Oetztaler Radmarathon 2012

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
ti conviene andare dal rombo risparmi tempo e denaro...discorso diverso se fai tutta statale compreso il brennero forse risparmi qualche euro ma ci metti il doppio

Si penso anch'io di fare quella strada anche perchè vorrei visitare il museo della Val Passiria quello nel Bunker, siamo passati quando eravamo in ferie ma era già tardi e non abbiamo fatto in tempo ad entrare...
 

Fiemmese

Pedivella
28 Marzo 2006
319
3
46
Falcade (BL) 1145m
www.meteocavalese.it
Bici
C40
Qui si parla di minuti persi in salita e minuti persi in discesa in caso di pioggia: io preferisco fare un discorso più psicologico e penso che presentarsi in griglia sapendo di dover passare 8,9 10 o più ore in condizioni come quelle previste per domenica richieda motivazioni e forza mentale che vadano oltre quelle dei 300 spartani.
Sapete, da seduti davanti al computer tutto sembra facile: mi metto quella giacca, quei copriscarpe, quei guanti... Poi quando si è lì tutto cambia! Vorrei vedere quanti effettivamente partirebbero sotto un diluvio. Parlo in generale, sia chiaro, non mi riferisco a nessun forumista, ci mancherebbe. Anzi, sono convinto che la maggior parte di voi che scrivete in questo topic abbia tutto quello che serve a livello psico-fisico per fare la grande impresa.
Io solitamente in condizioni di asciutto e di buona forma fisica passo a S.Leonardo con 30-40 minuti di anticipo sul tempo massimo: pertanto, credo che neanche se mi dicessero che in caso di arrivo troverei in camera dell'albergo Scarlett Johansson ad aspettarmi riuscirei a trovare una motivazione tale da partire ugualmente a dispetto del maltempo...
Saranno giornate lunghe, molto lunghe le prossime.

PS: Scarlett ovviamente mi aspetterebbe per andare al pasta party alla Freizeit Arena... Cos'avevate pensato??? :==
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Qui si parla di minuti persi in salita e minuti persi in discesa in caso di pioggia: io preferisco fare un discorso più psicologico e penso che presentarsi in griglia sapendo di dover passare 8,9 10 o più ore in condizioni come quelle previste per domenica richieda motivazioni e forza mentale che vadano oltre quelle dei 300 spartani.
Sapete, da seduti davanti al computer tutto sembra facile: mi metto quella giacca, quei copriscarpe, quei guanti... Poi quando si è lì tutto cambia! Vorrei vedere quanti effettivamente partirebbero sotto un diluvio. Parlo in generale, sia chiaro, non mi riferisco a nessun forumista, ci mancherebbe. Anzi, sono convinto che la maggior parte di voi che scrivete in questo topic abbia tutto quello che serve a livello psico-fisico per fare la grande impresa.
Io solitamente in condizioni di asciutto e di buona forma fisica passo a S.Leonardo con 30-40 minuti di anticipo sul tempo massimo: pertanto, credo che neanche se mi dicessero che in caso di arrivo troverei in camera dell'albergo Scarlett Johansson ad aspettarmi riuscirei a trovare una motivazione tale da partire ugualmente a dispetto del maltempo...
Saranno giornate lunghe, molto lunghe le prossime.

PS: Scarlett ovviamente mi aspetterebbe per andare al pasta party alla Freizeit Arena... Cos'avevate pensato??? :==


A proposito di tempo massimo...in caso di maltempo non sono previste delle "deroghe" almeno ai passaggi intermedi?
 

Fiemmese

Pedivella
28 Marzo 2006
319
3
46
Falcade (BL) 1145m
www.meteocavalese.it
Bici
C40
A proposito di tempo massimo...in caso di maltempo non sono previste delle "deroghe" almeno ai passaggi intermedi?

Che io sappia no, sono molto rigidi.
Tra l'altro una volta c'erano solo due punti di controllo: S.Leonardo alle 15.30 e Rombo alle 19.30 (perchè chiude di sera, la gara non c'entra), ora ne sono stati inseriti molti altri e la cosa mi indispettisce non poco.
Se consideriamo che la partenza è da qualche anno posticipata di 15 minuti e che il cancello di S.Leonardo ora chiude alle 15.15, capisci bene che già hanno tagliato una mezz'ora buona di tempo massimo.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Qui si parla di minuti persi in salita e minuti persi in discesa in caso di pioggia: io preferisco fare un discorso più psicologico e penso che presentarsi in griglia sapendo di dover passare 8,9 10 o più ore in condizioni come quelle previste per domenica richieda motivazioni e forza mentale che vadano oltre quelle dei 300 spartani.
Sapete, da seduti davanti al computer tutto sembra facile: mi metto quella giacca, quei copriscarpe, quei guanti... Poi quando si è lì tutto cambia! Vorrei vedere quanti effettivamente partirebbero sotto un diluvio. Parlo in generale, sia chiaro, non mi riferisco a nessun forumista, ci mancherebbe. Anzi, sono convinto che la maggior parte di voi che scrivete in questo topic abbia tutto quello che serve a livello psico-fisico per fare la grande impresa.
Io solitamente in condizioni di asciutto e di buona forma fisica passo a S.Leonardo con 30-40 minuti di anticipo sul tempo massimo: pertanto, credo che neanche se mi dicessero che in caso di arrivo troverei in camera dell'albergo Scarlett Johansson ad aspettarmi riuscirei a trovare una motivazione tale da partire ugualmente a dispetto del maltempo...
Saranno giornate lunghe, molto lunghe le prossime.

PS: Scarlett ovviamente mi aspetterebbe per andare al pasta party alla Freizeit Arena... Cos'avevate pensato??? :==

Ottimo discorso, non fa una piega.
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
L'unica cosa che "balla" è l'ora d'inizio delle precipitazioni. il run 06 le sposta di qualche ora avanti (un paio):wacko:

Il run 06 è notoriamente una cagata, vero Giova?
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
MS_110470_g05.png
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io sarò al bivio se parto per solden ,sono solo 2 ore da casa mia, allora poi faccio la gara di sicuro in qualsiasi condizione altrimenti rimango a.casa e perdo solo l‘iscrizione alla.gara però parto due.gg prima per le ferie estive :confused:
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Andando controcorrente ho paura di coprirmi troppo e soffrire poi il caldo in salita (errore già fatto 2 volte a Laigueglia)...secondo voi quale potrebbe essere la temperatura MASSIMA che potremmo trovare?

Dando per scontati guanti lunghi manicotti gambali copriscarpe e mantellina sono in dubbio se mettere l'intimo invernale se non addirittura il giacchino in windstopper (impossibile però da richiudere...)