DECATHLON che ne dite di queste bici?

chiaretta8.1

Novellino
10 Gennaio 2011
4
0
Visita sito
Bici
rockrider 8.1
ciao a tutti!! di nuovo qui per chiedere il vostro aiuto.
guardandomi in giro ho visto questa

http://store.btwin.com/velos-route-competition-velos-route-b39twin-facet-3-id_DUP10897_8127608.html

telaio misto alluminio/carbonio
forcella in carbonio
gruppo 105
ruote..buh...
peso 8.7 kg non so per quale taglia..generalmente btwin lo da per la taglia più grande ma qui non è specificato
1000E

nonostante il sito la dia come non disponibile è gia possibile averla in alcuni posti.
vorrei sapere se è una entry-level discreta oppure proprio no. a prescindere dal fatto che si trovi di meglio nell'usato o altri marchi abbiano offerte migliori perchè per questo bastano già tutti gli altri post anche in altre discussioni.
io vorrei un parere solo su questa bici.
grazie a tutti!

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

http://store.btwin.com/velos-route-competition-velos-route-b39twin-facet-3-id_DUP10897_8127608.html

forcella in carbonio
gruppo 105
ruote..buh...
peso 8.7 kg non so per quale taglia..generalmente btwin lo da per la taglia più grande ma qui non è specificato
1000E

nonostante il sito la dia come non disponibile è gia possibile averla in alcuni posti.
vorrei sapere se è una entry-level discreta oppure proprio no. a prescindere dal fatto che si trovi di meglio nell'usato o altri marchi abbiano offerte migliori perchè per questo bastano già tutti gli altri post anche in altre discussioni.
grazie a tutti!

Non sembra malaccio,ma come si fa a giudicare una bici vedendola solo in foto;nonzo%
Comunque per quel che si vede,gruppo e ruote ok,sella,attacco e manubrio e pedali,sembrano piuttosto economici. Il telaio è un'incognita,sono stato giusto oggi al deca e non sembrano finiti bene(ma forse erano più economici),comunque sicuramente come dicevano in molti difficile da rivendere un domani.

Ultima modifica:

chiaretta8.1

Novellino
10 Gennaio 2011
4
0
Visita sito
Bici
rockrider 8.1
Non sembra malaccio,ma come si fa a giudicare una bici vedendola solo in foto;nonzo%
Comunque per quel che si vede,gruppo e ruote ok,sella,attacco e manubrio e pedali,sembrano piuttosto economici. Il telaio è un'incognita,sono stato giusto oggi al deca e non sembrano finiti bene(ma forse erano più economici),comunque sicuramente come dicevano in molti difficile da rivendere un domani.

buh..magari qlc l'aveva provata o vista..in ogni caso grazie mille della valutazione gentilissimo. per la rivendibilità pazienza speriamo mi duri qualche annetto e se proprio mi andrà stretta la regalerò a qualche amico.(sempre che io la compri)
ciao a tutti!!

tribaleam

Novellino
2 Novembre 2008
35
0
49
Napoli
www.facebook.com
Bici
TREK MADONE 6.9
ti consiglio su quel baget una bici usata di 2 anni ma professionale.Puoi trovare una bici del 2008 a quel prezzo di tutto rispetto e di qualsisasi marca in carbonio con un gruppo di 2 fascia.Se vuoi contattami ti posso aiutare anke nel trovarla.

manet

Novellino
28 Febbraio 2011
9
0
Brescia
Visita sito
Bici
B'twin Facet3
Eccola.

1001858a.jpg

manet

Novellino
28 Febbraio 2011
9
0
Brescia
Visita sito
Bici
B'twin Facet3
Sono di parte lo so :cool:, ma non hai pensato alla scapin shindy montata veloce mix ( € 1.330,00 listino) o veloce (€ 1.150,00 listino).
Io mi trovo benissimo!o-o

[URL="http://www.scapin.com/scheda.asp?idprod=28&tipo=road"][URL]http://www.scapin.com/scheda.asp?idprod=28&tipo=road
[/URL][/URL]

Non la conoscevo la Scapin. E' molto bella, complimenti per il tuo acqusito.

