gf del tartufo

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Diciamo che personalmente sono soddisfatto per i risultati della squadra : 10° e 25° assoluti nel lungo e un 55° nel medio.
Però che sfiga : ciclocomputer rotto, borraccia volata via dopo 5km--->cotta paurosa sul Catria e ripiego sul medio...IL percorso però era troppo duro : uno che vuol fare il medio non può fare il Mandrale come gli altri...Ottima la partenza controllata e l'assenza di classifica nel corto : invasati pochissimi e la partenza è stata molto sostenibile almeno fino a Cagli.o-o
Complimenti o-o o-o
Sono perfettamente d'accordo con te e per questo non sono venuto. :cry

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
secondo me ci sono tante cosine da rivedere...
una mediofondo non può fare più di 2300 metri di dislivello, tra cui il mandrale.

senza contare che ho attacato il catria con il filo del deragliatore rotto sapendo che in cima ci sarebbe stata l'assistenza meccanica che invece non c'era e non c'è mai stata a detta dei ragazzi del rifornimento, però sull'altimetria era ben segnalata, ste cose me le fanno proprio girare

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
una mediofondo non può fare più di 2300 metri di dislivello, tra cui il mandrale.

senza contare che ho attacato il catria con il filo del deragliatore rotto sapendo che in cima ci sarebbe stata l'assistenza meccanica che invece non c'era e non c'è mai stata a detta dei ragazzi del rifornimento, però sull'altimetria era ben segnalata, ste cose me le fanno proprio girare

Nella discesa del Catria ho aiutato un ragazzo che aveva bucato l'anteriore, si è fermata una moto ma ha detto che l'assistenza tecnica non c'era...Per fortuna ha recuperato un passaggio da una ammiraglia che, per caso, è passata di lì poco dopo...

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Nella discesa del Catria ho aiutato un ragazzo che aveva bucato l'anteriore, si è fermata una moto ma ha detto che l'assistenza tecnica non c'era...Per fortuna ha recuperato un passaggio da una ammiraglia che, per caso, è passata di lì poco dopo...

non dico che sono obbligati a dare assistenza tecnica, però se la promettono, segnalano i punti sulle altimetrie e poi al momento del bisogno si scopre che quello che hanno promesso sull'assistenza non c'è... allora :angrymod::angrymod::cassius:

paoma

Pignone
11 Febbraio 2009
197
3
Roma
Visita sito
Bici
la mia
Anche per me percorso medio, pensando che fosse meno duro, ma invece durissimo dopo appena 80 km ho letto sul garmin 2000 m/dsl.....
Che dire qualche cosa da rivedere, ma essendo la prima avrà modo di crescere, bellissimi paesaggi, il Mandrale terribile, tempo stupendo premiazioni ricche ottimo il pasta party anche se trovo inammissibile far pagare alla mia famiglia 8 euro a testa e sopratutto ai bambini.....

domascimento

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2008
1.379
30
Visita sito
Anche per me percorso medio, pensando che fosse meno duro, ma invece durissimo dopo appena 80 km ho letto sul garmin 2000 m/dsl.....
Che dire qualche cosa da rivedere, ma essendo la prima avrà modo di crescere, bellissimi paesaggi, il Mandrale terribile, tempo stupendo premiazioni ricche ottimo il pasta party anche se trovo inammissibile far pagare alla mia famiglia 8 euro a testa e sopratutto ai bambini.....
ti capisco benissimo pero' allora dovevano mangiare a gratis? senza polemica naturalmemte ciao

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Diciamo che personalmente sono soddisfatto per i risultati della squadra : 10° e 25° assoluti nel lungo e un 55° nel medio.
Però che sfiga : ciclocomputer rotto, borraccia volata via dopo 5km--->cotta paurosa sul Catria e ripiego sul medio...IL percorso però era troppo duro : uno che vuol fare il medio non può fare il Mandrale come gli altri...Ottima la partenza controllata e l'assenza di classifica nel corto : invasati pochissimi e la partenza è stata molto sostenibile almeno fino a Cagli.o-o

Il 25esimo nel lungo sono IO o-o
Concordo sulla partenza che mi è sembrata senza rischi eccessivi. diverso il discorso delle griglie...inesistenti (si erano scordati di metterle).

Te lo avevo detto che eri partito uno troppo forte.

PS: ho surclassato senza alcun problema l'Aironaccio :tie: ...e l'ho costretto ad assistere alla mia premiazione come terzo di categoria :rosik:....e pensare che se fossi stato iscritto alla FCI avrei pure portato a casa la medaglia di bronzo.

PPS: ora già mi immagino le scuse che accamperà domani...:eek:

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Ero sul tratto duro del mandrale.
L'ho fatto a piedi e devo dire che è la prima volta ma fa paura veramente la pendenza :wacko:.

