Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Grazie delle risposte.
Per avere un termine di paragone per me più capibile, come è la salita rispetto a quella di Montecavo, di Rocca Priora, di Frascati e del Tuscolo (che sono le salite che ho fatto)?

P.S. domenica sorsa ho fatto tutto il giro del Lago del salto partendo da Rieti (il memoria D'angeli).
c'ero anche io....bella giornata!
e' questa?

http://www.salite.ch/11601.asp?Mappa=[url]http://www.salite.ch/11601.asp?Mappa=[/URL]

Forse è meglio che io mi faccia un giretto verso Orvinio va ... :mrgreen:
La salita che hai postato si prende dalla Salto-Cicolana, che sarebbe la strada che abbiamo fatto al memorial domenica scorsa e che collega Rieti al lago del Salto... diciamo che è un versante meno conosciuto della sella di Vallecupola, anche perchè si presenta come salita un po anomala(in pratica sono due salite come si vede dal profilo...) è un pò forzato parlare di unica salita

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
34x27 è il massimo che ho.
Grazie delle info, penso che questo fine settimana me ne andrò o a Orvinio o di nuovo su a Capranica prenestina. Al massimo se proprio mi va di mettermi alla prova salgo a Monte Livata.
Sarà per quando sarò più allenato.
secondo me il 34x27 ti basta per salire a vallecupola, anche io come te faccio pochi km l'anno (esco solo la domenica e si vede :wacko::wacko:) eppure ti posso assicurare che riusciresti a farla quella salita basta affrontarla a passo giusto e non cercare di riprendere gx2 :mrgreen::mrgreen:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
c'ero anche io....bella giornata!

La salita che hai postato si prende dalla Salto-Cicolana, che sarebbe la strada che abbiamo fatto al memorial domenica scorsa e che collega Rieti al lago del Salto... diciamo che è un versante meno conosciuto della sella di Vallecupola, anche perchè si presenta come salita un po anomala(in pratica sono due salite come si vede dal profilo...) è un pò forzato parlare di unica salita

Concordo, è stata una bella giornata e ci ha assistito anche un bel tempo. o-o
Hai per caso la possibilità di ricostruire il percorso che abbiamo fatto e di mettere un link? Io ci ho provato, ma non conoscendo quelle le strade, non ci sono riuscito. Non ho nemmeno capito la diga in che punto del lago si trova. :cry

secondo me il 34x27 ti basta per salire a vallecupola, anche io come te faccio pochi km l'anno (esco solo la domenica e si vede :wacko::wacko:) eppure ti posso assicurare che riusciresti a farla quella salita basta affrontarla a passo giusto e non cercare di riprendere gx2 :mrgreen::mrgreen:
Forse si, ma capisco anche che per i più allenati può essere noioso avere al seguito persone che potrebbero non farcela a tenere il passo.
Ci saranno altre occasioni. o-o

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Gigi ho letto solo ora il post in cui mi chiedevi di venire a vallecupola, per questa settimana passo che sabato ho un allenamento fuori :mrgreen::mrgreen: (vado in campagna a raccogliere le prugne) e domenica sono ospite da amici quindi avrò giusto il tempo per un giretto da una 90ina di km scarsi. Il 23 non posso per la rando e quindi confido di andarci a fine settembre tempo permettendo. Se dovessi liberarmi per sabato ti chiamo venerdì sera o-o

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Visita sito
Bici

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Concordo, è stata una bella giornata e ci ha assistito anche un bel tempo. o-o
Hai per caso la possibilità di ricostruire il percorso che abbiamo fatto e di mettere un link? Io ci ho provato, ma non conoscendo quelle le strade, non ci sono riuscito. Non ho nemmeno capito la diga in che punto del lago si trova. :cry

Forse si, ma capisco anche che per i più allenati può essere noioso avere al seguito persone che potrebbero non farcela a tenere il passo.
Ci saranno altre occasioni. o-o
non ti fare problemi o-o
quando dico che è una passeggiata, è una passeggiata o-o
poi è chiaro che in salita chi vuole andare va, ma ci si aspetta o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Gigi ho letto solo ora il post in cui mi chiedevi di venire a vallecupola, per questa settimana passo che sabato ho un allenamento fuori :mrgreen::mrgreen: (vado in campagna a raccogliere le prugne) e domenica sono ospite da amici quindi avrò giusto il tempo per un giretto da una 90ina di km scarsi. Il 23 non posso per la rando e quindi confido di andarci a fine settembre tempo permettendo. Se dovessi liberarmi per sabato ti chiamo venerdì sera o-o

:rosik:mannagg

ma il 23 che rando c'è?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Allora ragazzi facciamo domenica?

al momento siamo:

io
Cricri
Marina
Rosario?
Andrea?
Matteo?

ci possiamo vedere all'uscita dell'autostrada a Carsoli e da lì dirigerci verso castel di tora, ma il percorso possiamo pure deciderlo sul momento, l'importante è che pedaliamo e ci divertiamo!! o-o

come oraraio direi 8-8e30

o-o

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

al momento siamo:

io
Cricri
Marina
Rosario?
Andrea?
Matteo?

ci possiamo vedere all'uscita dell'autostrada a Carsoli e da lì dirigerci verso castel di tora, ma il percorso possiamo pure deciderlo sul momento, l'importante è che pedaliamo e ci divertiamo!! o-o

o-o

Come funzionerebbe l'appuntamento, a Carsoli c'è un parcheggio dove lasciare l'auto?

