tappa (ma non credo il Tour) sopportandone le conseguenze (comunque problemi a trovare squadra il prossimo anno = 0). Doping o non doping.
Comunque, come ho scritto altrove, Nibali = primo degli umani, anche se negli ultimi due giorni segnali di "umanità" li ha lanciati anche Wiggo.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
l'impressione è che con tutti gli altri al gancio froome mulinasse in salita la montipica piccola come qundo si scollina e si gira a vuoto in discesa prima di mettere il padellone ;nonzo%

confronti non se ne possono fare ma sembrerebbe in grado di staccare facilmente in salita anche il miglior contador

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
l'impressione è che con tutti gli altri al gancio froome mulinasse in salita la montipica piccola come qundo si scollina e si gira a vuoto in discesa prima di mettere il padellone ;nonzo%

confronti non se ne possono fare ma sembrerebbe in grado di staccare facilmente in salita anche il miglior contador
qui ci vorrebbero i dati di VAM del buon Roberto Massa!!

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Entro ora nella discussione, mi sono letto una decina di pagine, chi dubita e chi no, e ci può stare, io comunque dopo lo stop a Schleck continuo a guardare al ciclismo forse come l'unico sport che nn guarda i nomi... e le analisi le fa (se entrassero in uno spogliatoio di qualunque squadra di calcio!??!?).

Comunque per entrare nel Topic, quello che mi chiedo io, prima di molte altre cose, SKY credo abbia versato molti Euro, e abbia inserito qualche clausola nei contratti ove PRETENDEVA di non vedere abbinato il proprio nome a un fenomeno negativo quale il Doping ... (e credo nel caso abbia anche quantificato delle azioni di rivalsa).

Nessuno è stato sfiorato dallo stesso dubbio ?!
meglio perdere ma non sporcarsi....................

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
973
690
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
;-)..magari un po' ot , ma non troppo : mi permetto di segnalare una riflessione del buon capodacqua sul suo blog , all'interno della pagina sportiva di repubblica on line....a me e' piaciuto , condivisibile o meno ...

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Breve OT

Sorry per l'OT

già, sai che novità però, cioè per cosa si fanno i raduni invernali in località sperdute e remote del globo terracqueo ? amore della natura ? necessità di isolamento dalla civiltà ?
magari anche per scoraggiare gli ispettori sportivi.in ogni caso gli usa sul doping è meglio che non si lamentino ne ora ne mai, che ne sono stati i principi in tutti i campi.

( gli ot sono spesso più interessanti del resto, sempre se di ot si tratta )

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Ora la cerco on-line, me ne faccio mandare un sacco da 5kg. Se il prossimo anno miglioro il mio micragnosissimo 1h35 sul Morty da Mazzo, vi faccio sapere:-x...Battuta OT!!!Ps: io però nell'ascesa non mi sono attaccato a null'altro che non fosse il mio manubrio, a cui peraltro ho dovuto sostituire il nastro!!:mrgreen::mrgreen:
la patata sta alla base delle prestazioni di un vero prof.
tra l' altro la patata delle grandi antille l' ho anche assaggiata e confermo che
sono tra le più gustose al mondo ( meno male che ogni tanto si parla anche di cose serie ).