Chi c'è di Padova? (parte 16)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
nè in stra(va)mona !!!:rosik:

dialo can! a magno alle sette e mezza e alle nove son in leto!! me toca vegner alle ottoemezza e i me farà magnar alle nove!!! chi me porta a casa ??? a sarò za indormezzà ale oto!!!:rosik::rosik::rosik:



adoro sfogarmi in dialetto ! :mrgreen: che idiomi stupendi che abbiamo ! o-o

AvE!

se capisse, però, che no te sì padovan

gnanca mi so padovan, ma el diaeto xe più o meno o stesso

no te ne fasso na colpa, sia ciaro!

i o dovarìa insegnare a scoa
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Buongiorno a tutte!

Scusate l'assenza, ma sono ipreso tra schiena e lavoro con l'unico effetto di risultare un relitto.

Volvo farvi delle domande sulla pulizia, manutenzione della bici.

La fate voi?
O ve la fa il meccanico?
Se ci fosse un negozio che si specializzasse solo in questo, pulizia e piccola manutenzione, ci andreste?

Io personalmente non riesco causa tempo a lavarla, e trovare un meccanico che lo faccia è sempre difficile.

F
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Buongiorno a tutte!

Scusate l'assenza, ma sono ipreso tra schiena e lavoro con l'unico effetto di risultare un relitto.

Volvo farvi delle domande sulla pulizia, manutenzione della bici.

La fate voi?
O ve la fa il meccanico?
Se ci fosse un negozio che si specializzasse solo in questo, pulizia e piccola manutenzione, ci andreste?

Io personalmente non riesco causa tempo a lavarla, e trovare un meccanico che lo faccia è sempre difficile.

F

Ciao fabione, e bentornato! o-o
Io alla bici faccio manutenzione, lavaggio, ingrassaggio e anche...stiraggio, se fosse necessario.
Ma cos'è un'inchiesta della Doxa? :lookaround:

E' vero che nutria è femminile, ma dare il buongiorno a tutte..... :lookaround: :-)
 

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Buongiorno a tutte!

Scusate l'assenza, ma sono ipreso tra schiena e lavoro con l'unico effetto di risultare un relitto.

Volvo farvi delle domande sulla pulizia, manutenzione della bici.

La fate voi?
O ve la fa il meccanico?
Se ci fosse un negozio che si specializzasse solo in questo, pulizia e piccola manutenzione, ci andreste?

Io personalmente non riesco causa tempo a lavarla, e trovare un meccanico che lo faccia è sempre difficile.

F


ciao fabius

per lavarla, sgrassare catena e oliarla, faccio tutto io.
ma ci metto un bel po'... un'ora e mezza buona...

per ogni tipo di manutenzione/sostituzione (cambio, mozzi, m.c.) mi rivolgo al mecca di fiducia.
mi piacerebbe molto iniziare ad arrangiarmi, ma devo per prima cosa comprare gli attrezzi!
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Buongiorno a tutte!

Scusate l'assenza, ma sono ipreso tra schiena e lavoro con l'unico effetto di risultare un relitto.

Volvo farvi delle domande sulla pulizia, manutenzione della bici.

La fate voi?
O ve la fa il meccanico?
Se ci fosse un negozio che si specializzasse solo in questo, pulizia e piccola manutenzione, ci andreste?

Io personalmente non riesco causa tempo a lavarla, e trovare un meccanico che lo faccia è sempre difficile.

F

I meccanici che ti stanno simpatici :mrgreen: la lavano, hanno un macchinario apposito che recupera il "luame" prodotto.
Io mi son comprato un cavalletto della Bicisupport (art. 71 me pare) e con quello in 20-30 minuti faccio na roba rapida, se invece si vogliono fare le robe per bene ti parte 1h come ridere. :bua:
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Buongiorno a tutte!

Scusate l'assenza, ma sono ipreso tra schiena e lavoro con l'unico effetto di risultare un relitto.

Volvo farvi delle domande sulla pulizia, manutenzione della bici.

