Qual è il vs. record sulla Mendola ?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Finalmente sono sceso sotto l'ora.
Record personale 58'57", sotto la pioggia e con un freddo a bestia :wacko:

Oh là, era ora. Io non ci provo nemmeno più, un pò perchè non mi interessa, un pò per non rimanerci di merda!
Non è che il freddo sia la tua condizione ottimale?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oh là, era ora. Io non ci provo nemmeno più, un pò perchè non mi interessa, un pò per non rimanerci di merda!
Non è che il freddo sia la tua condizione ottimale?

Ma non credo sia per il freddo, stò semplicemente migliorando passin passetto.
Ieri c'era freddo e pioveva, ma non c'era praticamente vento e questo ha aiutato senz'altro.

Secondo me se tu ci provi veramente, ce la fai senz'altro, è solo questione di testa, poi capisco bene che non te ne freghi nulla, specie per quello che ami fare tu in bici, ma è sempre una bella soddisfazione.

Il prossimo anno ho in mente di fare qualche bel girazzo, quindi vi romperò le palle per aggregarmi a voi, mi devo organizzare, ma la voglia c'è tutta.o-o

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
bravo Davide, ottimi propositi x la stagione a venire; i "seguaci" delle uscite all' alba aumentano. Che si convinca anche maxjet? Sento già i vacca..re che arrivano !

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
appunto, ma vaccagare va ! !mabbasta!;:

:)))::)))::)))::))): Niente caffe' per Andy!

36_12_6.gif

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
quest´anno complice la mia prima bdc sono abbondantemente sceso sotto l´ora, dal maximode sto sui 55 minuti da caldaro riesco ad abbattere qualcosa e arrivo attorno ai 53 :)

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
da caldaro? cosa intendi, da dove prendi il tempo?

accidenti come allego il gpx per farti capire?
seguimi "virtualmente" da ora partiamo dal "campo nomadi" passi a fianco al viktorimbiss, li tieni la destra passi la polveriera e arrivi a campi al lago arrivato a fine del lago sulla destra hai il muk, tiri dritto e all´incrocio che segue se stai sulla strada principale (giri a sinistra) se svolti a destra prosegui per la ciclabile/strada per trattori che ti porta a monticolo, noi teniamo la sinistra a questo punto arrivi ad una seconda caserma da li ricomincia salire e incroci la statale.
da li prendo il tempo, attraversando la statale si attraversano i paesi di san nicolo e sant´antonio se non sbaglio, fino ad arrivare al primo tornante, a quel punto la strada si congiunge con la classica. prima ho detto una stupidagine i 53 erano un altro discorso, da li sto sui 55 ma si parte con un cento metri in piú da fare, con il vantaggio di avere una salita molto piú ripida fino al primo tornante

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Da quanto ho capito stai parlano dell'incrocio sulla Strada del vino dove c'era l'hotel Kartheinerhof .....
Il tempo mi pare più che buono.

Da quell'incrocio passando per il paese (centro storico) di Caldaro e fino al bivio con il Bellavista ho un tempo di 15'10" (v.Strava) da lì alla Mendola si riesce a stare sui 40'... forse qualcosina in meno ma certamente non a fine ottobre......

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
si esattamente quello, in realtá fare "il tempo" da li e un po´un macello, perché prima si va sul ripido e mi sta bene, poi arrivano due falsi piani nei paesi che quando ci arrivo nella mia testa compre la scritta "riposino" e mollo tantissimo perdendo qualcosa.
poi personalmente se davanti ho qualcuno che tira un buon ritmo riesco a fare bene, da solo invece ho la brutta tendenza a scannarmi e poi tirare il fiato a fasi ciclice :D
io tre settimane fa da li ho fatto 58" ma per me l´inverno é gia iniziato, riprendo con un po´di forza novembre, ora sono in "distacco contemplativo della bici" :D
dolomitico, ho visto molte volte in giro le vostre maglie e spesso mi son messo a ruota, cosa siete un club? una squadra? l´anno prossimo vorrei fare qualche garetta e non so nemmeno da dove cominciare... come siete messi a mountainbike?

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Qui solitamente quando si parla di record sulla Mendola si intende il minor tempo di percorrenza, ma anche questo signore quanto a primati non scherza !!

:shock::shock::shock:

[url]http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2012/10/25/news/a-85-anni-in-bici-tutti-i-giorni-a-passo-mendola-la-mia-benzina-un-bicchiere-di-rosso-1.5920999[/URL]

Quando leggo queste pagliacciate mi va il sangue alla testa, è più forte di me :bua: Storielle buone solo a riempire una pagina di giornale
Ma vi sembra possibile che questo signore possa scalare la Mendola ogni santo giorno? Sotto la pioggia battente, con 20 cm di neve sulla strada, con 10 gradi sotto zero o +35... sempre!!!??
Ammetto che la possa fare 200 volte l'anno (e sarebbero già tantissime), ma 365 su 365 neanche un prof ce la fa... perché c'è il giorno in cui non stai bene, il giorno in cui la voglia è sotto zero, il giorno in cui le condizioni meteo sono impossibili...
E poi leggo che in cima il tizio non è mai stanco....??? A 85 anni!

Preciso che non ho nulla contro il signore (anzi, tanto di cappello), ma vedere come venga storpiata la realtà dà proprio fastidio

Nota a margine: io la Mendola la faccio 30-40 volte l'anno, ma il tizio non l'ho MAI visto ;nonzo% ma possiamo avere orari diversi, per carità!

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
mai visto nemmeno io, complimenti al signore comunque.
per altre vicende ho perso fiducia nell´alto adige (quotidiano, anzi "quotidiano") ormai da anni...