Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Interessa perchè una delle cose più belle di Strava è quella di poter confrontare i propri tempi con altri sulle nostre salite preferite.
Se la gente si mette a caricare spazzatura, perde di significato una delle poche cose che rende Strava uno strumento utile e divertente.

Massimo
Esatto! Magari non mi capiterà mai di fare un'uscita con nessuno di chi alimenta questo 3D ma potrebbe capitare di fare la stessa salita e di vedere le differenze.
Inoltre mi e' capitato di studiare alcuni segmenti già definiti e di provare a prendermi il Kom facendo anche parecchia fatica e talvolta riuscendoci per pochi secondi.
Se "il tarocco" e' troppo frequente per me l'interesse diminuisce, non vedo perché dovrei fare un percorso "alla morte" condividere il mio risultato con altri per poi vedere che un furbo/malandrino che, probabilmente in moto, ha fatto meglio.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
educazione civica :wacko:
insieme a religione e ginnastica, sul podio delle mie materie peggiori.

Pero, forse, era utile. Ai miei tempi si usava ancora la bacchetta.....sulle mani e i pensi. Il mio maestro, che ricordo ancora oggi con affetto e soggezione mi avrebbe detto: scrivi 100 volte "non devo taroccare Strava perché farlo e' un comportamento inqualificabile e da perdente":eek:
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Come ho già proposto in un mio post precedendete. Si potrebbe chiedere a "STRAVA" di non dare la possibilità di caricare le uscite senza le tracce CARDIO, FREQUENZA DI PEDALATA o, per che lo possiede, POTENZA.
In difinitiva se l'uscita che andiamo a caricare, non è incrociata almeno con uno di questi tracciati, l'uscita non può essere caricata.
Semplice semplice.

Altrimenti cari signori, non vi lamentate.

Il discorso è vecchio come il mondo: tutti vogliamo primeggiare in qualcosa.....lecito o illecito che sia.

Daltronde siamo Italiani.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
come sti fa a creare un SEGMENT a partire da un LAP?

Puoi partire dall'intero giro:
1) sulla destra in basso del profilo altimetrico dove se creati ci sono già altri segmenti, c'è un bottone blu "create new segment"
2)Ti appare una cartina con un segmento blu e un cursore in alto dove puoi spostare il punto di partenza e di arrivo a tuo piacimento. Se metti la mappa in modalità satellite e usi lo zoom puoi essere piu preciso nell'individuazione dei punti di start e end.
3) quando hai predefinito il segmento ammacca next e ti propone un nome per il percorso che tu puoi personalizzare. Tipo "naso di gatto dal km 7 al km 14" oppure " sino alla trattoria"
4) next ed e' fatta

A quel punto sei tu i proprietario del segmento ne puoi decidere di variarlo, rinominarlo, cancellarlo, ecc.
Ciao
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Il discorso è vecchio come il mondo: tutti vogliamo primeggiare in qualcosa.....lecito o illecito che sia.

.

Semplicemente non sono d'accordo. Ci sono un moltitudine di persone che (mi ci metto anche io) vogliono primeggiare con mezzi leciti.
Un numero esiguo, pochissimi, che pur di primeggiare farebbero qualunque cosa.
Generalizzare non va mai beneo-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Si possono caricare su Strava anche gli allenamenti indoor, se si dispone di misuratori di potenza, da un rullo o da una ergobike?
Immagino di si, ma se qualcuno lo ha fatto, riesce a postarmi un suo allenamento per vedere come viene visualizzato?

Grazie
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Si possono caricare su Strava anche gli allenamenti indoor, se si dispone di misuratori di potenza, da un rullo o da una ergobike?
Immagino di si, ma se qualcuno lo ha fatto, riesce a postarmi un suo allenamento per vedere come viene visualizzato?

Grazie

a me vengono solo i dati nella performance , nel riepilogo non mette niente se non il tempo

http://app.strava.com/rides/19651868#194223136
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Sulle tracce che ho scaricato io compare la VAM, i WATT anche se non uso un misuratore di potenza, le calorie consumate, la velocità ma non il numero dei battiti del cuore anche se uso la fascia cardio. Qual è il metodo per correggere tale anomalia?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
devi andare in edit
specificare che è stato svolto su bici stazionaria
e dovrebbe "sistemarsi"

ho provato ma non risolve , il problema e' perche' avevo fatto upload da GC . Inviando il file originale del 705 mette tutto ( quasi ).
X Braccio, ho dato un occhiatina al grafico strava e qualche dato relativo ai watt manca ( una decina di minuti dal 28' al 38' ). Io non lo uso per i rulli, magari prova a metterli e poi fai confronto con altro sw. o-o
Nel sommario invece riporta tutto esattamente come GC.

http://app.strava.com/activities/19655030
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Come ho già proposto in un mio post precedendete. Si potrebbe chiedere a "STRAVA" di non dare la possibilità di caricare le uscite senza le tracce CARDIO, FREQUENZA DI PEDALATA o, per che lo possiede, POTENZA.

E come già detto non servirebbe proprio a niente.

Per taroccare un'uscita senza tanto lavoro manuale basta farla normalmente con la propria bici e al proprio ritmo *elevato* e convertirla in GPX.
Poi offline semplicemente :

1) Si moltiplicano le ore per un coefficiente tra 0 e 1 (si comprime il tempo), a seconda di quanto si vuole migliorare la propria prestazione.
2) Si moltiplicano le velocità registrate per l'inverso dello stesso coefficiente.
3) Se si hanno i dati di potenza di moltiplicano anche quelli per un coefficiente (diverso).

E il gioco è fatto, senza toccare null'altro del file, inclusi i dati cardio.

Bisognerebbe solo essere meno bambini dell'asilo, ma siccome non si può chiedere a tutti di esserlo, tocca portare pazienza.

Massimo
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
A me' capita la stessa cosa.... che strano ;nonzo%

Non è strano,è un valore stimato da Strava in base ai dati che tu gli hai inserito.

Essendo stimato appunto non è che sia particolarmente attendibile.

Se la potenza è effettivamente misurata da uno strumento,accanto al dato appare un simbolo,una specie di saetta,che indica appunto che il valore non è calcolato ma rilevato.
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Sulle tracce che ho scaricato io compare la VAM, i WATT anche se non uso un misuratore di potenza, le calorie consumate, la velocità ma non il numero dei battiti del cuore anche se uso la fascia cardio. Qual è il metodo per correggere tale anomalia?
La non presenza dei battiti potrebbe dipendere dal fatto che uppi su strava file gpx che non includono i dati HR. (spero di non aver fatto confusione tra gpx e tcx!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.