giro sul PIACENTINO

giovannino94

Novellino
22 Luglio 2012
10
0
Visita sito
Bici
da corsa
BUONGIORNO a tutti,sono un principiante e in questa settimana volevo andare a
PIGAZZANO(pc)(la salita com'e'??? percentuale +0-?????) e poi volevo sapere se si puo' andare fino in cima al MONTE PILLERONE(com'e' la salita?? percentuale +0-???. Da dove si imbocca la strada per il pillerone??? e' ASFALTATA???
grazie 1000:):)

Ultima modifica:

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
PIGAZZANO(pc)(la salita com'e'??? percentuale +0-?????) e poi volevo sapere se si puo' andare fino in cima al MONTE PILLERONE(com'e' la salita?? percentuale +0-???. Da dove si imbocca la strada per il pillerone??? e' ASFALTATA???
Ciao
la salita di Pigazzano è lunga circa 4,5 km con pendenza media del 6% / 7% e massime del 9%

Sinceramente il Monte Pillerone non lo conosco, se prosegui da Pigazzano arrivi sulla strada che collega Rezzanello a Montilcello, quindi puoi scendere verso i Chiosi di Travo e, se vuoi, risalire alla Pietra.

Se hai bisogno altre info, chiedi pure o-o

giovannino94

Novellino
22 Luglio 2012
10
0
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao
la salita di Pigazzano è lunga circa 4,5 km con pendenza media del 6% / 7% e massime del 9%

Sinceramente il Monte Pillerone non lo conosco, se prosegui da Pigazzano arrivi sulla strada che collega Rezzanello a Montilcello, quindi puoi scendere verso i Chiosi di Travo e, se vuoi, risalire alla Pietra.

grazie 1000
il monte pillerone so che si prende da pigazzano,poinon so se e' asfaltata

Riki94

Novellino
28 Agosto 2011
16
0
Visita sito
Bici
Citybike
Ciao

Mi unisco alla discussione anche io per chiedere un'altra info. In discesa si raggiungono velocità molto elevate che provocano difficoltà in frenata? Con quella pendenza a che velocità si arriva?
Grazie anticipatamente!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.960
28.890
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

in cima al pillerone non ci arrivi, non c'è la strada, esiste solo un sentiro (single track) che puoi fare a piedi o, se hai molta molta gamba, con la MTB. uscendo da pigazzano verso le antenne devi girare a sx direzione Sborzani, ma quando finisce l'asfalto, dopo circa 1,5km inizia il sentiero

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.960
28.890
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ok grazie 1000
monticello, rezzanello com'e?? le salite che pendenza hanno??

se vai da Monticello a Rezzanello è tutta discesa:mrgreen: al contrario ci sono alcuni tratti con pendenza in doppia cifra, ma nulla di impossibile. Se da Monticello vai a Bobbiano facendo la cosi detta "costa del bulla" è un continuo sali scendi con alcuni tratti impegnativi, attenzione alla discesa per arrivare a Bobbiano è molto ripida, stretta e spesso sporca. è meglio in salita:wacko::mrgreen:

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
Mi unisco alla discussione anche io per chiedere un'altra info. In discesa si raggiungono velocità molto elevate che provocano difficoltà in frenata? Con quella pendenza a che velocità si arriva?
Grazie anticipatamente!

Non credo che velocità elevate possano compromettere la frenata. Comunque con quella pendenza se la discesa è rettilinea e l'asfalto è in buone condizioni credo che tu possa raggiungere anche i 70/80 km/h, correggetemi se sbaglio. Se, invece, presentasse imperfezioni, curve e/o tornanti raggiungeresti i 60/65km/h.

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
77
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
attenzione alla discesa per arrivare a Bobbiano è molto ripida, stretta e spesso sporca. è meglio in salita:wacko::mrgreen:

Illuminami. L'altro giorno, salendoci, ho affrontato un tornantino (per intenerci quello in mezzo alle case) dove, il garmin, ha avuto la brillantissima idea di segnare 19%.
Pensavo scherzasse. Devo rimangiarmi le cattiverie che gli ho lanciato!?

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
Illuminami. L'altro giorno, salendoci, ho affrontato un tornantino (per intenerci quello in mezzo alle case) dove, il garmin, ha avuto la brillantissima idea di segnare 19%.
Pensavo scherzasse. Devo rimangiarmi le cattiverie che gli ho lanciato!?

confermo il 19% del garmin...... la prima volta che mi ci han portato mi han detto "è un pò duretta ma è corta".... ho sputato sangue e madonne per arrivare in cima...... poi l'ho ripetuta poco tempo fa.... e ancora madonne e sangue sputato per arrivare in alto...... da quel momento ho deciso che quella salita non fa per me

cmq domenica volevo andare a fare una salitella tranquilla...... SANTA FRANCA da Morfasso..... chi viene?

giovannino94

Novellino
22 Luglio 2012
10
0
Visita sito
Bici
da corsa
oggi io e riky94
siamo andati a pigazzano da codogno. la salita per me e' stata abbastanza dura(e' la prima volta che faccio salite del genere)
grazie a tutti per l'aiuto :)

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
77
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
L'ho fatta solo una volta, in bdc, da Lugagnano.

Dalla SP4, in mezzo al paese, si svolta a destra e si passa sul ponte. Da li si prende la strada che sale a Vernasca (almeno io avevo fatto cosi).

Se non ricordo male dovrebbe essere sui 5.5 km con un dislivello di 300 mt. La % media è intorno al 5%
Questo perché, se la memoria non mi inganna, è molto irregolare.

Altrimenti, l'altra opzione che mi viene in mente è salendo da Alseno. Ma non l'ho mai fatta quindi non so com'è.