Maratona Dles Dolomites 2013

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ah, quando ammisero i Prestigiosi che non avevano fatto la Maratona quell'anno, mi semra fossero un bel numero...

Una cosa sono le persone che teoricamente possono beneficiare del "bonus" (sempre circa 400/450) e un altra le persone che il "bonus" lo usano. Queste ultime vedrai che non superano le 300.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Forse non hanno capito che con la crisi che sta arrivando i pacchetti se li ritrovano sul groppone

forse alla maratona no !perche comunque c'e' chi fa solo questa gara e la vive piu come una vacanza che una gran fondo.ovvio che per noi che corriamo quasi tutte le domeniche se non veniamo presi per "i canali ufficiali" i pacchetti possono rimanere li..almeno io non ne faccio un dramma...tanto le dolomiti rimangano li e i soldi che risparmio per 3 giorni di maratona li rinvesto per una settimana ad agosto:mrgreen::mrgreen:
potrei fare pazzie solo per solden

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Ah ok, ma anche se conosci l'amico dell'amico, c'è tanta gente che si ritrova gli inviti in mano gratis e non sa che farsene, ad esempio potrei dire uffici stampa, redazioni di giornali ecc.. ecc..

politici.... non necessariamente di alto livello ...

La % di paganti secondo me non è altissima rispetto al totale dei partenti
Se tra una illazione e l'altra magari ti capitasse di mettere un fatto concreto e provato...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Io ho letto di "politici" e "amico dell'amico". Oltre a ciò ho visto al massimo 50 persone nella griglia VIP, anche se fossero state 100 parliamo dell'1% dei partenti. Se avete numeri e fatti concreti sarò lieto di leggeri.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
forse spank non ha tutti i torti,mi spiego:
io penso che uno sponsor come enervit un tot di pettorali omaggio li avrà,giustamente ci mancherebbe, e forse visto che non tutti i dipendenti enervit saranno dei ciclisti alcuni di questi,mettiamola cosi, finiscono non utilizzati...50 di qua e 100 di la, 30 al dj e cosi' via si arriva ad avere un tot pettorali fuori dal giro...

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Allora ti dico che in una piccola realtà editoriale di provincia di 30 persone a 500 km di distanza dal luogo del delitto si trovano volendo degli accrediti, fatti un pò le dovute proporzioni. Questo solo per riportare un esempio che posso dimostrare come dici tu, poi sulla fiducia potrei riportare altri esempi ma non sarebbero ammessi dalla Corte come prove a carico. Che te devo dì, capiteranno tutti a me, ma ho come l'impressione che ci sia un sottobosco da paura (come in tutti in tanti casi della vita del resto). Che paghiamo simo i classici MI, TI (ma non lo so) e il TONY (se lo sorteggiano).

• Mi piace
Reactions: marko

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
forse spank non ha tutti i torti,mi spiego:
io penso che uno sponsor come enervit un tot di pettorali omaggio li avrà,giustamente ci mancherebbe, e forse visto che non tutti i dipendenti enervit saranno dei ciclisti alcuni di questi,mettiamola cosi, finiscono non utilizzati...50 di qua e 100 di la, 30 al dj e cosi' via si arriva ad avere un tot pettorali fuori dal giro...
Mica detto che qualcuno abbia ragione o meno, o solo chiesto fatti e invece vedo solo supposizioni o racconti alla "mio cuggino". Siccome sono curioso di conoscere tutto questo vorticoso giro di pettorali facili e gratuiti allora chiedo dove sia per attaccarmici...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Chi la vuol veramente fare alla fine la fa in ogni caso...
E poi comunque un anno su 4 è garantito a tutti.

Attraverso l'iscrizione a costo maggiorato?

scusa la mia ignoranza ma quale procedura bisogna seguire??? ;nonzo%
Allora vedo di chiarire il mio pensiero per non essere frainteso: ovviamente non mi riferivo a inviti di vip o da parte di sponsor (che comunque ci sono, e ci mancherebbe altro, ma sono una minima parte), ma a noi comuni mortali.
Su 8 edizioni solo 3 volte sono stato sorteggiato al primo colpo, nelle altre
1) ho preso l'iscrizione maggiorata
2) sono subentrato in un pacchetto
3) sono subentrato a un compagno di squadra

Come diceva Zateo ancora a maggio holimites piazzava i pacchetti di coloro che l'avevano preso a ottobre e avevano dovuto poi rinunciare. Ovviamente come li mettono in vendita subito se ne vanno, ma le opportunità ci sono. Sia nel 2011 che nel 2012, dopo che mi ero "sistemato" ho avuto altre due-tre opportunità per entrare dando la possibilità anche ad alcuni amici di entrare. Costa? Sì, ma costa anche se ti sorteggiano, anche perché alla Maratona non ci vai solo per la granfondo (e quindi almeno 3-4 notti ce le passi) e se lo fai ti perdi tutto il meglio.

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Mica detto che qualcuno abbia ragione o meno, o solo chiesto fatti e invece vedo solo supposizioni o racconti alla "mio cuggino". Siccome sono curioso di conoscere tutto questo vorticoso giro di pettorali facili e gratuiti allora chiedo dove sia per attaccarmici...

Non è facile nè sto dicendo che c'è un vorticoso giro di dorsali omaggio, ma a mio parere se uno vuole partecipare a tutti i costi (per tornare al post di partenza) e non si fa magari problemi a "chiedere", muovendosi con un certo anticipo non è così difficile trovare il canale giusto. E modifico aggiungendo: poi magari sto prendendo una toppa clamorosa e mi immagino una situazone inesistente e i paganti sono il 99%, non è che se mi smentiscono piango, io la penso così.

• Mi piace
Reactions: robyboris

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Io ho letto di "politici" e "amico dell'amico". Oltre a ciò ho visto al massimo 50 persone nella griglia VIP, anche se fossero state 100 parliamo dell'1% dei partenti. Se avete numeri e fatti concreti sarò lieto di leggeri.
Scusa, dico l'ultima e poi mi spengo: perchè parlate di griglia vip? Per esempio la persona che ho conosciuto in loco nel 2009 che non sapeva cosa fosse un'iscrizione nè una preiscrizione è partita dalle mie parti, aveva un numero intorno al 10000. Basta vado.

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.106
301
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
All'ultima edizione ho corso con un rappresentante bianchi conosciuto in griglia, mi ha detto che ogni anno grazie all'azienda riesce a partecipare (solo iscrizione). Può essere che le le aziende più importanti del settore abbiano dei posti?
Dico questo solo x arricchire la discussione, non per far polemica; il co della maratona non è un'ente no profit e neppure vive di soldi statali, può fare ciò che vuole

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Io so che un grosso produttore di bici della mia zona:lookaround:ha più di qualche pettorale a disposizione annualmente alla Maratona,e non di certo in ultima griglia,è normale,loro gli danno un bel pò di "palanche" come sponsor di conseguenza possono chiedergli anche quello che per chi va a sorteggio resta annualmente quasi una chimera:bua:

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
62
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
All'ultima edizione ho corso con un rappresentante bianchi conosciuto in griglia, mi ha detto che ogni anno grazie all'azienda riesce a partecipare (solo iscrizione). Può essere che le le aziende più importanti del settore abbiano dei posti?
Dico questo solo x arricchire la discussione, non per far polemica; il co della maratona non è un'ente no profit e neppure vive di soldi statali, può fare ciò che vuole

Quel che tu sostieni è un fatto certo. Tutte le aziende sponsor della maratona hanno a disposizione un certo numero di pettorali ( quella certa azienda di bici che nell'edizione 2009 o 2010 non fu' sorteggiata aveva a disposizione circa 60 pettorali) per partire nella 2° giglia. Di quest'ultima cosa ne sono certo in quanto nell'ultima edizioni vedendo nominativi con tempi da ultima griglia partire in 2° ho chiamato la segreteria ed a mia domanda mi hanno risposto che gli stessi avevano dei pettorali offerti loro dallo sponsor B..........r
Anche un mio compagno di squadra aveva un pettorale offerto da uno sponsor che opera nel campo dell'edilizia.

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Pensate che pure i volontari dell'organizzazione, i quali svolgono lavori piu o meno umuli per far si che tutto sia perfetto (o quasi, ma almeno la buona volonta ce la mettono) PAGANO......l'unico superbenefit concesso e il bypass del sorteggio (o meglio la preiscrizione è obbligatoria ma, in caso di non estrazione, si viene ripescati). Quando parlo di lavori umili non lo faccio a caso; come qualcuno dei "veci" qua dentro sa io, il lunedi mattina alle 7, sono già "on the road" a pulire tutta la MERDA che qualche superman "dimentica" per strada durante la Maratona.....a volte mi viene il dubbio che proprio chi "sbraita" tanto rivendicando improbabili diritti, sovente dimentica piccoli doveri!!!!

• Mi piace
Reactions: Bacarozzo

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Io so che un grosso produttore di bici della mia zona:lookaround:ha più di qualche pettorale a disposizione annualmente alla Maratona,e non di certo in ultima griglia,è normale,loro gli danno un bel pò di "palanche" come sponsor di conseguenza possono chiedergli anche quello che per chi va a sorteggio resta annualmente quasi una chimera:bua:

Sai che anche sforzandomi non capisco a quali bici tu ti riferisca?:mrgreen: