POL PAPERINO...il Piacere di PEDALARE!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ciao a tutti !!
non so da queste parti come era ma ieri al mare si rimbalzava...indietro ;) ,quest'anno ogni volta che mi affaccio sulla costa o da sud o da nord l'e' sempre musica . In ogni caso e' pure sempre un buon allenamento, quando cala si vola :mrgreen:o-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Buongiorno a tutti raga!!! ;-)
Mamma mia quante cose sto week!! :-) Io ho pedalato sabato mattina e come detto dal grande Loo
ci siamo beccati in località Volterra ;-) Quando ho visto uno che saliva con la maglia da papero ho
pensato subito che fosse Matt ;-) e con strapiacere siamo scesi giù insieme e diretti verso casa..
tra l’altro mi ha insegnato una bella alternativa per salire Volterra da Saline ;-) Poi nel pezzo di
pianura che ci portava verso casa (al mare :-)) ci siamo fatti una bella chiacchierata.. davvero Loo
incredibile come chiacchieravamo appaiati tranquillamente ai 38/40 all’ora :-) Figurati (e non me
no sono accorto se no lo salutavo :-() che tra i ciclisti che abbiamo passato c’era il mio dirimpettaio
di casa al mare.. mi è costato un aperitivo :-) si perché mi ha detto che quando lo passo ai 40 all’ora
almeno salutarlo potevo ;-) Ho dato la colpa a te Loo :-) e allora dalla cena “risarcitoria” e siam passati
all’aperitivo :-) Loo tu l’hai ripresa eh??? Unn’aveo dubbi.. allora un tu sei più single!! :-)
@Snake: detto anche a Loo, tanta determinazione e voglia di andare in bici.. progressi a go-go!! ;-)
stessa mia ammirazione per Matt.. non è il “solo” fatto di fare dei LUNGHI ma principalmente per
me è COME li fa ;-) In primis in solitaria è tutto moooolto più difficile e poi ha delle intensità
sbalorditive.. quando “mastichi” i watt davvero ti rendi conto di cosa fa ;-) tanto di cappello e mi auguro
d’agosto se ci becchiamo (ancora non so che si farà per le ferie :-() di farci magari un bel giro insieme,
magari passiamo a prendere Snake e chi è in versilia e ce lo facciamo insieme :-)
@Plata: NON mi stipisci più perché.. semplicemente mi hai abituato a grandi risultati ;-) Grandissimo,
complimenti complimenti ed ancora complimenti!! Un motore di per se già oltre la media, non oso
immaginare il tuo potenziale se espresso a “modo” con certi allenamenti!! :-)
@Capitano: che dire sul giro che non conosco per niente :-) bella compagnia come sempre e gran gruppo ;-)
A settembre vediamo di archiviare la pratica campionato ;-)

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
scusatemi mi CORREGGO!!! PLATA 4° ASSOLUTO!!!!!!!!!!;-)o-o:mrgreen::mrgreen:

Mario... buona la prima! :mrgreen: 7° e non 4° ;-) Quest'ultimo piazzamento è del 2010 o-o
Di ieri che dire... è stata una giornata molto strana! Per prima cosa non ne avevo voglia di correre, ma ormai era tutto pronto e programmato sicchè diciamo che "mi è toccata"! :wacko: Mi sono svegliato con una fortissima sinusite.. per fortuna poi è passata... senza prendere nulla perchè non mi fido neanche di prendere una tachipirina prima di correre! Non si sa mai che cosa combina nel corpo e magari mi sconbussola tutto e mi manda in crisi!
Il mi babbo mi ha portato a Prato e poi è andato alla Doganaccia col furgone, portando la bici così che potesse fare un giretto anche lui (e passarmi la borraccia).
I partenti non sono tantissimi, ma più delle altre volte.. ma soprattutto di un livello notevole! Sguerri, Sansoni, Nesti, Santerini, Borisov, ecc...
Con un vento mica da ridere si parte e via per il tratto turistico, percorso ad andatura "allegra"... Io sono rigorosamente nelle ultime posizioni, con l'unica accortezza di avere sempre qualcuno sul lato a ripararmi dal vento... Qui sono davvero poco concentrato e inizio a preoccuparmi... non si può correre così! Poi quando mancano una manciata di km al via agonistico risalgo posizioni e rimango stabilmente nelle prime 10 posizioni...
Il primo ad allungare è stato l'Airone o-o e da qui inizia la battaglia... Sui due allunghi successivi (di altri) chiudo sempre riportandomi sotto, ma poi inizia il forcing dei big che nel giro di qualche km mi porterà a sfilarmi... non ce la facevo ed avevo l'impressione di essere "spento", meno brillante del solito...
Formiamo così un gruppetto nel quale all'inizio punto solo a non staccarmi, mentre invece da Momigno in poi mi sblocco e salgo davvero bene senza troppa fatica! Potevo anche andare via, ma non conveniva affatto visto il terribile vento e il tratto da Femminamorta a Prunetta dove essere in un gruppetto fa la differenza. Ci vuole anche testa... Infatti è così e ciò mi permette di faticare il giusto fino allinizio della discesa, che nelle intenzioni doveva essere fatta senza rischiare (per mia gioia vista l'involuzione che ho avuto) ma che nei fatti è stata aggredita da due elementi mentre dietro siamo rimasti in 3 (avevamo ripreso un PlanetX in salita)! :angrymod:Verso la fine della discesa ci riprende uno, e qui lascio andare un po' i freni anche io visto che stavamo scendendo davvero piano (e per dirlo io!!!) e volevo avere la compagnia giusta per il complicato tratto successivo. Sicché il ragazzo della planet x rimane dietro, emntre io arrivo a fondo discesa in compagnia di quel passistone che ci ha raggiunto e dell'altro uomo della Sansoni.
Fine discesa, e chi trovo? Fulgur! Grandissimo, mi ha anche incoraggiato (così come beppe 67 a Femminamorta)! o-o
In questo tratto particolare da La Lima fino a Cutigliano, ancora una volta azzecco la mossa giusta in fatto di compagnia e arrivo all'imbocco della salita con poco vento in faccia preso (contrarissimo e fortissimo nella vallata :wacko::wacko:).
Ma finalmente inizia l'ultima salita... Il mi babbo mi passa la borraccia e via! I primi km sono duri, e inutile dire che li soffro terribilmente... Stò a ruota dell'uomo Sansoni ma non per stare in scia (inutile a quelle velocità e in quel tratto riparato dal vento) ma per avere un punto di riferimento e non mollare... ero a tutta! :wacko: Superato questo primo tratto, inizia la salita irregolarissima quale è la Doganaccia! Tratto duro, e poi spiana... sempre così! Qui, visti i tratti scoperti dove spianava, ho provato un paio di volte a dare il cambio al mio compare, ma non soddisfatto della mia velocità si riportava sempre davanti aumentanto l'andatura :rosik: Allora mi adeguo... e aspetto! Cosa? La sua crisi, che infatti arriva puntuale a circa 9 km dalla vetta su uno dei tartti più duri, che viene dopo un pezzo pianeggainte... Inutile dire che, arrivato lì già a tutta, il tale si è piantato... Sicchè butto giù un dente e allungo, cogliendo l'occasione al volo. (D'altronde è questo lo sport, la salita e la "tattica"... Salite così non possono essere fatte a quel modo, ma anzi... Salendo di buon passo dove la strada sale e non esagerando nei pezzi pianeggianti... Lui ha fatto il contrario e io giocato d'astuzia).
A quel punto sono da solo, e proseguo nella maniera appena detta... Nel tratto pianeggiante successivo lui si riavvicina, ma quando poi ricomincia la salita il divario cresce di nuovo. Quando lo vedo fra gli alberi, sotto dopo un tornante, calcolo di avere già più di un minuto! E qui penso quasi quasi di fermarmi a fare pipì, visto che era da Prunetta che dovevo e lì stavo davvero scoppiando! :bua::bua: Arriva anche una mezza crisi... :cry Ma è proprio in quel momento che all'orizzonte scorgo l'ammiraglia delle Guru Planet X... mi faccio coraggio ed esco dalla crisi, provando a non pensare al bisogno impellente! Devo raggiungerla! L'inseguimento, regolare e senza farmi prendere dalla foga, dura un km abbondante... e riprendo prima l'ammiraglia e poi il loro atleta lì davanti. Gli stò a ruota 100 metri ma andava troppo piano e visto che ormai avevo ripreso il passo giusto, allungo... Prova a seguirmi ma desiste subito. (solo dopo l'arrivo che quello era Borisov, ex prof e vincitore di qualche GF!) A quel punto è una lunga volata fino all'arrivo (mancavano circa 3 km), rallentando solo nel finale ormai certo di non poter essere più ripreso ne di riprendere nessuno!
E quindi un 7° posto davvero buono (per me), visto che cmq non ero nella giornata più brillante dell'anno e le motivazioni le ho trovate solo strada facendo! Più di tutto però, sono soddisfatto del trend "mentale" di queste ultime prove fatte... In un modo o nell'altro, riesco più o meno a leggere sempre la corsa nella giusta maniera e di agire d'astuzia al momento opportuno o-o La speranza è che questo mi torni utile, più avanti, non direttamente a me ma al servizio di ragazzi... guidati dall'ammiraglia ;-)

