Madrid-Gijon-Madrid 2013

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Per il certificato medico è necessario un certificato che attesti di essere in buona salute e deve essere fatto entro i tre mesi antecedenti . Io avevo inviato un certificato fatto dalla medicina sportiva dove vado solitamente per l'abilitazione all'agonistica, in questo caso però mi ero fatto fare un certificato semplice, senza cardiogramma e quant'altro.

ah ok, quindi qui serve! bene, grazie!

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
eccole qua, le famose foto responsabili delle mie velleità randoneristiche!!!o-oo-oo-o

riesci a paragonare il caldo della 1001M di quest'anno alle temperature che trovaste alla MGM?
quanto ci metteste a chiuderla?

:mrgreen: :mrgreen:

75 ore esatte .

Sarà perchè è passato più tempo ma quest'anno il caldo alla 1001 miglia è stato per me ben peggiore di quello patito alla MGM. E' un caldo più secco quello della Spagna, tieni conto che c'è anche sempre un venticello costante . Il clima cambia notevolmente avvicinandosi alle Asturie , ci si ritrova praticamente come nei nostri appennini e quando valichi il "pico d'Europa" è facile trovare le nebbie . Notevole l'escursione termica fra il giorno e la notte .
Le strade fino alle Asturie sono dei grandi rettilinei , spesso vallonati , in cui quei (pochi) mezzi che li percorrono viaggiano davvero forte, se ci si trova in gruppo è meglio, molto meglio, stare in fila !! :asd2:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ah ok, quindi qui serve! bene, grazie!
.... ma Vincenzino, sei ancora qui a "leccarti le ferite" della 1001M, non riesci neppure ad aprire la porta di casa o tenere un tazzina di caffé per l'insensibilitá della mani....e ancore chiedi info per le randonneè???
Ma lassa' perdere e datti ai Tour de Strudel come me:mrgreen::mrgreen::mrgreen:....masochista!!! (ti interesserebbe conoscere un certo De Sade? ti farebbe felice)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
.... ma Vincenzino, sei ancora qui a "leccarti le ferite" della 1001M, non riesci neppure ad aprire la porta di casa o tenere un tazzina di caffé per l'insensibilitá della mani....e ancore chiedi info per le randonneè???
Ma lassa' perdere e datti ai Tour de Strudel come me:mrgreen::mrgreen::mrgreen:....masochista!!! (ti interesserebbe conoscere un certo De Sade? ti farebbe felice)

.... soprattutto per la perdita di forza e sensibilità del pollice dx, ma cmq confido nel fatto che passeranno, ste rogne! anche perchè randonneur più blasonati di me qui sul forum parlano di sensazioni simili anche nei loro curricula!
Eppoi tutto nacque dalle foto di femfem della MGM 2009, che faccio, adesso tiro indietro il :culo: ? (anche se sta storia delle 4 qualificazioni mi stà proprio lì!)

cmq claus se farsi una 1001 M comporta solo una "insensibilità speriamo passeggera in fretta" alle mani ... beh, prezzo più che giusto, vista l'esperienza particolare che ha rappresentato per me il parteciparvi!
ma chissà se un pigrone come te mi può capire!

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Per il certificato medico è necessario un certificato che attesti di essere in buona salute e deve essere fatto entro i tre mesi antecedenti

Proprio ora che Parigi ha abolito il noioso (e costoso) rito del certificato medico... Madrid resta all'età della pietra??? Che barba! :bua:

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Chi l'ha già fatta saprà senza dubbio dare delle delucidazioni ai neofiti di questa randonnèe ancora abbastanza sconosciuta alla maggioranza.;nonzo%

I nostri "mentori" qui sono i mitici fratelli Kesl, per capire cosa può essere una MGM basta cercare sul forum il thread con il loro racconto dell'edizione 2009. o-o

Ho letto di escursioni termiche notevoli, di caldo secco... Beh, se è così, l'estate spagnola mi fa meno paura. Comincio a pensare che chi ha sopportato "Lucifero" alla recente 1001Miglia NON avrà il benchè minimo problema alla MGM... :eek:

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
82
38
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
cavolo silvia ma perchè hai messo questa pulce nell'orecchio????
io ero fermissimo per londra il prossimo anno,ma adesso devo dire che sono molto indeciso sul da farsi....
entrambi i percorsi mi attirano,e devo dire che in spagna col clima mi troverei sicuramente più a mio agio rispetto alla piovosa inghilterra,d'altro canto col fatto delle qualificazioni obbligatorie farebbe lievitare di molto la spesa complessiva dato che dovrei fare parecchia strada per fare i brevetti di qualificazione...
farle entrambe non posso per motivi economici e di tempo...
vedremo più avanti cosa decidere o-o

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
I nostri "mentori" qui sono i mitici fratelli Kesl, per capire cosa può essere una MGM basta cercare sul forum il thread con il loro racconto dell'edizione 2009. o-o

Ho letto di escursioni termiche notevoli, di caldo secco... Beh, se è così, l'estate spagnola mi fa meno paura. Comincio a pensare che chi ha sopportato "Lucifero" alla recente 1001Miglia NON avrà il benchè minimo problema alla MGM... :eek:

I racconti si possono trovare qui :
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1740703&highlight=Gijon#post1740703[/URL]

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=83749&highlight=Gijon&page=3[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=83749&highlight=Gijon&page=3[/URL]

e qui qualche foto:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=83749&highlight=Gijon&page=2[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=83749&highlight=Gijon&page=2[/URL]

Riguardo al caldo, confermo quello che ha detto il fratellino Kesl : in Spagna nel lontano 2009, si e' fatto sentire molto meno, rispetto alla 1001Miglia di quest'anno.
Unica avvertenza e' che là si rischia molto di piu' la disidratazione a causa del costante venticello! o-o

sandman

Cronoman
28 Agosto 2006
761
82
38
Marina di Patti (ME)
Visita sito
Bici
Canyon
Sei così giovane... hai tutto il tempo per prendere parte a entrambe due, tre, quattro, cinque volte... gandalf

si è ovvio che se quest'anno faccio una alla prossima edizione farò l'altra,solo che la scelta di quale fare prima è davvero difficile....
non lo escludo totalmente ma sinceramente non è tra i miei obiettivi rifare più volte la stessa rando,preferisco cercare di anno in anno altre nuove rando interessanti e andare a pedalare in nuovi paesi (o meglio ancora continenti) :mrgreen:
da questo ragionamento ovviamente sono escluse la Sicilia No Stop perche è la MIA rando,e la Parigi-Brest perchè è la più importante che ci sia.
di queste due cercherò di non perderne neanche una o-o

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
:eek: grazie miss Micronauta :ola:

Sono CONTENTA che ancora qualcuno si ricordi che qualche anno fa fu mia l'idea di sollecitare ai moderatori la creazione di uno spazio tutto nostro. gandalf

Ora abbiamo fatto un altro grande "miglioramento": non più sottoforum delle Granfondo (con le quali, non me ne vogliano i granfondisti, le randonnèe non ci azzeccano una beneamata cippa :bua:), ma sezione a sè stante condivisa con gli amici dell'ultracycling! o-o

Grazie mods! :eek: