Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

escodiscena

Apprendista Scalatore
15 Luglio 2010
2.434
14
Padova
Visita sito
Bici
coming soon
Io sono un po' tranchant, e secondo me è da sfigati anche esibire i propri kom, a prescindere dal tracciato sul quale si conquistano. Insomma, ribadisco che Strava è uno strumento utile e anche simpatico, ma spesso gli utenti finiscono per svilirne il fine in miserabili competizioni di poco conto.
Detto questo, hai perfettamente ragione, un conto è avere il kom del Giau, un conto un kom fatto magari in gruppo su strada in leggera discesa con vento a favore.

Bravo Beppet, anch’io sono un po’ trans :asd:
Per fortuna che appena si diffonderà maggiormente, tutti i kom e i primi posti saranno di chi è veramente forte. Pertanto le mezze seghe come me che si masturbano vedendo in certi segmenti il loro nome ai primi posti smetteranno di caricare i loro giri su strava, o inizieranno a usarlo per quel che veramente serve.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non lo so se ne avete già parlato, ma secondo voi non è un pò da sfigati farsi i segmenti con la strada che tende a scendere ? Che senso ha fare un segmento di 10 km con 50-100 metri di dislivello in discesa ?

Non capisco l'affermazione.
Per la strada esistono salite, discese, pianura, falsipiani in salita e falsipiani in discesa e anche "mixed". Perchè mai uno dovrebbe fare segmenti per misurare solo i tempi in salita? Io ho segmenti di tutti i tipi.

O farlo in rettilineo dove chiaramente il vento spinge sempre a favore ?

;nonzo%

Massimo
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Al momento mi viene da pensare che sia troppo rischioso, che facilmente si è costretti ad andare oltre il limite di velocità e quindi diventa automaticamente una prova diciamo fuori legge, insomma una cosa sono i tratti a crono piatti, le volate in Pista e le crono scalate, altro è fare un passo alpino a tutta velocità in discesa ....

o-o
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Al momento mi viene da pensare che sia troppo rischioso, che facilmente si è costretti ad andare oltre il limite di velocità e quindi diventa automaticamente una prova diciamo fuori legge, insomma una cosa sono i tratti a crono piatti, le volate in Pista e le crono scalate, altro è fare un passo alpino a tutta velocità in discesa ....

o-o

esiste sempre il cervello. se uno è così fesso da farsi male, rischiando per un kom (come è accaduto in america, un morto per prendere un kom in discesa) non può che imputare tutto l'accaduto a sè e solo a sè.
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
esiste sempre il cervello. se uno è così fesso da farsi male, rischiando per un kom (come è accaduto in america, un morto per prendere un kom in discesa) non può che imputare tutto l'accaduto a sè e solo a sè.

Non credo le cose stiano così al 100% chiaro che il buon senso di TUTTI ci dovrebbe essere sempre .... Ma credo Strava in questo abbia delle responsabilità ovvio non nel caso specifico, ma per lo meno mi viene in mente ebay che è stato dato colpevole per aver permesso ai cinesi di vendere marchi contraffatti oppure ai siti di scambio file che vengono chiusi per aver diffuso cose pirata etc etc etc
Per questo dico che non sono così sicuro al 100% che Strava non abbia nessun tipo di responsabilità, io nel dubbio i Kom in discesa li cancellerei ... Non ne vedo il senso.

o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Al momento mi viene da pensare che sia troppo rischioso, che facilmente si è costretti ad andare oltre il limite di velocità e quindi diventa automaticamente una prova diciamo fuori legge, insomma una cosa sono i tratti a crono piatti, le volate in Pista e le crono scalate, altro è fare un passo alpino a tutta velocità in discesa ....

o-o

Non capisco cosa c'entri con la tua prima affermazione "ma secondo voi non è un pò da sfigati farsi i segmenti con la strada che tende a scendere?".

E' da sfigati andare forte in discesa?

Chi fa forte in discesa ci va sempre, Strava o non Strava. Io ho dei KOM in discesa ma non certo perchè mi tiro il collo per fare il KOM. In discesa vado semplicemente così, esattamente come chi va così in salita o in pianura.

Massimo
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Non capisco l'affermazione.
Per la strada esistono salite, discese, pianura, falsipiani in salita e falsipiani in discesa e anche "mixed". Perchè mai uno dovrebbe fare segmenti per misurare solo i tempi in salita? Io ho segmenti di tutti i tipi.

Perche' KOM significa ,,King of Mountain'' e penso che discesa e pianura non c'entrano molto con questo, poi ognuno la pensa come vuole ma io sono d'accordo con italianjet o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Perche' KOM significa ,,King of Mountain'' e penso che discesa e pianura non c'entrano molto con questo, poi ognuno la pensa come vuole ma io sono d'accordo con italianjet o-o
Parliamo di segmenti di strada e classifiche di chi fa un pezzo di strada in meno tempo. Il fatto che abbiano per marketing battezzato KOM il minor tempo di un segmento è un dettaglio senza importanza.

Massimo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
esiste sempre il cervello. se uno è così fesso da farsi male, rischiando per un kom (come è accaduto in america, un morto per prendere un kom in discesa) non può che imputare tutto l'accaduto a sè e solo a sè.
Beh, allora siamo proprio messi male...

Se cerchi su internet scoprirai che l'associazione con Strava di quella tragedia è una illazione in quanto nessuno, nemmeno la sua famiglia, sa se l'incidente sia avvenuto per quel motivo. Semplicemente è un ciclista sfortunato che è caduto in discesa. Cosa che accade nel mondo, purtroppo, ogni giorno.

Massimo
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Parliamo di segmenti di strada e classifiche di chi fa un pezzo di strada in meno tempo. Il fatto che abbiano per marketing battezzato KOM il minor tempo di un segmento è un dettaglio senza importanza.

Massimo

Come "senza importanza"? :rosik:
E io che proprio oggi pensavo di farmi aerografare ruote e telaio con grafiche Dark del tipo "KOM" e "King Of Mountain", allora? :rosik:

;)
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Ciao a tutti,
avete mai usato strava?

E' un portale che permette l'analisi delle uscite in bici se registrate con un gps.
5 registrazioni al mese sono gratuite.
Il sw trova automaticamente le salite e confronta i tempi con quelli già registrati da altri utenti. Mi pare di aver capito che è molto in voga nella regione di san francisco, per cui là ci sono molte registrazioni.
Per la zona del nord italia non ci sono molti dati. Principalmente ci sono le mie registrazioni su bisbino, generoso, ..., e vari passi dolomitici.
Divertente.
Che ne dite?

Ciao,
Stefano

Ciao a tutti volevo sapere se strava è disponibile come app per windows phone 7 e relativi aggiornamenti ?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.