La fate voi?
O ve la fa il meccanico?
Se ci fosse un negozio che si specializzasse solo in questo, pulizia e piccola manutenzione, ci andreste?

Io personalmente non riesco causa tempo a lavarla, e trovare un meccanico che lo faccia è sempre difficile.

F

Ciao Fabione!!
E' un business a cui mi capita spesso di pensare, sarà che a me farebbe comodo avere un posto dove portare a lavare la bici.
Il meccanico classico normalmente non è attrezzato per un lavaggio (che, per quanto delicato, richiede comunque di far scorrere un minimo d'acqua, per esempio) nè ha voglia di sbattersi per un lavoro per il quale, sia ben chiaro, non si possono chiedere molti soldi.
Diverso sarebbe se il lavoro fosse pensato intorno a questa attività :asd2:
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Buongiorno a tutte!

Scusate l'assenza, ma sono ipreso tra schiena e lavoro con l'unico effetto di risultare un relitto.

Volvo farvi delle domande sulla pulizia, manutenzione della bici.

La fate voi?
O ve la fa il meccanico?
Se ci fosse un negozio che si specializzasse solo in questo, pulizia e piccola manutenzione, ci andreste?

Io personalmente non riesco causa tempo a lavarla, e trovare un meccanico che lo faccia è sempre difficile.

F
va a un autolavaggio.
usa le lance evitando di andar con il getto direttamente sui vari cuscinetti
Effetto garantito,max 2 euro,velocita' max.
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
lo so, non si dovrebbe fare...ma sabato al ritorno dal giro mi sono fermato al distributore e gli ho dato una lavata veloce con la lancia a debita distanza, così ci metto 2 minuti anche se il risultato non è il massimo.

la bici era onta da far schifo e non avevo tempo di lavarla a casa

io cmq non ci andrei a portare la bici a lavare ed ingrassare, gli interventi esterni li limito al massimo
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ho come l'impressione che alcune strade dei colli si stiano surriscaldando in queste ore... :asd2:
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Qualcuno ha idea di quali misuratori di (im)potenza vadano bene con il protocollo ANT+ del Garmin? ;nonzo%
Mi piacerebbe provarne uno per curiosità.
 

BED69

Novellino
21 Febbraio 2011
39
11
Pianiga (VE)
Visita sito
Bici
Nera e Vecia
Buongiorno a tutte!

Scusate l'assenza, ma sono ipreso tra schiena e lavoro con l'unico effetto di risultare un relitto.

Volvo farvi delle domande sulla pulizia, manutenzione della bici.

La fate voi?
O ve la fa il meccanico?
Se ci fosse un negozio che si specializzasse solo in questo, pulizia e piccola manutenzione, ci andreste?

Io personalmente non riesco causa tempo a lavarla, e trovare un meccanico che lo faccia è sempre difficile.

F

Io in linea di massima mi faccio tutto, lavaggio pulizia ingrassaggio anche smontaggi un po' delicati a cambio e freni, centratura ruote.
L'unica cosa a cui non provvedo è per il movimento centrale per la mancanza delle chiavi specifiche anche se prima o poi provvederò all'acquisto.

PS: per la pulizia della catena ho montato una falsa maglia in modo da poter aprirla facilmente e poterla mettere a bagno in un barattolo, è semplice ed il risultato è garantito.
 
Ultima modifica:

giob

Apprendista Velocista
31 Ottobre 2007
1.592
13
padova
Visita sito
Buongiorno a tutte!

Scusate l'assenza, ma sono ipreso tra schiena e lavoro con l'unico effetto di risultare un relitto.

Volvo farvi delle domande sulla pulizia, manutenzione della bici.

La fate voi?
O ve la fa il meccanico?
Se ci fosse un negozio che si specializzasse solo in questo, pulizia e piccola manutenzione, ci andreste?

Io personalmente non riesco causa tempo a lavarla, e trovare un meccanico che lo faccia è sempre difficile.

F


secondo me la rottura piu grande è portare fisicamente la bici dal meccanico.
ci vorrebbe un furgoncino che te la viene a prendere a casa e te la riporta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.