Potrei essere minimamente competitivo? Ovvero l'avventura agonistica di Marco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
sono un tuo tifoso scusa se mi intrometto posso sapere come ti chami di cognome anche via MP se preferisci che sono curioso di vedere le tue gare,poi che bici hai?
bravo ho visto che la bici te la sei meritata con sacrificio,io me la dovrò comprare,non nuova perchè non ho i fondi,ma con il guadagno del para-ciclista che faccio :)grande marchino

La bici è di uno che le produce a livello locale (o se le fa produrre e ci mette il cognome), quindi il nome non è noto ma va benissimo.
Diego, non ho una ossessione sul dimagrire e lo guardavo come obiettivo da raggiungere per la prossima stagione quindi con un ampio margine, non ho di certo in mente di dimagrire in 2 settimane di 3 kg, quindi non è un problema per la formazione, inoltre non pensare che sia quasi anoressico...66X1.72 :mrgreen: anoressico sarebbe sui 55 kg o-o.
Dicevo, se ci riesco in 3 mesi bene, se no quando ci riuscirò, non posso mica non mangiare anche perchè se madre natura ha fatto 1/3, il cibo completa il resto...
X emma, vista l'arena di oggi?? :mrgreen:
P.s. grazie ancora a tutti dei complimenti. o-o

Ultima modifica:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
senza parole veramente!
circa un anno fa eri a chiedere se potevi avere qualche speranza di competere con i coetanei ed ora sei già un corridore ottimo.
Non fermarti che la strada è lunga,ma tu l'hai intrapresa con uno spirito ottimo!

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
senza parole veramente!
circa un anno fa eri a chiedere se potevi avere qualche speranza di competere con i coetanei ed ora sei già un corridore ottimo.
Non fermarti che la strada è lunga,ma tu l'hai intrapresa con uno spirito ottimo!

Grazie anche a te, il tuo post mi ha fatto molto piacere.o-o
Io vado avanti guardando a domenica dove spero un piazzamento tra i 10, dopo questo secondo invece inizio ad essere considerato molto di più, poi sono veramente contento per la mia prima coppa e sopratutto un articolo in cui non ci sono solo nell'ordine d'arrivo ma proprio quasi direi come protagonista della gara avendo vinto i gpm (e forse un po' perchè sono arrivato primo della provincia. :asd:).
P.s. e pensare che se non avessi mai postato il mio primo post in cui chiedevo com'era la media, voi non mi avreste detto di iscrivermi e io probabilmente non l'avrei fatto...sono sempre stato sul dubbio ma non ho mai avuto lo spunto di chiamare...voi me l'avete dato e di questo vi devo ringraziare. o-o :-x

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao Marco, concordo con quanto detto da Diego ed in ogni caso, quando prendi in considerazione il peso, non considerarlo mai un valore assoluto, il peso corporeo e' il risultato di piu' elementi ( liquidi, grassi, tessuti, ecc ). Quindi se vuoi/volessi intervenire sul peso e' indispensabile valutare i singoli elementi rapportati alla massa. In poche parole dietologo e/o persone che sappiano fare queste valutazioni , altrimenti rischi di fare peggio che meglio...o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Ciao Marco, concordo con quanto detto da Diego ed in ogni caso, quando prendi in considerazione il peso, non considerarlo mai un valore assoluto, il peso corporeo e' il risultato di piu' elementi ( liquidi, grassi, tessuti, ecc ). Quindi se vuoi/volessi intervenire sul peso e' indispensabile valutare i singoli elementi rapportati alla massa. In poche parole dietologo e/o persone che sappiano fare queste valutazioni , altrimenti rischi di fare peggio che meglio...o-o

Ho capito, lascio perdere allora. o-o

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Marco, immagina una gara come quella svolta da te domenica ma in Trentino. Stesso risultato, anzi forse meglio, alla fine non vuoi mica negarti un pezzo di strudel !!!!!!!!!!

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Grazie mancina.o-o
Mah in trentino che io sappia c'è solo uno forte ma veramente forte, più che altro però in trentino ti liquidano con una cassa di mele. :))):
Domenica corro a brescia, è una gara pianeggiante con il finale in salita dura da 1 km e mezzo, il bello è che a brescia quando ci vanno i veronesi fanno strage (non c'è nessuno di forte), il brutto è che non ci sono mai stato e che dovrebbe venire il solito squadrone di 10 veronesi con 3-4 di forti (solo 1 però più forte in salita di me) il problema è che questi tengono bloccata la corsa, vanno in fuga e dietro la gara è finita perchè quando è in fuga uno di loro se scatti loro ti scattano dietro e non ti danno i cambi e ovviamente non puoi farci niente, l'unica possibilità è stare attenti che non scattino e se scattano fare come loro, non dare i cambi...poi se vedo che ormai siamo in fuga inizio ma è l'unico modo per resistere a 10 persone che continuano a scattare. :mrgreen:
Questo in teoria fino alla scorsa gara, ma ho sentito che hanno litigato perchè uno non ha rispettato il "giochetto" ed è scattato nonostante davanti ci fossero suoi compagni di squadra (in fuga con me) e allora si son messi davanti in 2 della stessa squadra per andarlo a prendere e l'hanno preso :asd:, io di questi problemi non ne ho, noi non abbiamo una squadra per gestire così la corsa e forse è meglio così, intanto io sfrutto il loro lavoro e andando in fuga con loro arrivare è un giochetto, domenica è stato il piazzamento per cui ho fatto meno fatica e anche il migliore. :))):

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Grazie mancina.o-o
Mah in trentino che io sappia c'è solo uno forte ma veramente forte, più che altro però in trentino ti liquidano con una cassa di mele. :))):
Domenica corro a brescia, è una gara pianeggiante con il finale in salita dura da 1 km e mezzo, il bello è che a brescia quando ci vanno i veronesi fanno strage (non c'è nessuno di forte), il brutto è che non ci sono mai stato e che dovrebbe venire il solito squadrone di 10 veronesi con 3-4 di forti (solo 1 però più forte in salita di me) il problema è che questi tengono bloccata la corsa, vanno in fuga e dietro la gara è finita perchè quando è in fuga uno di loro se scatti loro ti scattano dietro e non ti danno i cambi e ovviamente non puoi farci niente, l'unica possibilità è stare attenti che non scattino e se scattano fare come loro, non dare i cambi...poi se vedo che ormai siamo in fuga inizio ma è l'unico modo per resistere a 10 persone che continuano a scattare. :mrgreen:
Questo in teoria fino alla scorsa gara, ma ho sentito che hanno litigato perchè uno non ha rispettato il "giochetto" ed è scattato nonostante davanti ci fossero suoi compagni di squadra (in fuga con me) e allora si son messi davanti in 2 della stessa squadra per andarlo a prendere e l'hanno preso :asd:, io di questi problemi non ne ho, noi non abbiamo una squadra per gestire così la corsa e forse è meglio così, intanto io sfrutto il loro lavoro e andando in fuga con loro arrivare è un giochetto, domenica è stato il piazzamento per cui ho fatto meno fatica e anche il migliore. :))):
i bergamaschi?di solito bastonano:angrymod:

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Eheheh indovinate che ho fatto???Il colpo grosso!!!!:mrgreen::-x :ola::ola:
Partiti in una 50ina ma gente forte non 160 ma con gente che si stacca al primo giro, vanno in fuga alcuni, so che con 50 ciclisti è pericoloso far andare via queste fughe e insomma la chiudo da solo dopo aver tirato un bel po'.
La fuga buona va via con 4 e io non vado a chiuderla perchè essendo da solo non posso mica buttarmi via così...allora lascio andare e tra andature da cicloturismo si arriva ad un punto in cui prende in mano la gara una squadra e tira continuamente e forte (nemmeno mi sembrava vero che tiravano così regolari, ok che avevano 2 di forti che poi uno ha fatto terzo in volata e l'altro penso tra i 10 ma non ho mai visto una squadra di allievi tirare per 50 km di fila...), io provo a dare un tirone con uno che conosco ma nemmeno fare i 55 sembra che distanzi il gruppo allora mollo definitivamente l'opzione fuga e mi concentro sul giocarmela sull'ultima salita veramente dura devo dire.
Continuano a tirare la squadra di questi forti e arriviamo sotto la salita ben bene tirati, si vedono i fuggitivi a 200 metri e continuiamo ad avvicinarci, uno lo prendiamo subito e a 600 metri dall'arrivo vedo che non sto facendo assolutamente fatica e provo a giocarmela pensando solo di cercare un piazzamento più della vittoria, allungo ma senza scattare fortissimo e quando vedo che ho preso i fuggitivi ormai a 50 metri e che nel gruppo non riescono a prendermi vado ancora più forte, praticamente a manetta e i metri dal traguardo continuano a diminuire e allora realizzo di aver fatto il colpaccio, ancora 200 metri e a 50 mi giro per la prima volta dopo lo scatto e inizio a sorridere vedendo che non ci sono...arrivo alzando un braccio al cielo (sempre meglio non alzarne due per non ribaltarsi data la velocità bassa:asd:) e mi sembra incredibile ma davanti non c'era proprio nessuno...dietro si sono fatti il volatone a una 70 ina di metri, ho provato il tutto per tutto perchè sapevo che in volata sarebbe stata dura ma all'inizio io volevo cercare di fare un po' di selezione dato che l'andatura del gruppetto era bassa e io non volevo rimanere imbottigliato dallo scatto di qualcuno...e invece ecco cos'è successo.
La gara è veramente importante, il tizio che mi ha dato il premio mi ha detto che quelli che hanno vestito la maglia (c'era una maglia per il vincitore) di quella gara è diventata tutta gente importante...se pensiamo poi che l'anno scorso hanno vinto in volata e che io me ne sono andato proprio via...fantastico.:-x
Comunque mi han dato un sacco di premi...direi che ci son poche gare in giro con tutto questi premi, su un libretto c'è scritto che questa gara è una classica e delle più importanti del panorama ciclistico nazionale degli allievi...ho vinto una gara importante, non la garetta dell'isolato e sono contentissimo. :mrgreen:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Complimenti Marco per i tuoi risultati adesso ti vedremo a ridiocorsa!! :mrgreen:
ooooo ricordati che quando sarai pro ti verranno chiesti autografi a iosa... io vorrei essere tra i primi!! o-o

marco9023

Apprendista Passista
20 Luglio 2010
1.171
61
Visita sito
Bici
bici da corsa
Complimenti Marco per i tuoi risultati adesso ti vedremo a ridiocorsa!! :mrgreen:
ooooo ricordati che quando sarai pro ti verranno chiesti autografi a iosa... io vorrei essere tra i primi!! o-o
Non vorrei sbagliare ma la gara è una delle più importanti di questa domenica (oh ho vinto una classica eh :mrgreen:) e mi sa proprio che ci finisco su radiocorsa :asd:, anche perchè c'erano telecamere e tutto...per dirla, c'era la moto con la videocamera che riprendeva i fuggitivi, arrivo io e si sposta per farmi passare :-x e penso che mi abbia seguito fino all'arrivo...io non guardavo indietro, menavo e basta.:mrgreen:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Bravo Marco, complimenti! Vincere al primo anno non è da tutti.
Ora, però, viene il bello, perché si chiederanno tutti: «Chi è Marco?» e la prossima volta ti marcheranno anche quando ti soffierai il naso.

Cosa ti ha detto il tuo allenatore?

P.S. Dal punto di vista narrativo avresti dovuto lasciare la suspence fino all'ultimo e non dire subito che avevi vinto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.