La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Foto scattata oggi ad un giretto con 14 ciclisti di cui 3 Infinito ( compresa la mia ) :mrgreen: :mrgreen:
P.s. la mia e' quella con la colorazione piu' bella whispwhispwhispwhisp

Concordo. Non sarebbe male neppure quella rossa, ma le ruote rosse sono eccessive.

grazie dell aiuto ragazzi!cmq il cavallo è 84...

mmmm... io sono alto 178 cm, ho 83,5 di cavallo e la mia Bianchi è una 55, mentre la Canyon è una 56.
Non vorrei dire una stupidaggine, ma probabilmente ti andrebbe bene sia la 55 che la 57, giocando un po' sulla lunghezza dell'attacco manubrio.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
grazie dell aiuto ragazzi!cmq il cavallo è 84...

come cavallo andrebbe la 55
ma poi sarebbe corta e soprattutto con la teta di sterzo bassa, col rischio di dover mettere troppi spessori o stare scomodo in presa bassa, soprattutto se non sei abituato

io direi 57, ma così, a occhio
il tuo negoziante dovrebbe misurarti e metterti in sella
se ha le bici in casa ci vuole poco a farti provare

poi dipende, se vuoi solo fare qualche passeggiata o giri corti può bastare un posizionamento di massima che affinerai col tempo e l'esperienza
ma se pensi che il ciclismo ti prenda allora investi un centinaio di euro e fatti calcolare telaio e assetto migliori prima di ordinare la bici, e poi prendi telaio e componenti (essenzialmente "pipa" reggi-manubrio, sella, pedali, reggisella più o meno arretrato) di conseguenza

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
ciao,no perche ho il dubbio sulla misura, un venditore mi ha detto 55 un altro 57.io sono un principiante e nn vorrei sbagliare la misura.è la mia prima bici nuova,tu cosa mi consigli?sono alto 1.80
Io sono 1.79 con 84,5 di cavallo. Heheheh ho la gamba non proprio da sorelle Kessler.
Ho una 57 e mi sembra OK e quindi a grandi linee una 57 forse per te va bene.
Qualche post indietro pero' qualcuno piu' esperto (leggasi in certo Vigorelli) ti aveva detto che sono importanti anche altri fattori per la corretta scelta. Se ti accontenti di una verifica di massima procedi, ma se vuoi investire bene qualche decina di euro vai dal tuo rivenditore di fiducia o da un biomeccanico e togliti gli ultimi dubbi.

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
la misura del cavallo l ho fatta in maniera approssimativa con un righello,mi serve un venditore che mi segua un po meglio e sperare che abbia ancora qualche modello 2012 in casa. nera e celeste.cmq grazie dei consigli ragazzi.

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
Foto scattata oggi ad un giretto con 14 ciclisti di cui 3 Infinito ( compresa la mia ) :mrgreen: :mrgreen:
P.s. la mia e' quella con la colorazione piu' bella whispwhispwhispwhisp
Che belle...... la tua un pò di più si ahahhah ..... ma devo dire che la colorazione bianco-nera con il filo celeste mi piace tantissimo..... mi è sempre piaciuta...... eppure i miei colori calcistici sono nero e azzurro :mrgreen:o-o!!!!!

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
ciao,no perche ho il dubbio sulla misura, un venditore mi ha detto 55 un altro 57.io sono un principiante e nn vorrei sbagliare la misura.è la mia prima bici nuova,tu cosa mi consigli?sono alto 1.80
Umh.... interessante dilemma...... cavallo 84??? bisognerebbe vedere il tuo arretramento ideale la lunghezza del tronco e delle braccia ..... altezza e cavallo sono indicativi ma da soli non bastano..... alla fine io credo che siano entrambe le taglie "adattabili" certo la 55 così ad intuito verrebbe da dire che è un pò corta ma come giustamente ti hanno consigliato andrebbe verificato in sella ..... poi si sa un Bravo Biomeccanico in questi casi è la migliore via d'uscita!!! o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Belin ragazzi che buoni gli amaretti disaronno !! Scusate l' OT :wacko:

sAQhZ.jpg

pucciati nella Grappa poi ............:sbavon::sbavon::sbavon:

Stato