Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ciao a tutti!

Qualcuno di voi è a conoscenza dei prezzi Cervelo per il 2013? Essendo moooolto interessato al nuovo R5, mi piacerebbe sapere almeno se devo accendere un mutuo!!! Sul sito Cervelo mi da come prezzo 5900 dollari per il modello montata Sram Red... Per i possessori di R3 e/o R5....come vanno questi gioiellini? Io sono 192 cm per 92 kg.... Grazie a tutti!!!

Beh da quanto si racconta nel Club Cervelo difficilmente troverai uno insoddisfatto dei prodotti Canadesi e comunque se leggi un po' di recensioni in giro tutti ne parlano gran bene. Se puoi magari provala per renderti conto se il mezzo ha le caratteristiche che ti interessano

Prezzi non si sa nulla, bisogna aspettare
 

brago81

Novellino
22 Ottobre 2008
35
0
Santa Maria Maddalena (sul Po tra Ferrara e Rovigo
Visita sito
Bici
cervélo S2
cavolo sto ancora aspettando la mia S2, forse l' avrò nel fine settimana, purtroppo le fulcrum red wind che avevo scelto tardano ad arrivare.... comunque sono contento di aver preso il modello 2012, ho appena visto il sito cervelo (davvero molto bello nella nuova veste grafica) e l' S2 2013 proprio non mi convince...l' unico rimpianto?non avere avuto i soldi per l' S5 nuovo, secondo me è meraviglioso. Spero a breve di postare le foto della bici e di diventare membro del club!!ovviamente soprattutto spero di averla per farci un giro, non sto più nella pelle....
 

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
46
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
Ciao a tutti!

Qualcuno di voi è a conoscenza dei prezzi Cervelo per il 2013? Essendo moooolto interessato al nuovo R5, mi piacerebbe sapere almeno se devo accendere un mutuo!!! Sul sito Cervelo mi da come prezzo 5900 dollari per il modello montata Sram Red... Per i possessori di R3 e/o R5....come vanno questi gioiellini? Io sono 192 cm per 92 kg.... Grazie a tutti!!!

il prezzo ancora non è del tutto chiaro,ma sicuramente il portafoglio si allegerisce molto....:-)))!!!per quanto riguarda il comportamento su strada di serie R è chiaro che qua siamo di parte,con tutti i pregi e tutti i difetti che Cervèlo possa avere,ma stai tranquillo che se scegli serie R scegli un telaio TOP!!!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.552
3.729
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
il prezzo ancora non è del tutto chiaro,ma sicuramente il portafoglio si allegerisce molto....:-)))!!!per quanto riguarda il comportamento su strada di serie R è chiaro che qua siamo di parte,con tutti i pregi e tutti i difetti che Cervèlo possa avere,ma stai tranquillo che se scegli serie R scegli un telaio TOP!!!
già...ben dettoo-o
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
sono solo un appassionato. Un cavalcavia e' gia' duro per me ( va beh...ho fatto solo 6 uscite da 40 km per ora...:-x).
Non ho ambizioni ma......mi piacciono le bici AERO tipo la S5!

mi sapete dire peso telaio M + forcella?
Oppure peso di qualcuno che l'ha resa un po leggera ?

Senza fare gare.... ci si va anche in salita?

Differenza con una Venge o Noah?

Grazieo-o
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
sono solo un appassionato. Un cavalcavia e' gia' duro per me ( va beh...ho fatto solo 6 uscite da 40 km per ora...:-x).
Non ho ambizioni ma......mi piacciono le bici AERO tipo la S5!

mi sapete dire peso telaio M + forcella?
Oppure peso di qualcuno che l'ha resa un po leggera ?

Senza fare gare.... ci si va anche in salita?

Differenza con una Venge o Noah?

Grazieo-o
Cosa intendi per telaio M?
Comunque se prendi S5 Team con una buona componentistica vai tranquillamente sui 7kg

In salita non ti preoccupare che ci vai. Ho parlato con uno della squadra del rivenditore Cervelo della mia zona e praticamente tutti sono passati a S5 e loro ci fanno granfondo da 3-4000mt di dislivello...