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Visita sito
Bici

al momento siamo:

io
Cricri
Marina
Rosario?
Andrea?
Matteo?

o-o
ok per domenica...io vi aspetto a castel di tora però! dovreste essere lì attorno alle 9 se partite alle 8 e mezza (sono poco più di 20 km)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Come funzionerebbe l'appuntamento, a Carsoli c'è un parcheggio dove lasciare l'auto?

uno solo? :mrgreen:

uscendo dall'autostrada prendi per carsoli ed hai ampia scelta di parcheggi sia a destra che a sinistra
ma se parti da roma potremmo anche andarci insieme, solo che nella mia panda 2 bici non ci entrano

ok per domenica...io vi aspetto a castel di tora però! dovreste essere lì attorno alle 9 se partite alle 8 e mezza (sono poco più di 20 km)

ok! vediamo per l'orario, magari facciamo per le 9 a carsoli, così evitiamo alzatacce :mrgreen: tanto non fa più molto caldo!

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3

al momento siamo:

io
Cricri
Marina
Rosario?
Andrea?
Matteo?

o-o

Allora stavolta mi toccherà proprio farla e pensare che per tutta l'estate ho fatto tutte le varianti possibili per arrivare al Lago del Salto pur di evitarla...

uscendo dall'autostrada prendi per carsoli ed hai ampia scelta di parcheggi sia a destra che a sinistra
ma se parti da roma potremmo anche andarci insieme, solo che nella mia panda 2 bici non ci entrano

ok! vediamo per l'orario, magari facciamo per le 9 a carsoli, così evitiamo alzatacce :mrgreen: tanto non fa più molto caldo!

Visto il calo delle temperature le 9 vanno più che bene...
almeno che non diluvi io sarò lì da domani :mrgreen:

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Visita sito
Bici

no problem.. ditemi voi più o meno a che ora pensate di stare a Castel di Tora e io mi faccio trovare lì..! o-o
tanto come dici tu il caldo non è più un problema..anzi la mattina potremmo sperimentare una bella aria frizzantina....:mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

al momento siamo:

io
Cricri
Marina
Rosario?
Andrea?
Matteo?

o-o

Mi dispiace ma questa domenica non ci sono :cry

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
intanto un salutone a MARINA CHE DOPO LE IMPRESE TITANICHE RITORNA NEL CARSOLANO!
io purtroppo non ci sono dopo lo sfogo ai genitali mi è venuta febbre e bronchite e son sotto antibiotico da 1 settimana!praticamente da CAMPO IMPERATORE non tocco bici!speriamo di poterla riprendere verso mercoledì sennò il fiandre lo vedo brutto!
certo che mi fate rosicare non poco sapendo che vi andate a fare Vallecupola:anche se quest'anno penso che l'avrei sofferta molto + dello scorso anno!su ciclturismo di settembre c'era un articolo sulla salita in cui un lettore chiedeva lumi!ma sono state scritte un pò di imprecisioni,probabilmente perché il redattore,ALBERTO FERRARIS,non credo l'abbia mai fatta e avrà preso qualche dato da qualche sito!parla di pendenza max 16%!be penso che possiamo smentirlo benissimo!Infatti gli ho scritto un email con delle precisazioni!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
intanto un salutone a MARINA CHE DOPO LE IMPRESE TITANICHE RITORNA NEL CARSOLANO!
io purtroppo non ci sono dopo lo sfogo ai genitali mi è venuta febbre e bronchite e son sotto antibiotico da 1 settimana!praticamente da CAMPO IMPERATORE non tocco bici!speriamo di poterla riprendere verso mercoledì sennò il fiandre lo vedo brutto!
certo che mi fate rosicare non poco sapendo che vi andate a fare Vallecupola:anche se quest'anno penso che l'avrei sofferta molto + dello scorso anno!su ciclturismo di settembre c'era un articolo sulla salita in cui un lettore chiedeva lumi!ma sono state scritte un pò di imprecisioni,probabilmente perché il redattore,ALBERTO FERRARIS,non credo l'abbia mai fatta e avrà preso qualche dato da qualche sito!parla di pendenza max 16%!be penso che possiamo smentirlo benissimo!Infatti gli ho scritto un email con delle precisazioni!

na passeggiata a lourdes no eh? :mrgreen:
faticheremo anche per te o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.