Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
non è questione diciamo che oltretutto la cosa ha poca efficacia....andar li a dirgli merda non ha senso, lui continuerà a fare la merda e nulla piu, sai quanto gliene frega che un sconosciuto lo considera una merda
servira' a poco a lui,pero' a me o te potrebbe essere cosa gradita e ricca di soddisfazione personale.
lo so',sono un sognatore....

drino74

Novellino
15 Giugno 2012
98
13
trieste
Visita sito
Bici
scapin pro evolution+wilier imperiale, entrambe chorus 9v e 11v
Scusate, ma nessuno mi sembra abbia sottolineato un fatto importante. Se il Mazzocchi ha migliorato il suo tempo di 50' alla MDD, non solo si è dopato, ma , passatemi il termine si è dopato bene.
Mi spiego meglio.
Tralasciando il come si sia procurato il farmaco, dubito molto che sulle confezioni vi sia riportata la posologia come per l'aspirina. Per vincere la MDD 10mg dopo i pasti; per vincere l'Ironman 12mg, per la gara parrocchiale 5mg.
Quindi il soggetto è stato sicuramente seguito da un pseudo medico che ne ha curato lo stato di "salute", + un preparatore che trasformava la benzina super in cavalli disponibili (anche se forse erano asini).
Ciò che mi chiedo è perchè i nomi di medici e preparatori saltano fuori molto più raramente?
Per combattere realmente queste pratiche bisognerebbe togliere dalla circolazione questi soggetti subito in modo tale che se io voglio caricarmi ben bene non trovo nessuno disposto a seguirmi e o rinuncio o faccio da solo rimettendoci qualcosa in più dell'immagine o della salute, eliminando alla base il problema di un mio rientro a fine squalifica.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
clodo--------airone:eek:
lenky---------EMMA:-P

:-)

Mi sa che stavolta son con voi.. Basta capire/comprendere/giustificare tutto e tutti..

Ps nn ce l'ho ne con clod ne con airone figurarsi.. Solo che a furia di trattare coi guanti bianchi sta gente veramente si passa per ingenui a dir poco

Aggiungo: sulla salute e le conseguenze di lungo periodo nn ci sono ancora esperienze significative. Per me Questi dicono: lo faccio per poco mi prendo un po' di gloria poi smetto (atteggiamento diffusissimo con altre droghe). Sono in mezzo a gente che fa come loro e a medici preparatori che bene o male li seguono.. Io credo che si sentano oltre che nel 'giusto' anche di nn rischiare nulla di salute

Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Io non la penso così.
Partendo dal presupposto che sono un umile impiegato che già fatica a pagarsi la stagione granfondistica... onestamente per come gira il mondo adesso, domani potrei trovarmi in griglia con Mazzocchi che probabilmente non gli direi nulla. Gente così è capace di denunciarti per diffamazione se li sputtani in pubblico....e onestamente soldi per pagarmi un avvocato non ne ho...soprattutto per cosa? Sono persone talmente inutili che con le mie parole non aggiungerei nessun dolore alla loro già triste vita.
Mica devi diffamarli, puoi pacatamente e civilmente esprimere il tuo disprezzo nei loro confronti o, come ho fatto io, urlare no quando uno di questi personaggi ha provato ad aiutarmi a rientrare nel gruppo spingendomi sulla sella: "Che non si dica che esita una foto mia con te che mi spingi.".

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
SCUSA.BASTEREBBE CHE TU LI VAI VICINO E LI DICI"SEI UNA MERDA"
Quanti lo fanno o lo farebbero?
Ovvio qui e' piu' facile farlo.
Si possono esprimere concetti più articolati di "merda" e soprattutto in certi casi esiste sorprendentemente la cultura necessaria a capirli. I 2 che conosco io sono persone di ottima famiglia e ottima cultura, tutte e 2 totalmente sprecate in ambito sportivo.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Bah....talvolta quattro parole non volgari ben scritte fanno piu male......poi magari ti firmi come ho fatto io, ritenendo di non aver scritto nulla che possa portare conseguenze. Come detto se vuole contattarmi per parlare feis tu feis io sono disponibilissimo....anche se penso serva piu un buon psichiatra a 'sti soggetti.
Mi offro da mediatore per un incontro, la mia posizione nei confronti di Giuseppe Sorrenti Mazzocchi la trovi leggendo un mio commento FB di ieri. E sono sicuro che le "quattro parole non volgari ben scritte" sei indicatissimo a trovarle, e che facciano tanto male, ma in fondo in fondo anche tanto bene.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
servira' a poco a lui,pero' a me o te potrebbe essere cosa gradita e ricca di soddisfazione personale.
lo so',sono un sognatore....
Con tutto il rispetto, anche il provare soddisfazione a dire "merda" a una persona nasce da una pulsione non distante da quella che porta a fare cose che qui stiamo giudicando incomprensibili.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Si possono esprimere concetti più articolati di "merda" e soprattutto in certi casi esiste sorprendentemente la cultura necessaria a capirli. I 2 che conosco io sono persone di ottima famiglia e ottima cultura, tutte e 2 totalmente sprecate in ambito sportivo.

Cioè per fare sport si deve essere di cattiva famiglia con bassa cultura? :rosik:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Con tutto il rispetto, anche il provare soddisfazione a dire "merda" a una persona nasce da una pulsione non distante da quella che porta a fare cose che qui stiamo giudicando incomprensibili.

Certo che sono giorni che liquidi ogni cosa come "pulsione": il concetto di pulsione è la tua personale notte che fa sembrare tutte le vacche nere? ;nonzo%

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Il fondista trevigiano, squalificato per un anno per il comportamento scorretto alla Sportful, chiede scusa a tutti via Internet anche per i suoi interventi sui forum: "Si sbaglia per crescere, si ammettono i propri errori e ci si scusa per diventare uomin"

Giuseppe Sorrenti Mazzocchi si scusa. Il vincitore della Maratona, squalificato per "cessione di pettorale" alla Sportful utilizza il sito bdc-forum.it per chiedere scusa a tutti per un suo messaggio aggressivo postato sullo stesso sito in estate e per il comportamento alla corsa di Feltre. Ecco il testo. "Ciao a tutti, sono Giuseppe Sorrenti Mazzocchi, il vincitore del percorso lungo alla Maratona dles Dolomites 2011. Si sbaglia per crescere, si ammettono i propri errori e ci si scusa per diventare uomini.Ho sbagliato, ho sbagliato nello scrivere quel post, prima di tutto, offensivo verso voi tutti, ho sbagliato ad esprimermi lasciandomi ampiamente fraintendere a causa dei miei toni poco chiari e consoni, ho sbagliato a non chiarire la mia posizione, ho sbagliato a non scusarmi prima d'ora. Ho sbagliato a dare quel vecchio pettorale alla Gf Sportful. Mi scuso anche per questo. Sono pronto a pagare per quanto fatto, ma prego voi tutti di non permettere una strumentalizzazione della mia vicenda. Da quando ho realizzato il mio personale sogno di vincere la MdD, mi son ritrovato in una situazione più grande di me. Non voglio sottrarmi alle mie colpe, nè voglio negarle, mi sono trovato a gestire una situazione di, passatemi il termine, popolarità, che non ero abituato a gestire, che non sono mai stato abituato a gestire in tutta la mia vita. Per arrivare a pedalare in maniera competitiva (e non per dimostrare mai nulla a nessuno, ma per una sfida verso me stesso diciamo), ho fatto migliaia di sacrifici, rinuncie assurde, tutte cose che sicuramente tutti gli appassionati di questo splendido sport capiscono, tutti voi capite, e che certamente magari chi lavora ne fa di nettamente più grandi delle mie. Se forse, anche per un solo istante, sono stato preso dalla rabbia e dalla collera per aver visto alcuni calpestare questi sacrifici, chiedo scusa per la mia reazione senz'altro spropositata. Sono stato davvero uno s*******. Mi scuso ancora. Certo con il mio atteggiamento non ho di certo aiutato la situazione ad essere precedentemente chiarita, certo avrei dovuto scrivere questo post prima, ma in fondo a volte occorre fare passare un pò di tempo per capire e rendersi conto dell'errore, in fondo sono stato uno stupido, in fondo, sono solo un ragazzo di 26 anni".

Chissà se scriverà un altra lettera di scuse.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
lo so' io son piu' grezzo.bado poco alla forma e piu' alla sostanza!

poi scusa,perche' dovrei essere io a dimostrare la mia intelligenza e pseudoeducazione nei loro confronti dopo quello che loro hanno fatto??

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Certo che sono giorni che liquidi ogni cosa come "pulsione": il concetto di pulsione è la tua personale notte che fa sembrare tutte le vacche nere? ;nonzo%

Sono giorni che provo a spiegare la mia convinzione che alle spalle del doping ci sia la parte meno razionale che c'ė in noi, la stessa che ci porta a fare tante altre cose negative, più o meno di questa. La parte di noi alla cui radice ci sono delle "pulsioni" e non dei ragionamenti come vi sono alla radice del nostro io razionale, Da un punto di vista razionale vincere sapendo di doparsi o dare della "merda" a una persona non dovrebbero generare in noi nulla di positivo.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
lo so' io son piu' grezzo.bado poco alla forma e piu' alla sostanza!

poi scusa,perche' dovrei essere io a dimostrare la mia intelligenza e pseudoeducazione nei loro confronti dopo quello che loro hanno fatto??

Semplicemente perché l'unico modo di combattere il male ė attraverso il bene. Se tutti cominciamo a sporcare il mondo "perché lo fanno gli altri", "gli altri" ci avranno reso come loro.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mica devi diffamarli, puoi pacatamente e civilmente esprimere il tuo disprezzo nei loro confronti o, come ho fatto io, urlare no quando uno di questi personaggi ha provato ad aiutarmi a rientrare nel gruppo spingendomi sulla sella: "Che non si dica che esita una foto mia con te che mi spingi.".
Per esempio non appludendoli quando salgono sul podio.
Nel mese di settembre a due gf cui ho partecipato, quando il vincitore (in entrambi i casi un ex-dopato appena rientrato dalla squalifica) è stato chiamato per ritirare il premio, c'è stato un silenzio glaciale, mentre agli altri piazzati (gbraccioni compreso :mrgreen:) venivano tributati applausi.
Questa reazione spontanea, molto più significativa delle proposte/proteste di Emma, è il segno di maturazione del mondo granfondistico.
Teniamone conto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.