Io non sono sicuro che Mardok sia umano......forse e' un brevetto cinese a pila atomica in fase di sperimentazione....

eh sì il percorso era studiato bene, ho visto che avete fatto una delle mie salite preferite, il Castello di Ama (quella che prosegue dopo Lecchi in Chianti). E poi un bel paio di muretti della mia zona come quello di S.Appiano e il Fiano...immagino che le dolomiti siano una figata e una gf così le attraversa abbstanza,ma anch'io ieri in mezzo ad una cicloturistica a casa dell'Airone,ho visto posti meravigliosi.
sarà che eravam scatenati ma quel tratto lì è stato l più ostico,andavam giù sempre sopra i 50 e col 52 12 frullavo a 110 pedalate con cuore in gola.eh sì il percorso era studiato bene, ho visto che avete fatto una delle mie salite preferite, il Castello di Ama (quella che prosegue dopo Lecchi in Chianti). E poi un bel paio di muretti della mia zona come quello di S.Appiano e il Fiano...
Quella lunga strada (19km) in lieve discesa tra Castellina e Poggibonsi è, fatta in senso contrario, il mio abituale allenamento nei giri brevi di 1h40'.
ecco il link della gf , consigliata , l'anno prossimo non fatevela scappare
[url]http://connect.garmin.com/activity/221303385[/URL]
Che rapporti hai usato?
:eek:
Sì.@all,vi chiedo un consiglio.
sabato gara in linea di 40 km,percorso vallonato ed arrivo su salita di 6 km al 4,5%,può essere una buona tattica fare deplezione di glicogeno in settimana e poi ricaricare solo per la quantià necessaria a completar la gara?ho pensato così perchè si deciderà appunto in salita la gara e pensavo che più leggeri si è meglio è,ho pensato male secondo voi?
già mi son espresso male,volevo intender la seconda ipotesi.il pagamento dell'assicurazione stamattina mi ha distrutto più di una gfSì.
Gli allenamenti in deplezione si fanno nel periodo lontano dalle gare e servono soprattutto per allenare la potenza lipidica riducendo il numero di ore di allenamento.
Forse ti sei confuso con un progressivo scarico che ottieni allenandoti in settimana e facendo pwo parziali.
Alla fine però la ricarica di glicogeno (che nel tuo caso deve essere effettuata al giovedì) deve essere completa e non parziale. Tieni presente che in una gara breve (e quindi dai ritmi presumibilmenti più intensi) il consumo di glicogeno è più rapido che in una granfondo e quindi ti ci vogliono tutte le scorte piene per avere "benzina buona" anche nei decisivi chilometri finali in salita.
della potenza lipidica in un circuito nn te ne fai 1mazza
su questo non ci piove,m'ero espresso male ma volevo sapere se era importante avere le scorte all'essenziale,visto che la gara si decide in salita,in modo da aver meno peso.della potenza lipidica in un circuito nn te ne fai 1mazza
io gli ho dovuti usar lunedì che c'era il sole.
se imparo a nuotare bene e correre non mi da troppi fastidi,mi sa che i rulli li userò solo in caso di inverni disastrosi.

ieri sera ho dovuto usare i rulli che palle , speriamo che il tempo tenga ancora un pochino , intanto stasera MTB :asd:
che ti dicevo...viene che ci divertiamo ...io un po meno vista la fatica che ho fatto per trascinarmi al traguardoragazzi la Dolomiti Classic una gf Bellissima non farla è un peccato , una delle più belle gf che ci sono, strade bellissime , salite peccato tutte a ripetizione senza aver tempo di recuperare , Duran+Staulanza+Giau+Falzarego una bomba ahahaha, contentissimo del mio 88° e 19° di categoria , ma punto al 23 settembre alla Noberasco devo recuperare 4 posizioni son 9° e voglio arrivare nei 5° :asd:
Non hai ancora finito di correre?
che ti dicevo...viene che ci divertiamo ...io un po meno vista la fatica che ho fatto per trascinarmi al traguardo