Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Offese o non offese, diffamazione o non diffamazione (dirgli merda non lo è...al massimo è ingiurie), riflettevo su una cosa rileggendo l'intervento del buon Sorrenti Mazzocchi su questo forum. Si spiega perfettamente il senso del suo intervento alla luce della sua positività all'epo. La sua intima convizione dava per giustificato l'uso di sostanze vietate da parte di quelli che erano stati trovati positivi alla MdD che lui aveva concluso "presto" e denotava come da parte di chi li criticava, vi fosse solo invidia per i loro risultati. Lui li difendeva, non poteva criticarli, ora sappiamo perchè.

Bravissimo, ieri nel topic sulla MdD 2011, dopo aver scritto un paio di commenti, ho chiuso il mio intervento scrivendo che quel post di Sorrenti Mazzocchi rasentava la "perfezione" ed andrebbe messo bene in evidenza da qualche parte nel forum. Per perfezione intendevo proprio quel che hai scritto tu, quelle parole erano lo specchio fedele dell'autore stesso!
Certo che ne hanno di "coraggio" da vendere.......

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Il gioco delle coppie?

Come sai, per promuovere un'azione legale non è necessaria la fondatezza delle accuse, quella la valuta il giudice. Se fosse semplice come dici tu gli Avvocati non avrebbero di che campare.
Fine OT.

Il concetto sicuro ti è chiaro. Non necessariamente l'unico modo per esprimere la propria disapprovazione per una persona è urlargli "merda" o "dopato". Anzi sinceramente penso che a questi personaggo quel tipo di linguaggio rimbalzi proprio sopra. Un podio in silenzio o una griglia che comincia a fishiarlo fanno molto piu effetto. Come possono fare molto piu effetto delle parole educate ed in italiano corretto che esprimono il nostro disprezzo e disapprovazione.

Al di la di questo, se mi querelano per ingiuria si trovano querelati per diffamazione dopo pochi minuti, e una volta che il giudice avra provato la infondatezza delle loro accuse sancira la validita delle mie in modo automatico.

Quando vogliono.

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Il concetto sicuro ti è chiaro. Non necessariamente l'unico modo per esprimere la propria disapprovazione per una persona è urlargli "merda" o "dopato". Anzi sinceramente penso che a questi personaggo quel tipo di linguaggio rimbalzi proprio sopra. Un podio in silenzio o una griglia che comincia a fishiarlo fanno molto piu effetto. Come possono fare molto piu effetto delle parole educate ed in italiano corretto che esprimono il nostro disprezzo e disapprovazione.

Al di la di questo, se mi querelano per ingiuria si trovano querelati per diffamazione dopo pochi minuti, e una volta che il giudice avra provato la infondatezza delle loro accuse sancira la validita delle mie in modo automatico.

Quando vogliono.

Ben detto Luca, bravo come sempre!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Gianluca tu non vali :-).

Sai che se dovessi farti io i complimenti, ancora di piu alla luce di quello che mi hai raccontato giovedi, non bastetebbe il forum. Concetti come "etica", "dovere", "speranza" io provo a renderli parte della mia vita, tu li rappresenti.

Scusate l'OT, vi assicuro che merita.

ELEBERGO67

Pignone
8 Gennaio 2011
179
9
Bergamo
Visita sito
Bici
Cavallino Nero
Dobbiamo iniziare tutti a insultarli quando li vediamo in griglia. solamente in questo modo possiamo sperare di sopperire alle enormi mancanze della giustizia sportiva. I dopati ci sono sempre stati, ci sono ora e ci saranno sempre. dobbiamo essere noi ciclisti puliti a sancirne la fine. sperare che lo facciano i controlli antidoping o gli organizzatori delle Gf è pura e semplice utopia!

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
leggo solo ora della squalifica di GSM, ho partecipato alla Straducale ( ho fatto la mediofondo) e nel momento in cui GSM è arrivato sul traguardo ero lì con mia moglie e quando ho visto quanto ci aveva messa ho detto a mia moglie : questo si è dopato. ragazzi ma tra un pò neanche un prof ci avrebbe messo così poco. Io ho tagliato il traguardo distrutto vabbene che sono una schiappa ma uno che si fà 200km a quel ritmo è umanamente impossibile che tagli il traguardo con quella faccia così rilassata. comunque quando l'ho visto ho pensato che è meglio arrivare ultimo e sentirsi in pace con se stessi piuttosto che fare come questi poveri corridori da quattro soldi che senza aiuto non arriverebbero da nessuna parte.

