La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Questo fine settimana qui inizia il Salone Nautico , potete venire ad ammirare tutti i generi di barchette :rosik: :mrgreen:
Pap e Soft ne trovate di tutti i gusti, Rikkkko trovi gli ultimi modelli di pedalo' :mrgreen: 4x16 puo' fare un sacco di foto senza smagliature :angrymod: Umm ci trovi bussole elettroniche, fari ecc ecc. :mrgreen: , un prox raduno allora si potra' fare in Ottobre (periodo del Nautico) :rosik: mi sembra che siate tutti Lupi di mare ;nonzo% :rosik: eccetto Vigo che lui e' allergico ai Lupi :mrgreen: :mrgreen:

Al salone non vado da anni: mancano i miei cantieri di riferimento....ci sono per la maggior parte roulotte con il palo:mrgreen:
Per il raduno, pero', benissimo, a prescindere dal salone.

o-o

lonzi73

Novellino
13 Gennaio 2011
0
22
Chieri (TO)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre, Pinarello Montello, Benotto.
Tie', beccati la piccolina (27 metri al galleggiamento e 31 FT) della linea "traditional" di Jongert...scorri le foto e goditi la finestratura a galeone della cabina armatoriale di poppa...

[URL="http://www.jongert.nl/index.php/en/sail/traditional/27t-erika-xl"][url]http://www.jongert.nl/index.php/en/sail/traditional/27t-erika-xl[/URL][/URL]

Beh, questa non è una barca a vela, questa E' LA BARCA A VELA...:hail:
Bellissima, non credo abbia paragoni...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Beh, questa non è una barca a vela, questa E' LA BARCA A VELA...:hail:
Bellissima, non credo abbia paragoni...

Le jongert "TRADITIONAL" sono immutate da decenni, possiedono tutti i connotati delle barche moderne ma con la deck house e lo stile retro'. Sono splendide e la costruzione e' impeccabile. In questo momento si trova qualche esemplare intorno ai venti metri e di una ventina di anni addietro, in condizioni impeccabili a prezzi accessibili (tenuto conto di cosa stiamo parlando) ovvero intorno ai 700.000 Euro.

Gia' che vuoi farti del male...
Calcola che Perini vende a cifre intorno al milione al metro. Un 40 metri siamo oltre i 30 milioni di Euro....

[URL]http://www.perininavi.it/en/fleet/sailing-yachts/in-navigation[/URL]

Ma queste sono inarrivabili al pari di jongert.
Oltertutto sono barche estremamente impegnative. Per girare in tranquillita', in solitaria, comodi e rilassati credo non si debba andare oltre i 45/47 piedi.
I costi di gestione (ormeggio a parte) sono contenuti e puoi andare ovunque.

lonzi73

Novellino
13 Gennaio 2011
0
22
Chieri (TO)
Visita sito
Bici
Le jongert "TRADITIONAL" sono immutate da decenni, possiedono tutti i connotati delle barche moderne ma con la deck house e lo stile retro'. Sono splendide e la costruzione e' impeccabile. In questo momento si trova qualche esemplare intorno ai venti metri e di una ventina di anni addietro, in condizioni impeccabili a prezzi accessibili (tenuto conto di cosa stiamo parlando) ovvero intorno ai 700.000 Euro.

Gia' che vuoi farti del male...
Calcola che Perini vende a cifre intorno al milione al metro. Un 40 metri siamo oltre i 30 milioni di Euro....

[URL="http://www.perininavi.it/en/fleet/sailing-yachts/in-navigation"][url]http://www.perininavi.it/en/fleet/sailing-yachts/in-navigation[/URL][/URL]

Ma queste sono inarrivabili al pari di jongert.
Oltertutto sono barche estremamente impegnative. Per girare in tranquillita', in solitaria, comodi e rilassati credo non si debba andare oltre i 45/47 piedi.
I costi di gestione (ormeggio a parte) sono contenuti e puoi andare ovunque.

Altra barca che ritengo bellissima è l' Hallberg-rassy 43, intramontabile...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Altra barca che ritengo bellissima è l' Hallberg-rassy 43, intramontabile...

