Come ho già scritto, tenere i 34-35 di media con 500m di dislivello x 2h non è sta prestazione fuori dal comune. E' una prestazione nella media per un buon passista. Anche perchè il dislivello è ben distribuito su una 70na di km e quindi quasi neanche lo senti. Perdi 2-3 km/h di media nel tratto che sale e li guadagni nel tratto che scende, come puoi vedere ad esempio nel tracciato mio dove ho fatto i 34 di media Garage-Garage, quindi senza manco togliere i primi tratti fatti più piano per riscaldarmi e gli ultimi per defaticare. Dovrei misurarlo, ma per 1h30' penso di aver superato i 36 di media.
[URL="http://connect.garmin.com/activity/219189528"][url]http://connect.garmin.com/activity/219189528[/URL][/URL]
Qui il dislivello era di ~200m, ma sono sicuro che con un po' di impegno i 34-35 li terrei per 2h anche con 500m. Se poi butto su pure le
ruote a profilo alto li si fa senza problemi.
Eppure sono uno che in una GF se arriva tra metà classifica e tre quarti è già un buon piazzamento. Ho una FTP di 260w e riesco a tenere tranquillamente 240w per 2h. Ma in salita con i miei 79 kg non posso certo competere con gente che pesa 50 kg bagnata...
Niente da paragonare a chi fa i 34-35 media su MF di 90-120 km x 1000m-2000m di dislivello e salite vere.
Massimo