BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
...... Il pedale o più probabilmente la tacchetta destra noto che ha un flottaggio meno fluido ...Più duro....!! Probabile che sia quello che mi ha scatenato il male ....!! Cosa dici??
Da quanto li monti (i pedali)... può darsi che abbiano bisogno di un pò di rodaggio... comunque prova ad oliare/ingrassare la parte in questione e, soprattutto, controlla bene che il flottaggio che sia simmetrico su entrambi i pedali.

algi

Novellino
18 Aprile 2012
35
0
Visita sito
Bici
BMC SLR01 TM
Da quanto li monti (i pedali)... può darsi che abbiano bisogno di un pò di rodaggio... comunque prova ad oliare/ingrassare la parte in questione e, soprattutto, controlla bene che il flottaggio che sia simmetrico su entrambi i pedali.

Si può essere ......magari li faccio controllare quando rientro dalle ferie al negozio dove ho preso la Team M
Oppure sbaglio la quota sella ...
Con Emanuele era impostata a 76,7
Ora sono a 76 e la sella è una Prologo Nago evo quindi un po' di affondo dovuto alla sua morbidezza ... Quindi ???
Con la MTB cavolo..., era tutto più semplice ma per via della schiena mi sto appassionando alla BDC.... Molto bella!!! POI la BMC....da paura
Ciao

Ultima modifica:

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Si può essere ......magari li faccio controllare quando rientro dalle ferie al negozio dove ho preso la Team M
Oppure sbaglio la quota sella ...
Con Emanuele era impostata a 76,7
Ora sono a 76 e la sella è una Prologo Nago evo quindi un po' di affondo dovuto alla sua morbidezza ... Quindi ???
Con la MTB cavolo..., era tutto più semplice ma per via della schiena mi sto appassionando alla BDC.... Molto bella!!! POI la BMC....da paura
Ciao
Beh! se è da poco che vai in bdc un minimo di adattamento lo dovrai pure avere (dolori compresi)... la sella a 76 ok! - arretramento? hai controllato... per la BMC TM concordo; "da paura"...

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Pensate che il mio Sivende, l'unico ordine che non ha ancora fatto è quello con Bmc; è molto deluso e scoraggiato dagli Svizzeri e stà seriamente pensando di lasciarli:cry.
Maledetta Impec!

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Perchè con quel iellato modello, sono cominciati tutti i problemi!
Prima clienti che ordinavano,e non arrivava mai nulla, poi i suddetti clienti rivolevano i soldi dell'acconto, infine quelle poche vendute sono tornate tutte indietro perchè quando non si sono rotte, cigolano al posteriore come cariole; per Bmc, ovviamente, non è un problema ma per il cliente si, e visto che il cliente Impec non è un cliente da perdere il Sivende è costretto dove possibile, sostituire la bici con una di pari valore(quasi sempre Trek e/o S-Works).
L'anno passato le RM01 si vendevano come il pane, visto l'ottimo rapporto qualità prezzo, e ora forse non le commercializzano più; a questo aggiungeteci il ''progetto'' GF e la stagione agonistica prof. e la frittata è fatta.

jokernero1973

Pignone
26 Febbraio 2008
153
0
Svizzera(Naters vicino confine Italia)-/Domodossol
Visita sito
Bici
bmc racemachine rm01
oggi ho lavato per la prima volta la nuova bici, come al solito lavata con la canna dell acqua senza getto, alla fine asciugata e impennata per far scolare l acqua ma con sorpresa i buchi nel carro non c erano e per far scolare l acqua ho dovuto svitare il bulloncino della slitta dei cavi nel mc. Ora mi chiedo ma si può............per fortuna che è un GRAN GRAN bel telaio :-)
ma anche su l slr01 si deve fare sta manovra?

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.202
819
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
oggi ho lavato per la prima volta la nuova bici, come al solito lavata con la canna dell acqua senza getto, alla fine asciugata e impennata per far scolare l acqua ma con sorpresa i buchi nel carro non c erano e per far scolare l acqua ho dovuto svitare il bulloncino della slitta dei cavi nel mc. Ora mi chiedo ma si può............per fortuna che è un GRAN GRAN bel telaio :-)
ma anche su l slr01 si deve fare sta manovra?
Mi sa che le cose costruttrici non forano più in quella zona, forse per non indebolire una zona molto particolare e soggetta a stress. Sulla mia SLR01 non ci sono o almeno non li vedo... forse l'ora tarda.

jokernero1973

Pignone
26 Febbraio 2008
153
0
Svizzera(Naters vicino confine Italia)-/Domodossol
Visita sito
Bici
bmc racemachine rm01
Mi sa che le cose costruttrici non forano più in quella zona, forse per non indebolire una zona molto particolare e soggetta a stress. Sulla mia SLR01 non ci sono o almeno non li vedo... forse l'ora tarda.