Io però volevo provare un telaio in carbonio (la btwin è full carbon).

E non volevo spedere più di 1000 euro.

Buone pedalate.

Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.268
30.541
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

http://store.btwin.com/velos-route-competition-velos-route-b39twin-facet-3-id_DUP10897_8127608.htmlhttp://store.btwin.com/velos-route-competition-velos-route-b39twin-facet-3-id_DUP10897_8127608.html

forcella in carbonio
gruppo 105
ruote..buh...
1000E

grazie a tutti!

a me pare che il telaio sia full carbon:
"cadre et fourche en composite pour la légèreté, le confort et la relance"

comunque sono d'accordo con chi dice di cercare una bici usata di livello superiore, con quel budget se hai fortuna la trovi

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Mi sa che, da quello che capisco io, ha già fatto l'affare.....

manet

Novellino
28 Febbraio 2011
9
0
Brescia
Visita sito
Bici
B'twin Facet3

Antos

Novellino
12 Agosto 2012
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma scusate, Pinarello e Colnago messe insieme probabilmente fatturano meno del solo negozio decathlon sotto casa mia.... siamo veramente così convinti che le bici siano così terribili?

Certamente se esistono ancora altri negozi di bici ė solo perche il deca ė buono... :-)

Ad ogni modo la bontà delle bici in molti casi ė ottima, i prezzi sono ottimi e l'assistenza francamente surclassa la maggior parte dei biciai tradizionali che spesso e volentieri tendono all'antipatia astrale ed anche l'etica commerciale a volte ė discontinua.

Magari mi sbaglio

Ciao ciao

raiden909

Gregario
22 Dicembre 2010
503
12
Visita sito
Bici
Moser 333
Per i neofiti potresti avere un pò di ragione ma poi quando la vorresti sicuramente cambiare devi pensare alla sua super svalutazione, allora a chi la vendi? poi per i biciai tradizionali, non è vero che tendono all'antipatia devi fartelo amico devi frequentarlo acquistare qualcosa oppure anche facendoti controllare qualcosa sulla bici, poi col tempo può nascere un buon rapporto anche di ristetto perchè noi tutti abbiamo bisogno di loro e viceversa loro hanno bisogno di noi.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Ma scusate, Pinarello e Colnago messe insieme probabilmente fatturano meno del solo negozio decathlon sotto casa mia.... siamo veramente così convinti che le bici siano così terribili?

Certamente se esistono ancora altri negozi di bici ė solo perche il deca ė buono... :-)

Ad ogni modo la bontà delle bici in molti casi ė ottima, i prezzi sono ottimi e l'assistenza francamente surclassa la maggior parte dei biciai tradizionali che spesso e volentieri tendono all'antipatia astrale ed anche l'etica commerciale a volte ė discontinua.

Magari mi sbaglio

Ciao ciao

Il decathlon come bici ha Btwin che è un grandissimo produttore di bici..direi un colosso..
Produce bici di basso livello e bici di altissimo livello..ci correva l'Ag2r fino a a qualche anno fa..

Detto questo
Al decathlon trovi bici di livello modestissimo al prezzo che valgono nè più nè meno..anzi in qualche caso costano pure troppo perchè se vai da un negoziante spesso ti offre dei modelli della stagione precedente a prezzi competitivi..
Sull'assistenza no comment..