Diciamo che vi ho visto soffrire in molti anche se avrei preferito essere tra voi a soffire :mrgreen:

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero

Ero sul tratto duro del mandrale.
L'ho fatto a piedi e devo dire che è la prima volta ma fa paura veramente la pendenza :wacko:.

Diciamo che vi ho visto soffrire in molti anche se avrei preferito essere tra voi a soffire :mrgreen:

alla fine sono 3km,non si parla di zoncolan,mortirolo ecc o-o

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Dunque, adesso che mi sono risvegliato (con un gran mal di gambe) racconto la gara di ieri.

Con la partenza in turistica per 5 km si è evitato di ammazzarci le gambe sin da subito (tanto ci sarebbe stato modo di farlo dopo :mrgreen:).
Fino al primo strappo di San Savino sono rimasto coperto, poi nel secondo ho visto i primi che amentavano un po' ed ho saggiamente deciso di rimanere nel gruppetto.
Tra l'altro nella salita di Fonte avellana ho visto gente con me che di solito vedo solo alle premiazioni, tra cui anche Busbani (che però non faceva la gara ma accompagnava un compagno).
La salita di Fonte Avellana l'abbiamo fatta a buon ritmo ed infatti avevamo il gruppo dei primi appena due tornanti più in sù e li vedevamo bene.
Abbaimo pedalato di buon andatura fino sotto al Catria e proprio dove comincia il punto duro ho messo in atto la mia tattica...staccarsi per poi tentare di rientrare :mrgreen:
Non ho avuto paura di prendere qualche centinaia di metri da un gruppetto che si era formato davanti a me, mentre una quindicina di ciclisti hanno aumentato decisamente l'andatura (quelli che poi sarebbero arrivati attorno la quarantesima posizione del medio e la ventesima del lungo - tra cui Juri).
Dopo i 3 km duri mi sono portato in testa al gruppetto a fare l'andatura e, nonostante a me sembrasse già abbastanza alta, mi sono visto superare da Busbani che ha aumentato ancora...facendomi segnare il mio record personale di scalata nel Catria!!! aono riuscito a tenere la sua ruota solamente perchè mi ero risparmiato nei 3 km duri.
Non vi dico come abbiamo fatto la discesa...seguendo le traiettoria di Busbani siamo scesi come delle palle da schioppo!!!!
Palcano fatta ad andatura regolare (non fortssimo) e alla divisione dei percorsi hanno girato tutti per il medio...siamo rimasti in 4 :wacko:.
Busbani non c'era più perchè aveva avuto un problema alla catena (come anche a Fonte Avellana) ma è rientrato nella salita di Serravalle.
Allo svalico rimaniamo in tre, busbani ancora attardato e un mio amico della Fauto Coppi Fermignano che ha forato per la seconda volta ;nonzo%
A quel punto mi tocca tirare a me fino a Piobbico senza ricevere cambi e su per Rocca Leonella uno dei tre scatta e se ne va! avrei voluto mangiarmelo!!
Nei successivi falsopiani non riesco a rietrare e nemmeno nella pianura finale fatta con le gambe rotte e, fortunatamente, qualche cambio del ragazzo che era rimasto con me.
Avevamo una paura fottuttissima che un gruppone rientrasse e quindi ci siamo dannati!!!
In realtà l'Airone aveva promesso che mi avrebbe raggiunto proprio su quella pianura e quando ho visto che la nostra velocità non era mai superiore ai 40 km/h ho temuto serimanete di venire raggiunto...E INVECE NO :tie:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
un Gbraccioni in grande spolvero in quel di Aqualagna (1° di categoria !!!!!!)

che dire della GF

PACCO GARA DA URLO

PREMIAZIONI DA URLO

PERCORSI ALTRA ROBBA - paesaggi meravigliosi (peccato x il manto stradale)

unica pecca i rifornimenti idrici, meno male che il clima è stato veramente mite !

Catria: molto molto bello, salita altra robba !!!

grz a tutti gli amici che mi hanno permesso di trascorrere un meraviglioso WE

dimenticavo: cena del sabato sera, LUCULLIANA - Osteria del Parco (Acqualagna)

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
un Gbraccioni in grande spolvero in quel di Aqualagna (1° di categoria !!!!!!)

che dire della GF

PACCO GARA DA URLO

PREMIAZIONI DA URLO

PERCORSI ALTRA ROBBA - paesaggi meravigliosi (peccato x il manto stradale)

unica pecca i rifornimenti idrici, meno male che il clima è stato veramente mite !

Catria: molto molto bello, salita altra robba !!!

grz a tutti gli amici che mi hanno permesso di trascorrere un meraviglioso WE

dimenticavo: cena del sabato sera, LUCULLIANA - Osteria del Parco (Acqualagna)
Che bello aver condiviso tutte queste "robe da urlo" (cena compresa) con chi le sa veramente apprezzare!! Grazie Ale per questi due giorni insieme, quasi 3... :mrgreen: