Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
non devi ricomporlo:rosik: e garantisco per esperienza diretta che funziona molto bene. a contatto con l'aria sigilla alla grande.
a margine mi permetto un appunto: l'unico limite che finora ho riscontrato, comune a tutti i lattici, è la tenuta con il gran caldo e in lunghe discese, dove il buchino tende a riaprisrsi per venire subito dopo sigillato nuovamente

Si, certo che chiude i buchi, talmente bene che dopo qualche rabbocco la camera è asfaltata................Sinceramente non so se ne vale la pena per non spendere 80 cents a rabbocco ogni 3/4 mesi con prendere prodotti specifici (caffelatte, vinbroullè o Stan's) che non intasano le valvole e non fanno appiccicare le camere.

rimmon1971

Pignone
24 Maggio 2010
277
2
Genova
Visita sito
Bici
rebuilding in progress...
Kéo;3693837 ha scritto:
Provate i gommitalia champion anche sul bagnato fenomenali..
Se avete ruote a basso profilo provateli con 20 euro avete un tubolare eccezionale non ci credevo neanche io..
Hello Mr. Kéo.
Prima di chiedere al Sig. Gommitalia... i Champion hanno la valvola smontabile?
Se mi rispondi di si':
- avrai la mia imperitura gratitudine
- avro' presumibilmente trovato i tubolari per la mia futura commuter

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Ho capito, ho capito, vado di Notubes :mrgreen:
Nun v'incaxxate...
Serve anche 'sto coso o funziona uguale con una bella siringa standard?

No, quella siringa è per l'utilizzo in officina e sopratutto per mtb dove liquido ce ne va parecchio; in corso d'opera lungo la strada sarebbe come portarsi dietro la pompa da officina...........prendi una semplice siringa da 5 cc. di quelle che trovi in farmacia.

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Hello Mr. Kéo.
Prima di chiedere al Sig. Gommitalia... i Champion hanno la valvola smontabile?
Se mi rispondi di si':
- avrai la mia imperitura gratitudine
- avro' presumibilmente trovato i tubolari per la mia futura commuter
ma se montando un tub.nuovo(con la valvola non smontabile) e gofandolo,fai un buco col siringa e inetta il lattice,deve funzionare? o mi sbaglio?;nonzo%

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
ma non necisariamente forare il batistrada,molto meglio la spalla che molto più debole, specialmente conti

Il lattice tende ad andare verso il basso e quindi verso il centro del battistrada; se proprio bisogna meglio forare il battistrada così il lattice lo sigilla meglio della spalla.

rimmon1971

Pignone
24 Maggio 2010
277
2
Genova
Visita sito
Bici
rebuilding in progress...
... Senza contare che un buco e' sempre un buco, meglio indebolire il battistrada che il fianco, per il quale le sollecitazioni sono in varie direzioni.

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
E caffelatex dalle nostre parti che ce l'ha?

23533337_bar_dei_cesaroni.jpg

o-o

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
56
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
non capisco, bucare un tubolare nuovo (almeno 50€) per poi ripararlo? che senso Ha?
compratene uno con valvola smontabile. è come togliersi un dente sano e farsene impiantare uno nuovo . ma per favore....

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
Non tutti hanno un vitalizio di svariate centinaia di migliaia di euro al mese... O mi sono perso qualcosa??

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
non capisco, bucare un tubolare nuovo (almeno 50€) per poi ripararlo? che senso Ha?
compratene uno con valvola smontabile. è come togliersi un dente sano e farsene impiantare uno nuovo . ma per favore....
disolito quelli senza valvola smontabile sono anche i piu economici e forse non varrebbe nenanche la pena montare questi tuboalri...tanto vale avere i copertoncini allora

Slayer

Apprendista Passista
28 Novembre 2010
890
16
Ischia
Visita sito
Bici
MTB Shockblaze R5 Front BDC Bayron Carratt Shimano Sora
e se uno ha i cerchi per tubolare che fa,spende un patrimonio?
byte tirreno,gommitalia,vittoria rally,etc,comunque sono sempre meglio dei copertoni,IMMO.

I Vittoria Rally non li prenderei manco in considerazione, a quel punto tornerei al copertoncino... Meglio i gommitalia, decisamente buoni per il costo che hanno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.