Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
che..

Mormorunni Martina
Atleta
FCI
60 giorni
(Sospensione Cautelare,
C.A.F. F.C.I.)
12.11.2012

da http://www.federciclismo.it/giustizia/cdfn.asp

a quello doveva servire la lista. con i mille post che seguono a ogni notizia si perdono appunto le notizie

mi autoquoto
sorrenti mazzocchi non è nella lista, forse perche' la sospensione cautelare è scaduta e non c'e' ancora la sentenza? ma quindi potrebbe correre? o mi son perso qualcosa io?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
bazenhov mi sa che non lo vedremo per un po'

dichiara Alexander Bazhenov responsabile dell’addebito ascrittogli con la contestata recidiva e gli infligge la sanzione della squalifica per anni 8 (otto) con decorrenza dal 5/10/2012 e scadenza al 4/10/2020.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
bazenhov mi sa che non lo vedremo per un po'

dichiara Alexander Bazhenov responsabile dell’addebito ascrittogli con la contestata recidiva e gli infligge la sanzione della squalifica per anni 8 (otto) con decorrenza dal 5/10/2012 e scadenza al 4/10/2020.

Quest'anno 5 vittorie, 13 gf, sempre piazzato nei primi otto.

Dal sito della sua squadra:

Granfondo Cipollini: il ruggito di Bazhenov
Allo sprint Bazhenov faceva chiaramente capire di averne di più vincendo con ampio margine e coronando una gara magistrale.

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Risultato: per anni ho avuto una gastrite da far fatica anche a... deglutire!
Quindi che sia assimilabile o meno al doping lo ignoro, ma come al solito stiamo parlando di pratiche quanto meno dannose per la salute.

I rischi per la salute sono ciò che mi ha sempre fatto stupire della diffusione del doping a livello amatoriale.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Dal titolo del 3d? :lookaround:

Posso riprendere solo un concetto che mi stava a cuore ed è perfettamente IN TOPIC?
Il concetto di Doping per il settore amatoriale dovrebbe seguire di più i valori etici dello sport. Un amatore non avendo bisogno di prestazioni "a lunga scadenza" come una corsa a tappe può permettersi un reintegro più graduale.

Prima della moderazione (giusta) era uscito timidamente questo pensiero che mi sento di ribadire: un professionista ha bisogno di integrare, e pesantemente, per sostenere un Giro o un Tour o una Vuelta. Ma chi nella peggiore delle ipotesi fa granfondo, una alla settimana, non necessita di integrazione "specializzata".

Così come sarei per informare su pasta asciutta e banane, sarei per creare una nuova crociata avverso aminoacidi ramificati, proteine, vitamine. Non come doping e conseguente squalifica, ovvio, sarebbe assurdo fare test per verificarne assunzione da parte di soggetti "iperproteici", ma consentendone la vendita solo con ricetta medica e a totale carico dell' acquirente.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........ Io chiedevo di GSM nn risulta nella lista Coni dei sospesi/squalificati.. Come mai? Adesso potrebbe correre quindi?
Hai ragione, ho recuperato il post a cui alludi e altri due tre....che come avevi già fatto notare, nessuno aveva inteso dar seguito, troppo impegnati a parlare di altro.
Per tutti gli altri. Quante volte bisogna ripeterlo che questo non è e non deve diventare un 3d contenitore dell'argomento doping in generale, ma deve rimanere, per quanto possibile, inerente il titolo del 3d, altrimenti se ne perde quella utilità che diversi invocavano, me incluso, ovvero evidenziare quelli che la domenica sono in griglia con noi e che giocano sporco?
Grazie per la collaborazione.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Samuelgol forse ti sei fatto prendere la mano.. Io chiedevo di GSM nn risulta nella lista Coni dei sospesi/squalificati.. Come mai? Adesso potrebbe correre quindi?

Probabilmente quando è scaduta la sospensione cautelare è stato tolto dalla lista, e questa non è ancora aggiornata, escludo che al momento possa correre, in seguito alle richieste di deferimento in passato i vari corridori sono sempre stati fermati

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Hai ragione, ho recuperato il post a cui alludi e altri due tre....che come avevi già fatto notare, nessuno aveva inteso dar seguito, troppo impegnati a parlare di altro.
Per tutti gli altri. Quante volte bisogna ripeterlo che questo non è e non deve diventare un 3d contenitore dell'argomento doping in generale, ma deve rimanere, per quanto possibile, inerente il titolo del 3d, altrimenti se ne perde quella utilità che diversi invocavano, me incluso, ovvero evidenziare quelli che la domenica sono in griglia con noi e che giocano sporco?
Grazie per la collaborazione.

Capirai...Non si preoccupano nemmeno quelli che devono controllare figuriamoci se devo andare a fare l'investigatore privato ed una gf al tempo stesso...
Se beccano qualcuno come è giusto che sia vuol dire che i controlli che ci sono funzionano e sono contento,quindi la sputtanta ci stà,ma se uno non sa un cacchio dell'altro o non ha prove cosa evidenzia?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Probabilmente quando è scaduta la sospensione cautelare è stato tolto dalla lista, e questa non è ancora aggiornata, escludo che al momento possa correre, in seguito alle richieste di deferimento in passato i vari corridori sono sempre stati fermati
Vero, ma più nella sostanza che nella forma.
Teoricamente potrebbe anche correre, in attesa del giudizio del TNA.
In un sistema perfetto i due mesi di sospensione cautelare dovrebbero bastare per arrivare al giudizio. Ma probabilmente ad agosto al CONI erano troppo impegnati nelle ferie.

In ogni caso in un sistema perfetto Bazhenov non avrebbe corso tutto l'anno.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
In un sistema per me perfetto uno squalificato per doping serio, non dovrebbe piu correre
Questa è la tua (e anche la mia) opinione.
Io nel parlare di "sistema perfetto" mi riferivo all'applicazione rigorosa delle regole attuali, che sarebbe già tanta roba.
Rimandare la sentenza di Bazhenov perché "non tesserato" è stata veramente una cosa vergognosa.

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Vero, ma più nella sostanza che nella forma.
Teoricamente potrebbe anche correre, in attesa del giudizio del TNA.
In un sistema perfetto i due mesi di sospensione cautelare dovrebbero bastare per arrivare al giudizio. Ma probabilmente ad agosto al CONI erano troppo impegnati nelle ferie.

In ogni caso in un sistema perfetto Bazhenov non avrebbe corso tutto l'anno.

Ne' lui ne' soprattutto la sua squadra hanno fatto una bella figura in questo modo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.