La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

riko77

Guest
Il presidente risponde SI;
L'ex presidente risponde FORSE, ho troppi impegni per questo ho anche abdicato;
Il presidente ombra non si va vivo.

Questa è COERENZA! o-o
io vi aspetto qui a fano! vi preparo spaghetti al sugo di pesce! e una bella frittura di gamberetti! o-o:mrgreen:
(il tutto molto abbondante) fate vobis....

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

L'idea delle divise,era nata dal nostro Vigo,due anni fa. Con la collaborazione delle punte di diamante della Taverna (Sobber Leikon ecc,e questa volta mi ci metto pure io) avevamo pensato che fosse d'obbligo stampare sulla divisa chiaramente a carattere gratuito e per il puro scopo di fare beneficenza,il logo della fondazione Onlus Marco Pantani. Stabilito questo,io mi sono mosso in quel senso,mandando mail per chiedere il permesso. Ma alle mail devo ancora aspettare una replica. Successivamente,proprio perché le mail non avevano avuto udienza,sono andato di persona al Museo Pantani di Cesenatico. Li,spiegando le mie ragioni,la ragazza alla reception mi disse che avrebbe chiesto alla famiglia Pantani,e che comunque sia,mi avrebbe dato risposta. Pensi che sia arrivata...?!? Fare beneficenza credo significhi anche fare pubblicità ad associazioni benevole,non solo aprire il portafoglio..

• Mi piace
Reactions: osso

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Dopo la gf di Carpi,oggi avevo ancora voglia di stare nel "mondo ciclistico". :mrgreen: Allora,complice anche la pioggia del pomeriggio,sono andato in garage e ho smontato tutta la bicicletta,perché lunedì porto il telaio al mecca,per farlo mandare in Bianchi. La prima "sorpresa" e' stata che smontando il centrale i cuscinetti ceramici sono partiti. Sono rumorosi e grattano.. Ok,hanno 22mila km,hanno preso tempeste d'acqua e sole cocente,però pensavo che i ceramici durassero un po' di più..! Ora il dilemma e': sostituirli sempre con ceramici e spendere 100 euro o metterci i classici a 30 euro..? Voi che fareste..?

Seconda cosa,ho visto che tutte le boccole ferma guaine nel telaio sono un po' "sfondate" chiaramente per la pressione delle guaine.. La piastrina passafili sotto il centrale invece è' solo usurata.. Proverò a chiedere di farmi cambiare tutto,chiaramente anche a mie spese..

Ultima cosa,per chi potesse interessare il telaio Infinito taglia 53 con forcella tagliata e serie sterzo pesa 1400gr netti..!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Dopo la gf di Carpi,oggi avevo ancora voglia di stare nel "mondo ciclistico". :mrgreen: Allora,complice anche la pioggia del pomeriggio,sono andato in garage e ho smontato tutta la bicicletta,perché lunedì porto il telaio al mecca,per farlo mandare in Bianchi. La prima "sorpresa" e' stata che smontando il centrale i cuscinetti ceramici sono partiti. Sono rumorosi e grattano.. Ok,hanno 22mila km,hanno preso tempeste d'acqua e sole cocente,però pensavo che i ceramici durassero un po' di più..! Ora il dilemma e': sostituirli sempre con ceramici e spendere 100 euro o metterci i classici a 30 euro..? Voi che fareste..?

Seconda cosa,ho visto che tutte le boccole ferma guaine nel telaio sono un po' "sfondate" chiaramente per la pressione delle guaine.. La piastrina passafili sotto il centrale invece è' solo usurata.. Proverò a chiedere di farmi cambiare tutto,chiaramente anche a mie spese..

Ultima cosa,per chi potesse interessare il telaio Infinito taglia 53 con forcella tagliata e serie sterzo pesa 1400gr netti..!
cia simon! come è stato il tempo? volevo venire qanche io ma non mi sono iscritto per paura di prendere l'acqua! secondo me faresti bene a mettere dei normalissimi cuscinetti in acciaio da 30€, parere mio i cuscinetti ceramici, come direbbe fantozzi, sono una cagata pazzesca!!!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike

Metterei i classici per due motivi: innanzitutto risparmieresti qualcosa spendibile in altri modi, secondariamente, eviterei di farmi prendere in giro con le amenita' sulla maggior scorrevolezza dei cuscinetti ceramici (i quali, in effetti, oltre i 5000 rpm hanno resa maggiore:mrgreen:).

C'e' qualcosa che mi sussurra che prenderai i ceramici pero': la passione e' irrazionale...

:eek:

o-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
cia simon! come è stato il tempo? volevo venire qanche io ma non mi sono iscritto per paura di prendere l'acqua! secondo me faresti bene a mettere dei normalissimi cuscinetti in acciaio da 30€, parere mio i cuscinetti ceramici, come direbbe fantozzi, sono una cagata pazzesca!!!

Nuvolo nebbioso ma 15 gradi e non ha piovuto..! Organizzazione buona,strade un po' malmesse.. È la quarta edizione che mi faccio in fila.. Il prox anno poi vedo,Carpi era bella perché partiva alle 11 dalla piazza,adesso parte alle 9 dallo stadio.. Come una gf qualsiasi... Se rimarrà così questa e' stata la mia ultima volta..