Gli HR (ne ho postato il link qualche post indietro) sono ottime barche. Il 43 e' molto equilibrato.
A mio avviso, attualmente, si stanno facendo pagare il blasone decisamente troppo.
Ho provato in acqua il 31. Meno di dieci metri di barca divertentissima e sicurissima. Costruzione di qualita' elevata, finiture impeccabili ma prezzo scandaloso.
o-o

Dai 38 ai 40 piedi, oggi, prenderei un Sirius werft o un Northshore in quella categoria di barche.

lonzi73

Novellino
13 Gennaio 2011
0
22
Chieri (TO)
Visita sito
Bici
Gli HR (ne ho postato il link qualche post indietro) sono ottime barche. Il 43 e' molto equilibrato.
A mio avviso, attualmente, si stanno facendo pagare il blasone decisamente troppo.
Ho provato in acqua il 31. Meno di dieci metri di barca divertentissima e sicurissima. Costruzione di qualita' elevata, finiture impeccabili ma prezzo scandaloso.
o-o

Dai 38 ai 40 piedi, oggi, prenderei un Sirius werft o un Northshore in quella categoria di barche.

Quella della vela è una passione che mi sono fatto passare da quando è mancato il mio Babbo, per me troppo e decisamente onerosa. Già solo le spese di porto e manutenzione sono per le mie misere tasche improponibili.
Sono andato per mare con lui per parecchi anni e ne abbiamo viste di tutti i colori, gran bei ricordi...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Quella della vela è una passione che mi sono fatto passare da quando è mancato il mio Babbo, per me troppo e decisamente onerosa. Già solo le spese di porto e manutenzione sono per le mie misere tasche improponibili.
Sono andato per mare con lui per parecchi anni e ne abbiamo viste di tutti i colori, gran bei ricordi...

:asd2:

Per me e' una malattia ricorrente. Ogni tanto devo prendere e partire.
Tra me e la terra come minimo i due metri di passerella...

o-o

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
No fanno succo d'uva alcolico.

Questo fine settimana qui inizia il Salone Nautico , potete venire ad ammirare tutti i generi di barchette :rosik: :mrgreen:
Pap e Soft ne trovate di tutti i gusti, Rikkkko trovi gli ultimi modelli di pedalo' :mrgreen: 4x16 puo' fare un sacco di foto senza smagliature :angrymod: Umm ci trovi bussole elettroniche, fari ecc ecc. :mrgreen: , un prox raduno allora si potra' fare in Ottobre (periodo del Nautico) :rosik: mi sembra che siate tutti Lupi di mare ;nonzo% :rosik: eccetto Vigo che lui e' allergico ai Lupi :mrgreen: :mrgreen:

Gente, ho una certa reputazione su questo forum......così mi dipingete come un donnaiolo alcolizzato.....:rosik::rosik::mrgreen: !!!

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV

Non so come ringraziarti . Davvero. Vedo che hai riprodotto e registrato apposta tutti i passaggi che hai fatto per postare la foto in grande formato.
Grazie, ma io sono di coccio, infatti,da quello che ho capito, devo prendere una foto che ho già in una cartella sul mio computer. Il passaggio successivo, già mi trova in serie difficoltà, perchè non mi da come opzione "Azione" / " Kim compress e resize".

Penso che sia una battaglia persa in partenza :bua:

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Non so come ringraziarti . Davvero. Vedo che hai riprodotto e registrato apposta tutti i passaggi che hai fatto per postare la foto in grande formato.
Grazie, ma io sono di coccio, infatti,da quello che ho capito, devo prendere una foto che ho già in una cartella sul mio computer. Il passaggio successivo, già mi trova in serie difficoltà, perchè non mi da come opzione "Azione" / " Kim compress e resize".

Penso che sia una battaglia persa in partenza :bua:

quello è un menù contestuale di kde, sotto Linux
se hai windows puoi ridimensionare l'immagine con altri programmi (risparmi tempo nell'upload, altrimenti anche imageshack opera un ridimensionamento se vuoi)

il resto è tutto online quindi non cambia (velocità e virus a parte :mrgreen: )

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Mi sovviene una citazione di uno dei migliori pedatori di sempre
Gente, ho una certa reputazione su questo forum......così mi dipingete come un donnaiolo alcolizzato.....:rosik::rosik::mrgreen: !!!
George Best.

"Ho speso quasi tutti i miei soldi in donne, macchine ed alcool. Il resto, l'ho sperperato".

Donnaiolo alcoolizzato e' una reputazione da difendere. Alla peggio dici che era la nipote di XYZ e sei a posto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.