quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Io in bici ce l'ho ma non lo guardo più da tempo, a piedi invice conta solo la mia velocità.

@Tony: Montalcino no (bella gara e bella organizzazione), oramai ho ripreso seriamente con la corsa, per la bici se ne riparla l'anno prossimo, d'ora in poi la uso solo come scarico
per il 2013 vedo di fare anche la tessera FCI oltre quella per il running almeno vedo di partecipare a qualche gara con qualcuno di VOI del forum.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Io in bici ce l'ho ma non lo guardo più da tempo, a piedi invice conta solo la mia velocità.

@Tony: Montalcino no (bella gara e bella organizzazione), oramai ho ripreso seriamente con la corsa, per la bici se ne riparla l'anno prossimo, d'ora in poi la uso solo come scarico
per il 2013 vedo di fare anche la tessera FCI oltre quella per il running almeno vedo di partecipare a qualche gara con qualcuno di VOI del forum.
o-o ok

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
io lo metto sempre ma non lo guardo mai...mi serve pero' per vedere i recuperi dopo.
da quando uso il power meter guardo solo quello;pero' a volte se su una salita,principalmente la prima,vedo che il cuore e' troppo alto rispetto al wattaggio che voglio-devo mantenere capisco che c'e qualcosa che non va e sarebbe meglio rallentare...peccato che non lo facci mai e vado a morire poi sulle salite successive.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Con una colazione cosi' composta:
1/2 uova
1/2 cucchiaio miele
affettato o tonno o sgombro
mandorle una manciata
burro
polline
magnesio

succede che pur senza spuntino a meta' mattina arrivo alle 12.30 che non ho perniente fame!
lal mensa aziendale chiude alle 13.30 e quasi quasi mi verrebbe da saltare il pranzo e mangiare qualcosa dopo...magari solo un po di frutta visto che non posso in ufficio mangiare come cosa e quando voglio.
il dubbio e' che poi alla sera mi alleno e senza mangaire come si fa?non vorrrei poi abbassare troppo il metabolismo.
comunqe il mensa mangio di solito una porzione di insalata con pesce o carne

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.124
247
reggio emilia
Visita sito
Con una colazione cosi' composta:
1/2 uova
1/2 cucchiaio miele
affettato o tonno o sgombro
mandorle una manciata
burropolline
magnesio

succede che pur senza spuntino a meta' mattina arrivo alle 12.30 che non ho perniente fame!
lal mensa aziendale chiude alle 13.30 e quasi quasi mi verrebbe da saltare il pranzo e mangiare qualcosa dopo...magari solo un po di frutta visto che non posso in ufficio mangiare come cosa e quando voglio.
il dubbio e' che poi alla sera mi alleno e senza mangaire come si fa?non vorrrei poi abbassare troppo il metabolismo.
comunqe il mensa mangio di solito una porzione di insalata con pesce o carne

in che quantità? 1uovo poi...è niente!puoi saltare il pranzo ma se poi fai un allenamento medio-intenso, arrivarci vuoti per me nn va bene.2h prima potresti buttare giù un po di grana e 1frutto ad esempio

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Gare a circuito hai ragione ma gare di 4/5 h ci vuole

io lo uso quasi sempre in gara, non mi condiziona, ogni tanto mi alleno o corro senza per affinare le sensazioni e imparare a capire meglio le varie soglie respiratorie e cardiache.

ieri su una salita di casa di quasi 6 km ho fatto 3° di categoria cad-jun-sen e quarto o quinto (non ricordo bene) assoluto, il cardio mi è servito eccome... mentre se vedo che il cuore sale ma la vam no... allora inutile esagerare. Certo un powermeter abbinato sarebbe il top.

Immagino invece che corridori seri e di esperienza come gabriele invece sanno gestirsi bene anche senza l'ausilio di monitor cardiaci e di potenza...

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
in che quantità? 1uovo poi...è niente!puoi saltare il pranzo ma se poi fai un allenamento medio-intenso, arrivarci vuoti per me nn va bene.2h prima potresti buttare giù un po di grana e 1frutto ad esempio
una scatoletta 50 grammi di tonno o sgombro..bresalolo 50 grammi
burro poco ma vado ad occhio.
pensavo di mangiare della frutta banana + una mela e frutta secca quando mi viene fame..con allenamenti verso le 17 e 30 diciamo che lle 3 e 30 4 potrei mangiare

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.172
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

Berremo Brunello anche per Te ...
:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.