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Metterei i classici per due motivi: innanzitutto risparmieresti qualcosa spendibile in altri modi, secondariamente, eviterei di farmi prendere in giro con le amenita' sulla maggior scorrevolezza dei cuscinetti ceramici (i quali, in effetti, oltre i 5000 rpm hanno resa maggiore:mrgreen:).

C'e' qualcosa che mi sussurra che prenderai i ceramici pero': la passione e' irrazionale...

:eek:

o-o

Ahahahaha...!!!! :mrgreen:

Ci stavo pensando dopo il post di 4per16.. Pensavo che mi romperebbe le balle montare dei cuscinetti classici e avere scritto sulla pedivella del mio Record "USB ultra smoth bearings"

:mrgreen:

Sono un caso patologico.

R

riko77

Guest
L'idea delle divise,era nata dal nostro Vigo,due anni fa. Con la collaborazione delle punte di diamante della Taverna (Sobber Leikon ecc,e questa volta mi ci metto pure io) avevamo pensato che fosse d'obbligo stampare sulla divisa chiaramente a carattere gratuito e per il puro scopo di fare beneficenza,il logo della fondazione Onlus Marco Pantani. Stabilito questo,io mi sono mosso in quel senso,mandando mail per chiedere il permesso. Ma alle mail devo ancora aspettare una replica. Successivamente,proprio perché le mail non avevano avuto udienza,sono andato di persona al Museo Pantani di Cesenatico. Li,spiegando le mie ragioni,la ragazza alla reception mi disse che avrebbe chiesto alla famiglia Pantani,e che comunque sia,mi avrebbe dato risposta. Pensi che sia arrivata...?!? Fare beneficenza credo significhi anche fare pubblicità ad associazioni benevole,non solo aprire il portafoglio..
ok grazie, (sono dei furbetti me sà...)

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

Ci stavo pensando dopo il post di 4per16.. Pensavo che mi romperebbe le balle montare dei cuscinetti classici e avere scritto sulla pedivella del mio Record "USB ultra smoth bearings"

Sono un caso patologico.

un pò...:mrgreen:!!!

beh allora ci si vede l'anno prossimo, tavernari me ne vo all'abate, a dopo!!!

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Dopo la gf di Carpi,oggi avevo ancora voglia di stare nel "mondo ciclistico". :mrgreen: Allora,complice anche la pioggia del pomeriggio,sono andato in garage e ho smontato tutta la bicicletta,perché lunedì porto il telaio al mecca,per farlo mandare in Bianchi. La prima "sorpresa" e' stata che smontando il centrale i cuscinetti ceramici sono partiti. Sono rumorosi e grattano..

mmh io li aprirei per vedere le sfere

se sono ceramiche non si possono essere arrugginite!

se solo le sfere sono in ceramica e la pista in acciaio, questa potrebbe essere arrugginita o usurata, ma cuscinetti così sarebbero una presa in giro pechè mal dimensionati

scorrevolezza a parte, il "bello" della ceramica è che trita le impurità che sono più tenere della superficie di sfere e piste, per cui non si usura e funziona bene anche con poca o pochissima lubrificazione,
non sente acqua e polvere e dovrebbe durare più della bici considerando i carichi irrisori, le temperature e i regimi di rotazione che saranno un millesimo di quelli per i quali nascono!

solo che ho paura che dietro al nome "ceramica" si nascondano molte fetenzie che come unica miglioria hanno uno zero in più nel prezzo...
o-o

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

Ci stavo pensando dopo il post di 4per16.. Pensavo che mi romperebbe le balle montare dei cuscinetti classici e avere scritto sulla pedivella del mio Record "USB ultra smoth bearings".

beh per la scritta si rimedia in fretta:
thumbbig2_!BrF-5vg!mk~$(KGrHqUOKkUEu0gUq65zBLyM3zBkp!~~_1.jpg

Sono un caso patologico.

anche per il padrone della scritta, cmq
images

fabio1978

Pignone
26 Maggio 2009
205
2
Sacconago
Visita sito
Bici
Bianchi Chromo Lite, Specialized Allez Comp
Ciao a tutti.
Volevo condividere questa cosa che mi è stata raccontata da un amico stamane. Mi ha detto che un suo zio qualche anno fa aveva acquistato una Bianchi, non mi ha saputo dire che modello, appena portata a casa aveva notato una crepa sotto la sella (immagino sul cannotto), riportata al rivenditore gli hanno sostituito il telaio, però siccome non ne avevano più di quel tipo (penso fosse un fine serie), gli hanno consegnato un modello dell'anno successivo.
Io gli risposi che meno male ogni tanto c'è qualche azienda che si comporta correttamente, anzi forse anche più che correttamente.

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ciao a tutti.
Volevo condividere questa cosa che mi è stata raccontata da un amico stamane. Mi ha detto che un suo zio qualche anno fa aveva acquistato una Bianchi, non mi ha saputo dire che modello, appena portata a casa aveva notato una crepa sotto la sella (immagino sul cannotto), riportata al rivenditore gli hanno sostituito il telaio, però siccome non ne avevano più di quel tipo (penso fosse un fine serie), gli hanno consegnato un modello dell'anno successivo.
Io gli risposi che meno male ogni tanto c'è qualche azienda che si comporta correttamente, anzi forse anche più che correttamente.
si sulla garanzia bianchi non sgarra anzi bisogna togliersi il cappelloo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.