Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Ciao scusate la domanda forse un pò ingenua ma potreste spiegarmi come è fatta e come si usa la chaive per lo smontaggio dell'anima della valvola per iniettare il lattice come spiegato nel metodo di riparazione Sofia -Sante o Sante -Sofia che dir si voglia ? Cacchio il metodo SS ;nonzo%
o magari se ci fosse la possibilità di postarne una foto ?

Grazie Ermes

sv-valve-extension-30-mm-2-pieces.jpg

Per smontare l'anima della valvola la inserisci nel quadro della chiavetta in plastica e sviti semplicemente. La parte aperta serve per montare e smontare le prolunghe.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Allora, Continental Competition o GP 4000 ? Quale tubolare scegliere?
O l' uno o l' altro non sbagli di sicuro ....................................................... io uso i GP4000 da sempre e problemi zero dico zero ................................................ sono riuscito a ridurlo anche così il posteriore dopo l' ennesima discesa dal Block Haus :cassius::cassius::cassius:

Allegati

• DSCF1001.jpg
    DSCF1001.jpg
    117,9 KB · Visite: 85
  • DSCF1003.jpg
    DSCF1003.jpg
    113,4 KB · Visite: 88
  • DSCF1007.jpg
    DSCF1007.jpg
    91,6 KB · Visite: 96

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
sv-valve-extension-30-mm-2-pieces.jpg

Per smontare l'anima della valvola la inserisci nel quadro della chiavetta in plastica e sviti semplicemente. La parte aperta serve per montare e smontare le prolunghe.
Grazie molto gentile spero di non usare " mai " IL TUO METODO ma comunque mi sto attrezzando casomai dovessi sperimentarlo , spero nel migliore dei modi senza fare "Cappelle " od impiastricciarmi tutto :mrgreen:o-o ma cosa più importante tornare a casa pedalando sulla mia bici .
Un salutone e grazie di nuovo Ermes

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Ormai la mia dotazione di serie per il sistema di riparazione S-S ( Sofia Sante ) è quasi completa mi manca solo la siringa , ieri ho voluto farmi un giretto su di una salita che non conoscevo al ritorno in discesa ho notato che l'avantreno mi dava strani segnali , si stava sgonfiando .... fortunatamente grazie ad un amico sono riuscito ad usare correttamente il pit stop vittoria e sono tornato a casa con la mia bici . Risultato tubolare da sostituire visto il taglio sul battistrada , vi è da dire che comunque questi prodotti funzionano l'unica cosa se mi fossi procurato la siringa avrei potuto usare il lattice .
Penso che comunque in futuro porterò con me entrambi i sistemi ....

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
85
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Ormai la mia dotazione di serie per il sistema di riparazione S-S ( Sofia Sante ) è quasi completa mi manca solo la siringa , ieri ho voluto farmi un giretto su di una salita che non conoscevo al ritorno in discesa ho notato che l'avantreno mi dava strani segnali , si stava sgonfiando .... fortunatamente grazie ad un amico sono riuscito ad usare correttamente il pit stop vittoria e sono tornato a casa con la mia bici . Risultato tubolare da sostituire visto il taglio sul battistrada , vi è da dire che comunque questi prodotti funzionano l'unica cosa se mi fossi procurato la siringa avrei potuto usare il lattice .
Penso che comunque in futuro porterò con me entrambi i sistemi ....

La grande, enorme differenza tra il pit stop e il lattice (oltre al fatto che uno funziona se hai fortuna e l'altro sempre) è che, a riparazione effettuata, con il lattice non fori più per diversi mesi (lasciando da parte gli squarci) mentre la schiuma del pit stop secca e la volta dopo potresti forare di nuovo.......e il pit stop costicchia......

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
La grande, enorme differenza tra il pit stop e il lattice (oltre al fatto che uno funziona se hai fortuna e l'altro sempre) è che, a riparazione effettuata, con il lattice non fori più per diversi mesi (lasciando da parte gli squarci) mentre la schiuma del pit stop secca e la volta dopo potresti forare di nuovo.......e il pit stop costicchia......

Il docblue schwalbe va bene se usato come preventivo per le forature?

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Liquigas Record 11
Hello Sante.
Per "lattice edilizio" intendi qualcosa tipo questo?
Poi passo da LeroyMerlin a vedere se ce n'e' confezione + piccola... :-)

Posso dare il mio pare: utilizzo il lattice sempre mapei ma chiamato mapelastic...non so se ci sia differenze sostanziali con quello da te riportato. con mapelastic mi trovo benissimoo-o

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Infatti dopo averlo usato una volta è da buttare , per carità se funziona ed arrivi a casa tanto di cappello ....solo che ieri tra tubolare nuovo "nuova bomboletta di pit stop " e già che c'ero due pattini corima rossi ( all'avantreno Visto che erano consumati ) se ne sono andati due o tre giorni di stipendio :cry: ....
Ma oggi mi sono procurato la siringa ....:mrgreen:

In verità non è che sono molto ansioso di provare .....o-o

oscary2k

Gregario
20 Giugno 2007
644
4
Segrate (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Liquigas Record 11
Pero' e' bicomponente... o sbaglio?
Che fai, lo bicomponi sul momento o lo prepari bicomposto prima? :mrgreen:

non devi ricomporlo:rosik: e garantisco per esperienza diretta che funziona molto bene. a contatto con l'aria sigilla alla grande.
a margine mi permetto un appunto: l'unico limite che finora ho riscontrato, comune a tutti i lattici, è la tenuta con il gran caldo e in lunghe discese, dove il buchino tende a riaprisrsi per venire subito dopo sigillato nuovamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.