Quindi in conclusione l unico modo per tirar via l'acqua resta il bulloncino sotto la scatola.......ieri ne avrò tirata mezzo bicchiere. Cmq no problem

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
TMR 01: NEWS DA EUROBIKE
Ho provato la TMR al Demo Day in Germania,salgo in sella e trovo una bicicletta scattante in salita,progressiva,entro in un percorso fatto di curve,e qui la prima sorpresa,la bici gira,si fa portare nella curva e controcurva in leggera discesa,piccola asperità,tipo cavalcavia,salgo sui pedali e scatto ed il telaio risponde senza esitazioni,un piccolo falspiano mi fa rifiatare per poi fare un pezzo di salita che affronto per metà di potenza per metà seduto,in ambedue le situazioni la potenza non si disperde.
Scollino e mi trovo a percorrere una discesa dolce con continui cambi di direzione,che la bici asseconda con molta facilità, piccolo strappo duro di nuovo superato al meglio.
Salita al 3% circa non perdo potenza scollino e mi trovo alla prova del nove: una serie di cambi di direzione con curve anche chiuse per poi finire in un destra/sinistra a cavatappi dove l'ingresso è in discesa e la sinistra subito in salita senza spazi di fuga;a costo di cadere decido di entrare deciso,e la bici risponde senza esitazioni di nuovo salita dolce e poi discesa dove decido di cambiare ruote.
Il primo giro è stato fatto con un paio di Mavic Cosmic SLE (alluminio pista nera) verifico se con un paio di ruote estreme la bici ha un altro comportamento,monto un paio di Lightweight FERNWEG (81 mm tubolare) quindi il top in quanto a rigidezza,ne traggo le stesse sensazioni di guidabilità ,migliora la resa sul lanciato per via del profilo,(il peso è il medesimo) in ogni condizione le sensazioni di sicurezza sono le medesime.
Ho roveto anche a correggere la bicicletta portando la frenata fin dentro la curva,non ha mai mostrato segno di difficoltà.
Premetto che rispetto alla mia SRL 01 solo pregi in più.
Spero di essere stato esauriente......
ALESSANDRO

Ultima modifica:

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
TMR 01: NEWS DA EUROBIKE
Ho provato la TMR al Demo Day in Germania,salgo in sella e trovo una bicicletta scattante in salita,progressiva,entro in un percorso fatto di curve,e qui la prima sorpresa,la bici gira,si fa portare nella curva e controcurva in leggera discesa,piccola asperità,tipo cavalcavia,salgo sui pedali e scatto ed il telaio risponde senza esitazioni,un piccolo falspiano mi fa rifiatare per poi fare un pezzo di salita che affronto per metà di potenza per metà seduto,in ambedue le situazioni la potenza non si disperde.
Scollino e mi trovo a percorrere una discesa dolce con continui cambi di direzione,che la bici asseconda con molta facilità, piccolo strappo duro di nuovo superato al meglio.
Salita al 3% circa non perdo potenza scollino e mi trovo alla prova del nove: una serie di cambi di direzione con curve anche chiuse per poi finire in un destra/sinistra a cavatappi dove l'ingresso è in discesa e la sinistra subito in salita senza spazi di fuga;a costo di cadere decido di entrare deciso,e la bici risponde senza esitazioni di nuovo salita dolce e poi discesa dove decido di cambiare ruote.
Il primo giro è stato fatto con un paio di Mavic Cosmic SLE (alluminio pista nera) verifico se con un paio di ruote estreme la bici ha un altro comportamento,monto un paio di Lightweight FERNEG (81 mm tubolare) quindi il top in quanto a rigidezza,ne traggo le stesse sensazioni di guidabilità ,migliora la resa sul lanciato per via del profilo,(il peso è il medesimo) in ogni condizione le sensazioni di sicurezza sono le medesime.
Ho roveto anche a correggere la bicicletta portando la frenata fin dentro la curva,non ha mai mostrato segno di difficoltà.
Premetto che rispetto alla mia SRL 01 solo pregi in più.
Spero di essere stato esauriente......
ALESSANDRO

Non è un prova è un sentenza..................andrò informarmi:mrgreen:

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
ora che è passata anche eurobike qualcuno mi sa dire o ha notato quale sarà il corposo restyling della team machine srl01 per il 2013, anticipato da qualcuno qualche post addietro?

grafiche colori dedicati ad ogni montaggio specifico e 30 gr in meno del 2012:la stessa bici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.