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Senza parole. :eek:

Ora mi vien meno voglia di segare la bici in due perché capisco che sono davvero in pochi a potersi confrontare con gente del calibro di Plata o Loo o-o

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
perché speravi di farlo?? noi lottiamo tra noi....e già ti assicuro che abbiamo fatto progressi incredibili.... se ci sei io vado Mercoledì dalle 7 alle 9.30 e Venerdì dalle 7 alle 9.30...

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Plata...sei un grande!!

Plata...sei un grande!!

Complimenti !!! Un numero dei suoi :ola:

@Plata: NON mi stipisci più perché.. semplicemente mi hai abituato a grandi risultati ;-) Grandissimo,
complimenti complimenti ed ancora complimenti!! Un motore di per se già oltre la media, non oso
immaginare il tuo potenziale se espresso a “modo” con certi allenamenti!! :-)
o-oo-o Grazie ragazzi :eek:

Io allenamenti a modo li faccio sempre... ma a modo mio :mrgreen::mrgreen:

Qui ho trovato la classifica se a qualcuno interessa http://www.csiprato.org/archives/2149

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Senza parole. :eek:

Ora mi vien meno voglia di segare la bici in due perché capisco che sono davvero in pochi a potersi confrontare con gente del calibro di Plata o Loo o-o
La BICI Te la sego IO se nn riprendi a fare il PAPERINO!!!:rosik::angrymod:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
Sto uscendo dal periodo di crisi mistica!

Ti prometto che non mancherò agli appuntamenti importanti di Settembre! o-o

Poi però mi darò alle ruote grasse per l'inverno!!! :mrgreen: è in arrivo la mtb
;nonzo% se le Avevi prese Medie si faceva un po di CROSS insieme!!!:mrgreen:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Fabio !! Bella recensione al pari della corsa fatta, ho visto le classifiche e in una corsa del genere essere cosi' a ridosso dei primi e' veramente una grande impresa !! Complimenti di nuovo o-oo-o
New , troppo gentile !! come dicevamo sono giri dove forse conta piu' l' esperienza che la prestazione in se e cmq al limite si rischia un rientro con la... Sita !! o-o :mrgreen: A mio avviso sono tranquillamente nelle tue caratterisciche
Per il giro non ho mai fatto un lungo puntando verso la Versilia, probabilmente qualcosa di buono ci si potrebbe infilare.o-o

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
:wacko::wacko: mode!!!:cry le hanno inventate per far cambiare le bici a TUTTI!!!:wacko:
NOTTE!!!o-o
Ciao Boss !! Mi dicevano alcuni amici che corrono in mtb che vanno veramente meglio soprattutto a scendere parrebbero tanto superiori.
C'e' chi dice pure in salita .
esteticamente le taglie piccole fanno un po' ridere, sulle grandi si nota fino ad un certo punto. o-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Fabio !! Bella recensione al pari della corsa fatta, ho visto le classifiche e in una corsa del genere essere cosi' a ridosso dei primi e' veramente una grande impresa !! Complimenti di nuovo o-oo-o

Fra l'altro parlando col mi babbo c'è un particolare che non mi torna... Lui mi aspettava giù subito dopo il ponte di Cutigliano e ha guardato il distacco che avevo dai primi... ovvero attorno ai 10 minuti abbondanti! E in cima, secondo le classifiche, sono arrivato a 11' ;nonzo%;nonzo% Quindi la cosa non quadra! O si è sbagliato il mi babbo, oppure i giudici (ma è già più difficile) oppure sono quanto loro... se... vabbè :mrgreen: :sborone: :rosik:

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Sto uscendo dal periodo di crisi mistica!

Ti prometto che non mancherò agli appuntamenti importanti di Settembre! o-o

Poi però mi darò alle ruote grasse per l'inverno!!! :mrgreen: è in arrivo la mtb

Grande Michele!! La polivalenza è una cosa davvero bella che ho sempre apprezzato e invidiato! ;-) Anche se purtroppo non ne sono mai stato capace perchè la mtb non fa per me! :wacko:
Quoto loo e confermo che anche a me mi hanno detto che con le ruote da 29 la differenza è davvero tanta soprattutto nella conduzione del mezzo... o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.