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Sull'assistenza, si è vero è limitatisima, ma alcune volte capiti dei ragazzi davvero molto competenti che ne sanno almeno quanto il nostro si-vende.
Sulla garanzia invece direi che sono ottimi.
Sulla qualità, inutile dirlo, dipende dai modelli!
Sul prezzo direi che è il loro punto di forza:non si fanno pagare il loro nome e non paghi mai più di quanto la bici valga.
Se prendiamo in considerazione la triban 3 che costa sui 379€ diremmo tutti che da bdc ha solo il nome. Ma in realtà, quante volte troviamo topic aperti di persone che si avvicinano al nostro hobby e spulciano tra gli annunci online bici vintage, per spendere poco e avere una bici marchiata?
Bici obsolete, geometricamente scomode e passate, con ancora il cambio a manopola. In questo caso direi che la triban 3 faccia al caso loro! si trovano una bici migliore, più moderna, nuova, limitata ma di sicuro non fa passare ma fa crescere la voglia di pedalare!

Io stesso pagai 500€ una olmo impact USATA con campagnolo xenon e forcella in carbonio.
Le pagai perchè molti di voi mi consigliarono un prodotto di marca e di evitare il decathlon.
Decathlon che però dava a 599€ la triban 5, geometricamee simile , forse più bella nel carro posteriore della olmo impact, con forcella in carbonio e shimano sora. Ma NUOVA! e secono me, con l'esperienza acquisita era anche migliore!
Bene, io credo quella volta di aver proprio sbagliato a non prenderla, perchè se invece di b'twin ci fosse stato scritto sulla bici olmo, pepino, bianchi via nirone o similari, molti invece che sconsigliarmela, per chissà quale motivo poi, me l'avrebbero consigliata e raccomandata!

Parliamone lealmente. Deca fa prodotti che alcune volte sono scarissimi ma altre no!

ad esempio nell'oramai lontano 2009, era uscita da poco tempo la b'twin Comp Pro FC900, usata perfino dai professionisti in gare importanti viste in tv, equipaggiata con Sram Red, mavic ksyrium sl, telaio totalmente in carbonio e aveva perfino la sella Fizik Airone!
Era questa:

69577063.jpg

Come potete vedere si vendeva a 2999€! a quel prezzo nel 2009 non si comprava da nessuna parte una bici con quell' equipaggimento e caratteristiche! Con 3000€ si aveva la stessa bici usata a quel tempo dalla celebre AG2R vale a dire proprio questa Comp Pro FC900.
Parliamoci chiaro, fosse stata marchiata in altra maniera l'avremmo pagata 4000€.
Eppure c'è chi questa fc900 la pagò 2600€ quando smisero di produrla!
Di questa bici tutto si può dire. Tutto, ma non credo possa definirsi brutta, non valida, un cancello, o più semplicemete una bici da scartare! Tutt'altro! E' una bici che ancora oggi nel 2012 quando la vedo al mio amico di uscite, invidio! perchè ancora oggi dopo tre anni è una bici di livello.
Per me il deca è tutto questo. Dipende da bici a bici!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: DanyP

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Visto la cifra bassina e la tua intenzione di non acquistare un usato, se sulla tua MTB hai i freni a disco perchè non prendi in considerazione un bel paio di ruote con mozzi MTB disco e cerchi da BDC (spesa circa 150 euro nuove)?
Vantaggi:
-non hai problemi di adattamento ad un telaio e posizione diversi dal solito;
-ruote con scorrevolezza da BDC;
-Quando vuoi le rivendi senza perderci troppo.

Forse perché le ruote da corsa non ci stanno, sul telaio da bdc!??!? :wacko::wacko:

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Olympia EGO 2012 - Wilier LaTriestina - mtb Olympia Nitro 29 2013 - e vari cancelli
Sull'assistenza, si è vero è limitatisima, ma alcune volte capiti dei ragazzi davvero molto competenti che ne sanno almeno quanto il nostro si-vende.
Sulla garanzia invece direi che sono ottimi.
Sulla qualità, inutile dirlo, dipende dai modelli!
Sul prezzo direi che è il loro punto di forza:non si fanno pagare il loro nome e non paghi mai più di quanto la bici valga.
Se prendiamo in considerazione la triban 3 che costa sui 379€ diremmo tuti che da bdc ha solo il nome. Ma in realtà, quante volte troviamo topic aperti di persone che si avvicinano al nostro hobby e spulciano tra gli annunci online bici vintage, per spendere poco e avere una bici marchiata?
Bici obsolete, geometricamente scomode e passate, con ancora il cambio a manopola. In questo caso direi che la triban 3 faccia al caso loro! si trovano una bici migliore, più moderna, nuova, limitata ma di sicuro non fa passare ma fa crescere la voglia di pedalare!

Io stesso pagai 500€ una olmo impact USATA con campagnolo xenon e forcella in carbonio.
Le pagai perchè molti di voi mi consigliarono un prodotto di marca e di evitare il decathlon.
Decathlon che però dava a 599€ la triban 5, gemetricamee simile , forse più bella nel carro posteriore della olmo impact, con forcella in carbonio e shimano sora. Ma NUOVA! e secono me, con l'esperienza acquisita era anche migliore!
Bene, io credo quella volta di aver proprio sbagliato a non prenderla, perchè se invece di b'twin ci fosse stato scritto sulla bici olmo, pepino, bianchi via nirone o similari, molti invece che sconsigliarmela, per chissà quale motivo poi, me l'avrebbero consigliata e raccomandata!

Parliamone lealmente. Deca fa prodotti che alcune volte sono scarissimi ma altre no!

ad esempio nell'oramai lontano 2009, era uscita da poco tempo la b'twin Comp Pro FC900, usata perfino dai professionisti in gare importanti viste in tv, equipaggiata con Sram Red, mavic ksyrium sl, telaio totalmente in carbonio e aveva perfino la sella Fizik Airone!
Era questa:

69577063.jpg

Come potete vedere si vendeva a 2999€! a quel prezzo nel 2009 non si comprava da nessuna parte una bici con quell' equipaggimento e caratteristiche! Con 3000€ si aveva la stessa bici usata a quel tempo dalla celebre AG2R vale a dire proprio questa Comp Pro FC900.
Parliamoci chiaro, fosse stata marchiata in altra maniera l'avremmo pagata 4000€.
Eppure c'è chi questa fc900 la pagò 2600€ quando smisero di produrla!
Di questa bici tutto si può dire. Tutto, ma non credo possa definirsi brutta, non valida, un cancello, o più semplicemete una bici da scartare! Tutt'altro! E' una bici che ancora oggi nel 2012 quando la vedo al mio amico di uscite, invidio! perchè ancora oggi dopo tre anni è una bici di livello.
Per me il deca è tutto questo. Dipende da bici a bici!

straquoto!!o-o

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
52
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)

Dai su, chi rema contro spesso lo fa perché in un certo senso vuole proteggere le ditte specializzate del settore, sia grandi che piccole, e un'azienda come decathlon non la vedono compatibile con la loro idea di ciclismo.
Per quanto riguarda il telaio... È fatto a Taiwan come quelli di tanti altri :smile:

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Dai su, chi rema contro spesso lo fa perché in un certo senso vuole proteggere le ditte specializzate del settore, sia grandi che piccole, e un'azienda come decathlon non la vedono compatibile con la loro idea di ciclismo.
Per quanto riguarda il telaio... È fatto a Taiwan come quelli di tanti altri :smile:

Appunto, il più delle volte si tratta proprio di un tentativo di protezione verso i grandi marchi.o-o
Protezione secondo me inutile e un pochino scorretta nei confronti di quei principianti che ci chiedono consigli. Alcune volte ci ostiniamo a fargli spendere 200/250€ in più o la stessa cifra ma su un usato così come è successo a me riguardo alla olmo impact e la triban 5.

Però dobbiamo pure dire, sempre a proposito dell'inutilità di questa protezione, che il deca non copre tutte le fasce quindi si perde da solo.

Ad esempio,a quanto ho visto, non ha nulla di interessante tra 1300/1600€.
Per dirla concreta, non ha un offerta simile a quella della wilier sulla xp.
Quindi perde da solo terreno su questa fascia di prezzo che è la fascia media.