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Gianluca tu non vali :-).

Sai che se dovessi farti io i complimenti, ancora di piu alla luce di quello che mi hai raccontato giovedi, non bastetebbe il forum. Concetti come "etica", "dovere", "speranza" io provo a renderli parte della mia vita, tu li rappresenti.

Scusate l'OT, vi assicuro che merita.

Troppo buono Luca! :mrgreen:
Mi lasci decisamente spiazzato, siccome siamo OT ti dico solo GRAZIE, ma è un ringraziamento infinito!;-)

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Mi da l'impressione che chi fà uso di doping lo fà ritenendo che sia un passo obbligato e naturale per arrivare a un certo risultato,quindi rafforzando il concetto non un'eccezzione ma una prassi consolidata, magari da liberalizzare al pari di altre droghe,per la loro etica e il loro modo di pensare sono apposto con la coscienza,il resto è un popolo di bacchettoni che non riesce a modernizzarsi.;nonzo% (che la pensino così?)

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
confesso che stare sul podio vicino al vincitore (ex dopato alla seconda gara dopo il rientro) salito sul palco nel silenzio totale e sentire invece il tripudio :sborone: dopo che lo speaker ha annunciato il mio nome mi ha quasi commosso.
Non sono così stolto da non aver capito che erano solo prese per il culo di Airone, Alessandr & Co. :bua:

Non basta l'indifferenza sul podio, ma è già un bell'inizio.
Hi hi, non ti prendevamo per il culo e in ogni caso abbiamo trascinato tutta la platea!! :-x

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Ho scoperto oggi che i controlli antidoping non cercano antidolorifici e che una rilevantissima percentuale di granfondisti ne farebbe uso. E non parliamo solo di aspirine ma di Aulin per poi passare a Optalidon o Contramal, cose non leggere. Vi risulta?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ho scoperto oggi che i controlli antidoping non cercano antidolorifici e che una rilevantissima percentuale di granfondisti ne farebbe uso. E non parliamo solo di aspirine ma di Aulin per poi passare a Optalidon o Contramal, cose non leggere. Vi risulta?
:asd2:

Uso diffusissimo, purtroppo...
Per me eticamente è come doparsi.

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
40
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin

io penso che i controlli antidoping cercano il doping ....ovvero tali prodotti in tali quantità . io non uso antidolorifici per correre ci mancherebbe, ma mi sembra un Po azzardato ricercare pure quello

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
:asd2:

Uso diffusissimo, purtroppo...
Per me eticamente è come doparsi.

Confermo! Nel mondo dello sport girano vagonate di antidolorifici, quasi quanto lo zucchero nel periodo della vendemmia.
Ignoro i "benefici", visto che viene preso anche se non si ha alcun dolore.
Conosco però sulla mia pelle i "malefici": 10 anni fa ho preso Aulin per un lungo periodo, su prescrizione medica, a causa di un ginocchio che quasi non mi consentiva di camminare.
Risultato: per anni ho avuto una gastrite da far fatica anche a... deglutire!
Quindi che sia assimilabile o meno al doping lo ignoro, ma come al solito stiamo parlando di pratiche quanto meno dannose per la salute.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
io penso che i controlli antidoping cercano il doping ....ovvero tali prodotti in tali quantità . io non uso antidolorifici per correre ci mancherebbe, ma mi sembra un Po azzardato ricercare pure quello

Dubito che un antidolorifico a base oppiacea e un barbiturico non siano doping ai sensi di legge Italiana se privi di indicazione terapeutica.

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince

si. Immagino anche il motivo: chi e' che non ha un mal di schiena, di denti, di testa o di qualsiasi altra cosa? Un certificatino si trova facile....sarebbe una guerra persa in partenza.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
anche una banale apirina.
magari masticabile da 500 mg ad effetto immediato.
E' vero purtroppo,il largo consumo di fans tra TUTTI LI SPORTIVI,non solo tra i ciclisti.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.