La stanno apprezzando tutti in quando ha praticamente le stesse geometrie della serie R ma unite ai vantaggi aerodinamici della serie S.
Insomma, tutti estremamente soddisfatti
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Cosa intendi per telaio M?
Comunque se prendi S5 Team con una buona componentistica vai tranquillamente sui 7kg

In salita non ti preoccupare che ci vai. Ho parlato con uno della squadra del rivenditore Cervelo della mia zona e praticamente tutti sono passati a S5 e loro ci fanno granfondo da 3-4000mt di dislivello...

La stanno apprezzando tutti in quando ha praticamente le stesse geometrie della serie R ma unite ai vantaggi aerodinamici della serie S.
Insomma, tutti estremamente soddisfatti

7 kg li raggiungi (forse) con componentistica top del top

Comunque c'è un bell'articolo in homepage su telai aero e vantaggi che danno rispetto ad una bici tradizionale..... Nulli o quasi visto che ogni raffinatezza tecnica e relativo risparmio di watt viene vanificata dalla presenza del ciclista a bordo
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
7 kg li raggiungi (forse) con componentistica top del top

Comunque c'è un bell'articolo in homepage su telai aero e vantaggi che danno rispetto ad una bici tradizionale..... Nulli o quasi visto che ogni raffinatezza tecnica e relativo risparmio di watt viene vanificata dalla presenza del ciclista a bordo

quoto in toto. senza contare che studi recenti (effettuati e raccontatici da Trek a proposito della loro nuova Madone......) dimostrerebbero come i telai aero profilati a goccia, alias Cervélo, sarebbero in realtà meno aerodinamici di quelli sì aero ma a "goccia tronca". guarda la scheda features qui: http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/road/race_performance/madone_7_series/madone_7_9_frameset/#
bah... personalmente io ho una S2 e son certo che è una bici di suo molto veloce, ma non credo che la velocità venga dal telaio aero... ;nonzo%
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
7 kg li raggiungi (forse) con componentistica top del top

Comunque c'è un bell'articolo in homepage su telai aero e vantaggi che danno rispetto ad una bici tradizionale..... Nulli o quasi visto che ogni raffinatezza tecnica e relativo risparmio di watt viene vanificata dalla presenza del ciclista a bordo

Mah, secondo me sui 7kg circa ce la fai senza svenarti. Facevo un po' questi conti, ditemi se sbaglio:
- telaio, forca, reggisella circa 2,1kg (1290+500+300)
- gruppo sram force circa 2,2kg con cavi e guaine
- shimano c24 + camere + copertoncini circa 2kg (1400 + 100 + 500)
- pedali 0,3kg
- attacco piega e sella circa kg (120 + 250 + 150)

siamo a 7,150kg

Per l'aerodinamica sono perfettamente d'accordo nel senso che almeno per le mie prestazioni i vantaggi sono quasi nulli.
Ho riportato solo considerazioni di altre persone che comunque vanno piuttosto forte (nei primi posti della classifica Challenge Giordana) quindi magari loro li avvertono maggiormente
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mah, secondo me sui 7kg circa ce la fai senza svenarti. Facevo un po' questi conti, ditemi se sbaglio:
- telaio, forca, reggisella circa 2,1kg (1290+500+300)
- gruppo sram force circa 2,2kg con cavi e guaine
- shimano c24 + camere + copertoncini circa 2kg (1400 + 100 + 500)
- pedali 0,3kg
- attacco piega e sella circa kg (120 + 250 + 150)

siamo a 7,150kg

Per l'aerodinamica sono perfettamente d'accordo nel senso che almeno per le mie prestazioni i vantaggi sono quasi nulli.
Ho riportato solo considerazioni di altre persone che comunque vanno piuttosto forte (nei primi posti della classifica Challenge Giordana) quindi magari loro li avvertono maggiormente

se non ricordo male un forumendolo con red, ruote superlight in carbonio etc. stava sui 7,5 kg

sui vantaggi aero credo siano di 2-3-5 watt a velocità superiori ai 40 km/h quindi poco o nulla e di contro c'è il peso maggiore, il disturbo del vento laterale, la minore guidabilità..... insomma credo che la bilancia del vantaggio "reale" propenda per i telai non aero
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
quoto in toto. senza contare che studi recenti (effettuati e raccontatici da Trek a proposito della loro nuova Madone......) dimostrerebbero come i telai aero profilati a goccia, alias Cervélo, sarebbero in realtà meno aerodinamici di quelli sì aero ma a "goccia tronca". guarda la scheda features qui: http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/road/race_performance/madone_7_series/madone_7_9_frameset/#http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/road/race_performance/madone_7_series/madone_7_9_frameset/#
bah... personalmente io ho una S2 e son certo che è una bici di suo molto veloce, ma non credo che la velocità venga dal telaio aero... ;nonzo%

conoscoe ho avuto modo di vedere e toccare quel telaio

credo che sul Madone 7 ci sia un concreto vantaggio dato dalla tipologia/posizione dei freni

vantaggio comunque minimo

è ovvio che un ciclista che riesce ad assumere una posizione alla Wiggins su di un colnago Master in acciaio e ruote a 32 raggi sia decisamente più aero di uno che pedala con busto non parallelo al terreno e braccia larghe su di una S5 o Venge o Foil o Madone 7 con ruote lenticolari
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
quoto in toto. senza contare che studi recenti (effettuati e raccontatici da Trek a proposito della loro nuova Madone......) dimostrerebbero come i telai aero profilati a goccia, alias Cervélo, sarebbero in realtà meno aerodinamici di quelli sì aero ma a "goccia tronca". guarda la scheda features qui: http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/road/race_performance/madone_7_series/madone_7_9_frameset/#
bah... personalmente io ho una S2 e son certo che è una bici di suo molto veloce, ma non credo che la velocità venga dal telaio aero... ;nonzo%

Trek per anni ha detto che il telaio che usavano era più aerodinamico rispetto agli altri (quello con il tubo che dal nodo sella scendeva leggermente verso la serie sterzo) poi hanno fatto il telaio slooping che è esattamente il contrario, in trek dicono molte cose...:rosik:
Alhoa
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
visto la nuova R3 2013 in colorazione argento, il prezzo sul sito del framset è di 2000 US dollari [url]http://www.cervelo.com/en/bikes/r-series/r3.html[/URL] che sarebbero circa 1550 euro, qualcuno conosce il listino x il mercato italiano/europeo, grazie o-o

...si. più l'iva italiana e magari altro ancora = aggiungi almeno altri mille euro. il telaio R3 modello 2012 costava 2500, se non erro. figurati se quello nuovo costa meno... ho seri dubbi.
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Trek per anni ha detto che il telaio che usavano era più aerodinamico rispetto agli altri (quello con il tubo che dal nodo sella scendeva leggermente verso la serie sterzo) poi hanno fatto il telaio slooping che è esattamente il contrario, in trek dicono molte cose...:rosik:
Alhoa

si, speravo di trasmettere un certo sarcasmo nei puntini del mio post. già il fatto che gli studi se li siano fatti loro la dice lunga sulla possibile veridicità di quanto asserito. rimane il fatto, comunque siano le cose, che il vantaggio dell'aero resta risibile, comunque sia profilato il telaio!
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
io in questi giorni non li ho trovati... ma viste le modifiche minime ai prodotti (praticamente solo le grafiche nuove) non credo si discosteranno molto dai modelli 2012. e il telaio R3 costava 2500 € fino a due settimane fa.

...ah x cui 2500 era prezzo di listino ok...io ho trovato in saldo al prezzo ke ti ho scritto prima...poi se dici ke le modifiche sono solo le grafiche allora quel prezzo potrebbe essere un affare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.