Fascia cardio con tecnologia ANT+

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Tutti questi problemi a me fanno pensare...
Forse è una sciocchezza, forse no: sicuri di usare abbigliamento tecnico della "taglia" giusta?
Talune fasce danno letteralmente *i numeri* quando, lanciati in velocità, il tessuto sbatte sulla fascia.
Magari non sarà questo il motivo, ma prima di ricomprare una fascia almeno si può fare uan prova in tal senso.

Ultima modifica:

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Certo scoprire come vanno "bene" queste fasce GARMIN due giorni dopo il loro acquisto è veramente una bella cosa...
:mitra:

legarla al collo del venditore è una opzione prevista?!?!? ;-)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.946
14.304
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ciao ragazzi... è da un paio di giorni che la mia fascia rigida Garmin mi sballa i numeri.... sale e scende e non si capisce niente.... cosa consigliate di fare? Mandare in assistenza o comprarne una nuova? Grazie...

Stessa cosa anche la mia, la indosso così e funziona (da ieri prima neanche) in bici dà i numeri fc superiori a 200 o ferme agli stessi valori in salita discesa o pianura!
Una domanda: prendendo la fascia polar col sensore garmin viene riconosciuta dall'edge 500, mi spiego è il sensore ant+ o la fascia?;nonzo%o-o

Ultima modifica:

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Stessa cosa anche la mia, la indosso così e funziona (da ieri prima neanche) in bici dà i numeri fc superiori a 200 o ferme agli stessi valori in salita discesa o pianura!
Una domanda: prendendo la fascia polar col sensore garmin viene riconosciuta dall'edge 500, mi spiego è il sensore ant+ o la fascia?;nonzo%o-o
Tranquillo,è il sensore!
Le due fasce(senza trasmettitore)sono intercambiabili.
Anche la mia dopo circa un anno e mezzo di utilizzo ha cominciado a sballare..........
Adesso ho appunto provato con una Polar soft che avevo (nuova) ed a parte un uscita (valori molto ballerini) sembra che vada bene.
Speriamo!o-o

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.946
14.304
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Tranquillo,è il sensore!
Le due fasce(senza trasmettitore)sono intercambiabili.
Anche la mia dopo circa un anno e mezzo di utilizzo ha cominciado a sballare..........
Adesso ho appunto provato con una Polar soft che avevo (nuova) ed a parte un uscita (valori molto ballerini) sembra che vada bene.
Speriamo!o-o

Grazie!o-o
Con la mia ancora ci stò capendo poco. Ho il garmin da dicembre, sempre funzionato bene. Ho fatto l'agg. firmware alla versione 3.0 e ha continuato a funzionare fino a 10 gg fa in cui durante l'uscita mi dava valori di fc superiori a 200 bpm e lo stesso se indossata così a casa. Ieri ho reinstallato il firmware 3.0 e la frequenza a casa è ok (ho controllato anche con un altro cardio vecchio e mi davano gli stessi battiti) ma ieri pomeriggio durante l'uscita la fc era quasi inchiodata a certi livelli (70/80%) nonostante diverse salite e parecchi km sopra i 40 all'ora!
Aspetto la prossima uscita per vedere se sballa ancora.o-o

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
ieri mi ha sballato i valori per una mezz'oretta.... poi tutto normale.

E' la seconda volta in 3 mesi, quindi non mi lamento

E' bellissimo andare ad una tranquilla andatura e vedere le pulsazioni oltre i 180/190/200, poi mi prende l'agitazione e aumentano ancora di più :wacko:

Dopo mezz'oretta come per magia torna tutto ok.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.946
14.304
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Ma possibile che la Garmin non faccia nulla al riguardo? Un mio conoscente mi ha detto che dopo varie lamentele per emlil è stato velocemente liquidato dal servizio clienti Garmin con un laconico "è la prima volta che sentiamo questa lamentela!"
Mah...

Io li ho appena contattati....vediamo. Comunque ho sentito un'altro utente del forum che conosco che li ha contattati qualche gg fa e gli hanno detto di mandare la fascia per la garanzia....quindi mi pare illogico da parte loro dire certe cose anche perchè ieri in un'oretta qui sul forum eravamo già in 5 o 6 con lo stesso problema!o-o

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
riportata al negozio, nel frattempo avevo fatto rinvenire la precedente fascia rigida... ripresa indietro senza problemi...

la fascia da problemi, capita, dovrebbe uscire nuovo modello..

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Spero che a voi ve la sostituiscano senza batter ciglio ed in tempi rapidissimi. Certo se uno compra il tutto online...bene che gli va deve rimetterci spedizioni e sbattimenti vari, con tutti i rischi del caso.
Io onestamente dico che questo conclamato problema della fascia cardio garmin mi frena all'acquisto dell'edge500 (sopratutto il bundle rosso/carbonio che ha solo fascia premium). Davvero l'avrei comprato tempo fa ma a legger queste cose resto alquanto perplesso...

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Spero che a voi ve la sostituiscano senza batter ciglio ed in tempi rapidissimi. Certo se uno compra il tutto online...bene che gli va deve rimetterci spedizioni e sbattimenti vari, con tutti i rischi del caso.
Io onestamente dico che questo conclamato problema della fascia cardio garmin mi frena all'acquisto dell'edge500 (sopratutto il bundle rosso/carbonio che ha solo fascia premium). Davvero l'avrei comprato tempo fa ma a legger queste cose resto alquanto perplesso...

io ho un 305 e ti dico sono soddisfattissimo...! il problema è la fascia, quindi prendi la confezione senza fascia e la acquisti dopo per conto tuo...
i prodotti sono per il resto validissimi

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Critico e discuto il lavoro (pessimo) che Garmin ha fatto con la fascia. Sul resto non mi pronuncio non avendo esperienza diretta.
Vero è però che il bundle garmin 500 ha un prezzo invitante, invece comprare il tutto in momenti diversi fa salire la spesa decisamente troppo. Oltretutto a me piace L'edge rosso/carbonio che s eno erro lo vendono solo in bundle quindi...nisba :-)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Critico e discuto il lavoro (pessimo) che Garmin ha fatto con la fascia. Sul resto non mi pronuncio non avendo esperienza diretta.
Vero è però che il bundle garmin 500 ha un prezzo invitante, invece comprare il tutto in momenti diversi fa salire la spesa decisamente troppo. Oltretutto a me piace L'edge rosso/carbonio che s eno erro lo vendono solo in bundle quindi...nisba :-)

Per quello che ti costa manda una mail a questo qui: [email protected]
e gli chiedi se ti può procurare il rosso/nero con la fascia standard anzichè premium e relativo prezzo.
E' gentile, competente e onesto, il peggio che ti può succedere è che ti risponda "sorry NO"

carlo

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
e gli chiedi se ti può procurare il rosso/nero con la fascia standard anzichè premium e relativo prezzo.
E' gentile, competente e onesto, il peggio che ti può succedere è che ti risponda "sorry NO"

carlo

Dal momento che la premium è molto più comoda della standard, io prenderei in più del garmin la fascia della polar che costa 14€ e finisce la storia.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

carlo

Grazie,
c'è anche un negozio del forum che farebbe ciò, solo che i prezzi non sono più così invitanti....

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io ho un cardiofreq. da polso SIGMA PC15 e ha smesso di funzionare senza motivo dalla sera alla mattina qualche giorno fa.
Cambiate entrambe le pile ma nisba. NON riceve o NON trasmette più.
E anche per sigma le lemntele ci sono, no numerose come per garmin ma ci sono. Va però rilevato che la diffuzione dei sigma è molto ma molto inferiore aquella dei vari garmin, almeno a leggere il forum e vedere i relativi 3d.

Per cui vi chiedo: ma è vero quel che ho letto (se ho letto bene poi...) che nell'ambito cardiofrequenzimetri la POLAR è un passo avanti alla concorrenza? Oppure ci sono altre marche a me ignote che fanno della qualità e dell'affidabilità il loro *must*???