Madrid-Gijon-Madrid 2013

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

vegano

Pignone
26 Febbraio 2010
177
2
Carpi
Visita sito
Bici
Giant Rapid
Interessante, io per il 2013 pensavo alla LEL, ma anche questa non è male....... Per la LEL non sono richiesti altri brevetti, qui mi sembra di capire che li vogliono
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Qui è tutto come a Parigi, occorre qualificarsi. Per qualcuno è una seccatura :bua:, per altri è un'opportunità come un'altra per allenarsi in buona compagnia. :eek:

Beh, che dire? Per quanto mi riguarda un "pensiero stupendo" ce l'ho fatto... L'inverno porterà consiglio. Per ora non aggiungo altro. :sborone:
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Io ci sono stato nel 2009 e mi e' piaciuto sia il percorso che l'ambiente.
E' una delle possibili ultra 1000 che vorrei mettere in programma l'anno prossimo.
Al pranzo del "ciclofachiro" che si terra' ad Ottobre vedro' quanti randonneurs ci hanno fatto un pensierino! o-o
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Per la Spagna se non altro si ha tempo per decidere, per la LEL , non so quest'anno ma nel 2009 entro novembre chiudevano le iscrizioni con relativo pagamento.

Tse ... a malapena riesco a pianificare quello che vorrei fare Domenica prossima !!! :mrgreen: :-x
Un altro punto a favore che mi spinge a tornare in Spagna! o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Un altro punto a favore che mi spinge a tornare in Spagna! o-o

Alla LEL ci sono già stata, la Spagna invece mi manca proprio, in tutti i sensi, anche quello meramente turistico. :roll: Inoltre la posizione nel calendario della MGM (agosto) mi semplificherebbe la vita per quanto riguarda il discorso lavoro/richiesta di ferie... :razz:

L'ostacolo maggiore forse è la voglia di impostare mentalmente (e fisicamente, e organizzativamente...) tutto un anno su questo nuovo impegno... Sarò sufficientemente motivata? :cassius:
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Tse ... a malapena riesco a pianificare quello che vorrei fare Domenica prossima !!! :mrgreen: :-x
Un altro punto a favore che mi spinge a tornare in Spagna! o-o

Visto come è andata nel 2009 a me i motivi che mi spingono in Spagna sono anche altri:bua: e poi anche il periodo per me non è favorevole, luglio per me è lontano dalle ferie, potrei tentare ancora una volta una fuga, ma di pianificarla a novembre non ne ho la possibilità e tantomeno la voglia
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Alla LEL ci sono già stata, la Spagna mi invece mi manca proprio, in tutti i sensi, anche quello meramente turistico. :roll: Inoltre la posizione nel calendario della MGM (agosto) mi semplificherebbe la vita per quanto riguarda il discorso lavoro/richiesta di ferie... :razz:

L'ostacolo maggiore forse è la voglia di impostare mentalmente (e fisicamente, o organizzativamente...) tutto un anno su questo nuovo impegno... Sarò sufficientemente motivata? :cassius:


Comincia a venire alla festa di fine stagione del Ciclofakiro, vedrai che tornerai motivata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Alla LEL ci sono già stata, la Spagna invece mi manca proprio, in tutti i sensi, anche quello meramente turistico. :roll: Inoltre la posizione nel calendario della MGM (agosto) mi semplificherebbe la vita per quanto riguarda il discorso lavoro/richiesta di ferie... :razz:

L'ostacolo maggiore forse è la voglia di impostare mentalmente (e fisicamente, e organizzativamente...) tutto un anno su questo nuovo impegno... Sarò sufficientemente motivata? :cassius:

Comincia a venire alla festa di fine stagione del Ciclofakiro, vedrai che tornerai motivata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

... e con un paio di chiletti in più! :mrgreen: :-x

Beh ... puoi sempre venire in bici !!! :mrgreen:
Unisci l'utile al dilettevole!!! :-x
 

labrador

Gregario
13 Settembre 2009
571
12
Cogollo del Cengio (Vicenza)
Visita sito
Bici
De Rosa Corum acciaio-Trek oclv 110- Crisp titanio
In Spagna ad agosto il clima sarà senz'altro molto caldo e poi non so come saranno posizionati i controlli e i relativi rifornimenti:wacko:.
Chi l'ha già fatta saprà senza dubbio dare delle delucidazioni ai neofiti di questa randonnèe ancora abbastanza sconosciuta alla maggioranza.;nonzo%
Per esempio: si trovano facilmente bar, negozi per rifornirsi durante la rando?
e ancora, il clima com'è, caldo afoso umido o caldo secco tipo Sicilia?
Per il viaggio, come vi siete regolati? aereo o auto?;nonzo%
Anche io i brevetti di qualificazione li vedo come un'opportunità di allenarsi e una fase utile per entrare nel clima della rando da affrontare.
Come siamo smaniosi e propositivi noi randonneurs, non è ancora finita la stagione, e già si pensa alla prossima e in grande.
Ciao ragazzio-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
....occorre qualificarsi. Per qualcuno è una seccatura :bua:,

sono io il polemico che non comprende il fatto di doversi spostare e farsi omologare un percorso tipo un 200 che copro tutti i santi sabati con dislivelli che non trovo in nessuna rando da 200, non comprendendo poi neppure come un 200 ed un 300 possano essere considerati randonnee.

cmq, visto che 2 anni fa mi sono avvicinato alle rando proprio per andare nel 2013 a madrid a fare sta benedetta MGM, cercherò di fare il bravino e di prendermi sti 4 brevetti, visto che il 1600 della 1001 M a loro non basta!
ho visto che l'iscrizione scade il 20 luglio, quindi bisogna avere i 4 brevetti ben 1 mese prima della data di partenza, ed anche più!!! mah, che spaccamaroni, sti spagnoli!

vi pongo alcune domande : visto che il costo di iscrizione deve essere ancora definito, chi la fece nel 2009 ricorda più o meno quanto costò allora? e che significa "classi di partecipanti"? ci sono costi di iscrizione diversi?
poi, ultima "polemica" per la quale spero ottenere risposta da voi: parlano di un certificato medico dove venga riportato di essere in condizione di fare 1200 km (lo chiedeva anche la 1001M e poi non era necessario), mentre poi tra i documenti da inviare via posta (iscrizione solo via posta, ma ti sembra ancora possibile?) parlano solo di un certificato medico.
come interpretate voi la fasenda?
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
...vi pongo alcune domande : visto che il costo di iscrizione deve essere ancora definito, chi la fece nel 2009 ricorda più o meno quanto costò allora? e che significa "classi di partecipanti"? ci sono costi di iscrizione diversi?
poi, ultima "polemica" per la quale spero ottenere risposta da voi: parlano di un certificato medico dove venga riportato di essere in condizione di fare 1200 km (lo chiedeva anche la 1001M e poi non era necessario), mentre poi tra i documenti da inviare via posta (iscrizione solo via posta, ma ti sembra ancora possibile?) parlano solo di un certificato medico.
come interpretate voi la fasenda?


Non ricordo di preciso ma mi pare intorno alle duecento euro ;nonzo% e per quanto ne so è uguale per tutti .
Per il certificato medico è necessario un certificato che attesti di essere in buona salute e deve essere fatto entro i tre mesi antecedenti . Io avevo inviato un certificato fatto dalla medicina sportiva dove vado solitamente per l'abilitazione all'agonistica, in questo caso però mi ero fatto fare un certificato semplice, senza cardiogramma e quant'altro.
Servono anche le fototessera in quanto le applicano sul cartellino di viaggio
o-o