Il fondista trevigiano, squalificato per un anno per il comportamento scorretto alla
Sportful, chiede scusa a tutti via Internet anche per i suoi interventi sui forum: "Si sbaglia per crescere, si ammettono i propri errori e ci si scusa per diventare uomin"
Giuseppe Sorrenti Mazzocchi si scusa. Il vincitore della Maratona, squalificato per "cessione di pettorale" alla Sportful utilizza il sito bdc-forum.it per chiedere scusa a tutti per un suo messaggio aggressivo postato sullo stesso sito in estate e per il comportamento alla corsa di Feltre. Ecco il testo. "Ciao a tutti, sono Giuseppe Sorrenti Mazzocchi, il vincitore del percorso lungo alla Maratona dles Dolomites 2011. Si sbaglia per crescere, si ammettono i propri errori e ci si scusa per diventare uomini.Ho sbagliato, ho sbagliato nello scrivere quel post, prima di tutto, offensivo verso voi tutti, ho sbagliato ad esprimermi lasciandomi ampiamente fraintendere a causa dei miei toni poco chiari e consoni, ho sbagliato a non chiarire la mia posizione, ho sbagliato a non scusarmi prima d'ora. Ho sbagliato a dare quel vecchio pettorale alla Gf Sportful. Mi scuso anche per questo. Sono pronto a pagare per quanto fatto, ma prego voi tutti di non permettere una strumentalizzazione della mia vicenda. Da quando ho realizzato il mio personale sogno di vincere la MdD, mi son ritrovato in una situazione più grande di me. Non voglio sottrarmi alle mie colpe, nè voglio negarle, mi sono trovato a gestire una situazione di, passatemi il termine, popolarità, che non ero abituato a gestire, che non sono mai stato abituato a gestire in tutta la mia vita. Per arrivare a pedalare in maniera competitiva (e non per dimostrare mai nulla a nessuno, ma per una sfida verso me stesso diciamo), ho fatto migliaia di sacrifici, rinuncie assurde, tutte cose che sicuramente tutti gli appassionati di questo splendido sport capiscono, tutti voi capite, e che certamente magari chi lavora ne fa di nettamente più grandi delle mie. Se forse, anche per un solo istante, sono stato preso dalla rabbia e dalla collera per aver visto alcuni calpestare questi sacrifici, chiedo scusa per la mia reazione senz'altro spropositata. Sono stato davvero uno s*******. Mi scuso ancora. Certo con il mio atteggiamento non ho di certo aiutato la situazione ad essere precedentemente chiarita, certo avrei dovuto scrivere questo post prima, ma in fondo a volte occorre fare passare un pò di tempo per capire e rendersi conto dell'errore, in fondo sono stato uno stupido, in fondo, sono solo un ragazzo di 26 anni".
Chissà se scriverà un altra lettera di scuse.