quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
immagino che le dolomiti siano una figata e una gf così le attraversa abbstanza,ma anch'io ieri in mezzo ad una cicloturistica a casa dell'Airone,ho visto posti meravigliosi.
eh sì il percorso era studiato bene, ho visto che avete fatto una delle mie salite preferite, il Castello di Ama (quella che prosegue dopo Lecchi in Chianti). E poi un bel paio di muretti della mia zona come quello di S.Appiano e il Fiano...
Quella lunga strada (19km) in lieve discesa tra Castellina e Poggibonsi è, fatta in senso contrario, il mio abituale allenamento nei giri brevi di 1h40'.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
eh sì il percorso era studiato bene, ho visto che avete fatto una delle mie salite preferite, il Castello di Ama (quella che prosegue dopo Lecchi in Chianti). E poi un bel paio di muretti della mia zona come quello di S.Appiano e il Fiano...
Quella lunga strada (19km) in lieve discesa tra Castellina e Poggibonsi è, fatta in senso contrario, il mio abituale allenamento nei giri brevi di 1h40'.
sarà che eravam scatenati ma quel tratto lì è stato l più ostico,andavam giù sempre sopra i 50 e col 52 12 frullavo a 110 pedalate con cuore in gola.
comunque pur essendo una cicloturistica siete aggueriti come ad una gf voi toscanacci

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
@all,vi chiedo un consiglio.
sabato gara in linea di 40 km,percorso vallonato ed arrivo su salita di 6 km al 4,5%,può essere una buona tattica fare deplezione di glicogeno in settimana e poi ricaricare solo per la quantià necessaria a completar la gara?ho pensato così perchè si deciderà appunto in salita la gara e pensavo che più leggeri si è meglio è,ho pensato male secondo voi?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
@all,vi chiedo un consiglio.
sabato gara in linea di 40 km,percorso vallonato ed arrivo su salita di 6 km al 4,5%,può essere una buona tattica fare deplezione di glicogeno in settimana e poi ricaricare solo per la quantià necessaria a completar la gara?ho pensato così perchè si deciderà appunto in salita la gara e pensavo che più leggeri si è meglio è,ho pensato male secondo voi?
Sì.
Gli allenamenti in deplezione si fanno nel periodo lontano dalle gare e servono soprattutto per allenare la potenza lipidica riducendo il numero di ore di allenamento.
Forse ti sei confuso con un progressivo scarico che ottieni allenandoti in settimana e facendo pwo parziali.
Alla fine però la ricarica di glicogeno (che nel tuo caso deve essere effettuata al giovedì) deve essere completa e non parziale. Tieni presente che in una gara breve (e quindi dai ritmi presumibilmenti più intensi) il consumo di glicogeno è più rapido che in una granfondo e quindi ti ci vogliono tutte le scorte piene per avere "benzina buona" anche nei decisivi chilometri finali in salita.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
Sì.
Gli allenamenti in deplezione si fanno nel periodo lontano dalle gare e servono soprattutto per allenare la potenza lipidica riducendo il numero di ore di allenamento.
Forse ti sei confuso con un progressivo scarico che ottieni allenandoti in settimana e facendo pwo parziali.
Alla fine però la ricarica di glicogeno (che nel tuo caso deve essere effettuata al giovedì) deve essere completa e non parziale. Tieni presente che in una gara breve (e quindi dai ritmi presumibilmenti più intensi) il consumo di glicogeno è più rapido che in una granfondo e quindi ti ci vogliono tutte le scorte piene per avere "benzina buona" anche nei decisivi chilometri finali in salita.
già mi son espresso male,volevo intender la seconda ipotesi.il pagamento dell'assicurazione stamattina mi ha distrutto più di una gf:mrgreen:
quindi ricarica completa,ok,thanks

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
della potenza lipidica in un circuito nn te ne fai 1mazza

Concordo, li vai a zucchero.

Hai in programma qualche gara?. Tri o altro?.

@alessio: un saluto, ho visto che ti sei fatto vivo da queste parti, cos'hai tu in programma nei prossimi mesi?.

Di senna chi sa qualcosa?. Non ho faccialibro.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
della potenza lipidica in un circuito nn te ne fai 1mazza
su questo non ci piove,m'ero espresso male ma volevo sapere se era importante avere le scorte all'essenziale,visto che la gara si decide in salita,in modo da aver meno peso.
Ma sicuramente in una gara in linea che sarà tirata lè meglio star dalle parte del sicuro e aver scorte piene

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ragazzi la Dolomiti Classic una gf Bellissima non farla è un peccato , una delle più belle gf che ci sono, strade bellissime , salite peccato tutte a ripetizione senza aver tempo di recuperare , Duran+Staulanza+Giau+Falzarego una bomba ahahaha, contentissimo del mio 88° e 19° di categoria , ma punto al 23 settembre alla Noberasco devo recuperare 4 posizioni son 9° e voglio arrivare nei 5° :asd:
che ti dicevo...viene che ci divertiamo ...io un po meno vista la fatica che ho fatto per trascinarmi al traguardo

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Non hai ancora finito di correre?

no è ancora lunga
23 settembre Gf Noberasco
30 settembre Gimondibike gara di MTB
21 Ottobre GF del Brunello a Montalcino in MTB
poi dovrei aver finito
sempre che non mi giri di andare alla GF del Prosecco :mrgreen:
e forse in inverno faccio una serie di gare dovrebbe essere campionato d'inverno o una roba del genere qui nella mia zona sempre in MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.