....occorre qualificarsi. Per qualcuno è una seccatura

,
sono io il polemico che non comprende il fatto di doversi spostare e farsi omologare un percorso tipo un 200 che copro tutti i santi sabati con dislivelli che non trovo in nessuna rando da 200, non comprendendo poi neppure come un 200 ed un 300 possano essere considerati randonnee.
cmq, visto che 2 anni fa mi sono avvicinato alle rando proprio per andare nel 2013 a madrid a fare sta benedetta MGM, cercherò di fare il bravino e di prendermi sti 4 brevetti, visto che il 1600 della 1001 M a loro non basta!
ho visto che l'iscrizione scade il 20 luglio, quindi bisogna avere i 4 brevetti ben 1 mese prima della data di partenza, ed anche più!!! mah, che spaccamaroni, sti spagnoli!
vi pongo alcune domande : visto che il costo di iscrizione deve essere ancora definito, chi la fece nel 2009 ricorda più o meno quanto costò allora? e che significa "classi di partecipanti"? ci sono costi di iscrizione diversi?
poi, ultima "polemica" per la quale spero ottenere risposta da voi: parlano di un certificato medico dove venga riportato di essere in condizione di fare 1200 km (lo chiedeva anche la 1001M e poi non era necessario), mentre poi tra i documenti da inviare via posta (iscrizione solo via posta, ma ti sembra ancora possibile?) parlano solo di un certificato medico.
come interpretate voi la fasenda?