ciao , ho visto un paio di ruote interessanti da yishun , ho visto pure che spedisce o con ems o dhl . presunto che penso dhl sia più veloce con quale dei due tipi si corre minor rischio di pagare l anti dumping ?
ciao , ho visto un paio di ruote interessanti da yishun , ho visto pure che spedisce o con ems o dhl . presunto che penso dhl sia più veloce con quale dei due tipi si corre minor rischio di pagare l anti dumping ?
Ottima notizia. Speriamo che gli "alcuni casi" siano sempre meno.Ognuno ti dirà la sua; comunque:
il dazio lo paghi sempre, tranne in alcuni casi, ove il pacco passa senza essere visto.
Tra costi di spedizione+ dazi, quando alla fine fai i conti, la miglior soluzione è dhl.
Ottima notizia. Speriamo che gli "alcuni casi" siano sempre meno.
...d'accordo, così come speriamo allora che dall'italia spariscano evasori fiscali, finti ciechi, ecc....e che i prezzi dei telai, ruote ecc. brandizzati non siano 10 volte superiori a quelli identici no brand, mondo ladro :angrymod:

Ottima notizia. Speriamo che gli "alcuni casi" siano sempre meno.
A proposito di questo dico a tutti e dopo varie esperienze che corrieri come DHL sono sconsigliati proprio perchè non è ben chiara la normativa antidumping e questi avendo uffici doganali interni per non correre rischi hanno richiesto tasse ove non dovute.
C'è chi si è trovato a pagare oltre 200€ oltre a iva e dogana per un telaio o un paio di ruote.
Con EMS mai avuto alcun problema.
daccordo si. Sarei daccordo che i nostri sostenitori del made in italy allora producano davvero in Italia a prezzi decenti o non mi facciano pagare 10 volte un telaio fatto in Cina ma con il loro brand. E non continuiamo a dire che non è vero perchè ormai si pecca di bigottismo e negazione della realtà.
E soprattutto che tolgano tasse estorsive come l'antidumping.
A proposito di questo dico a tutti e dopo varie esperienze che corrieri come DHL sono sconsigliati proprio perchè non è ben chiara la normativa antidumping e questi avendo uffici doganali interni per non correre rischi hanno richiesto tasse ove non dovute.
C'è chi si è trovato a pagare oltre 200 oltre a iva e dogana per un telaio o un paio di ruote.
Con EMS mai avuto alcun problema.
Onestamente preferirei che soprattutto questi errori siano sempre meno piuttosto che fare all'italiana: "per non sbagliare ti faccio pagare"
Che a DHL sia poco chiara la normativa antidumping e che sia invece molto chiara alle Poste Italiane mi lascia perplesso, molto perplesso. Poi dici che dopo varie esperienze dirette "hai sentito" di chi ha dovuto pagare oltre 200 euro (e magari è legittimo perchè per un valore di 700/800 euro la cifra da sborsare è quella).
Per mia esperienza (una quindicina di acquisti) meglio DHL se si cerca la velocità e si vuol far passare il pacco in sordina, se hai tempo da aspettare vai di EMS.