Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

Alessandro75

Novellino
26 Maggio 2009
70
0
Carbonia
Visita sito
Bici
Ultimate Al 2011, mtb
Mi inserisco in questa discussione per richiedere un parere.
Io ho un T1940 con TTS 3.10 (ho l'avviso di aggiornamento al 3.11 disponibile ma non capisco da dove dovrei scaricarlo, forse a causa del recente restyling del sito).
Ha senso spendere dei bei soldini per aggiornare dal TTS 3.10 al TTS 4 ?
Qualcuno l'ha fatto?
Al momento non mi sembra di vedere nessuna differenza tra i due software, se non una grafica più curata per le corse virtuali che peraltro io non uso.
Io praticamente uso catalyst, RLV e, raramente, il multiplayer.
Tutto quello che promette il TTS 4 Adv io già lo faccio col 3.10.... a me sembra solo una mossa commerciale.
Devo anche dire che il 3.10 gira tranquillamente su un vecchio laptop con winXP completamente dedicato ai rulli e non vorrei essere costretto a reinstallare tutto sull'altro laptop con win7 64 a meno che non ne valga veramente la pena.
Vorrei leggere i pareri di chi ha già fatto il passaggio dall'uno all'altro.

Grazie o-o

Alessandro75

Novellino
26 Maggio 2009
70
0
Carbonia
Visita sito
Bici
Ultimate Al 2011, mtb
ma la fascia cardio del garmin edge 500 funziona con il fortius e dunque con il tts 3/4?

Con il mio fortius (T1940) non funzionano le fasce Garmin, che utilizzano il sistema ANT+, e credo che in generale non funzionino con nessun fortius e precedenti, mentre il Genius dovrebbe supportarle.
Non è una questione di software (TTS 3/4) ma di compatibilità hardware.
Io utilizzo la fascia di un cardiofrequenzimetro acquistato da Lidl per 10,00€ e non mi ha mai dato nessun problema.
Se non sbaglio anche le fasce Polar sono compatibili col Fortius ma, per avere certezza, aspetta la risposta di qualcuno che le abbia provate personalmente.

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
In un posto meraviglioso,in Sicilia.
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013
Con il mio fortius (T1940) non funzionano le fasce Garmin, che utilizzano il sistema ANT+, e credo che in generale non funzionino con nessun fortius e precedenti, mentre il Genius dovrebbe supportarle.
Non è una questione di software (TTS 3/4) ma di compatibilità hardware.
Io utilizzo la fascia di un cardiofrequenzimetro acquistato da Lidl per 10,00€ e non mi ha mai dato nessun problema.
Se non sbaglio anche le fasce Polar sono compatibili col Fortius ma, per avere certezza, aspetta la risposta di qualcuno che le abbia provate personalmente.

caspita, per 10 euro si potrebbe provare però.... finalmente ho installato xp e riconosce tutto, o quasi. adesso non trova il freno! che stress però...io l'avevo comprato per rilassarmi e divertirmi...sto perdendo 10 anni di vita!

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013
Controlla bene tutti i collegamenti: alimentazione motore, collegamento motore - unità di comando, unità di comando - pc.

Una volta risolti questi problemi avrai modo di scaricare tutto lo stress che stai accumulando ;)

controllati mille volte...sarà il software...non so più che pensare. adesso prdino quello nuovo e basta

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013
Ma se non vede il motore, anche aggiornando il software, non credo che risolveresti...
L'hai comprato usato? Sei certo che non abbia problemi?

si, usato, ma freno e power back erano stati sostituiti ad aprile e non più utiizzati, in effetti sono nuovissimi....in più ho un secondo freno e non "vede" neanche quello...non saprei, domani provo a ricollegare e reinstallare tutto:cry:

Alessandro75

Novellino
26 Maggio 2009
70
0
Carbonia
Visita sito
Bici
Ultimate Al 2011, mtb
Concordo, ma il problema di icaro900 è quello che il motore non viene "visto" dal pc.
Sta usando un rullo di 5 anni fa, col suo software originario, su una macchina di 5 anni fa.
Siccome 5 anni fa le tre cose funzionavano insieme, venivano commercializzate insieme e molti di noi le hanno acquistate ed usate con soddisfazione, la soluzione al suo problema non può essere l'aggiornamento del software.
Io prima risolverei il problema hardware per accertarmi che i due motor brake che ha non siano entrambi difettosi, poi penserei ad aggiornare il software, altrimenti butto inutilmente i soldi al vento, che per quanto "pochi" possano essere per alcuni di noi, saranno sempre buttati.
Chiaramente questo è un consiglio, poi liberi di "buttare" i nostri soldi come e dove vogliamo... io i miei li "butto" nell'elimodellismo ad esempio :mrgreen:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ognuno spende in base a quanto può spendere. Il prezzo delle cose è alto per uno, giusto per altri.

Far pagare 200 Euro l'aggiornamento di un Software su un rullo che hai già pagato più di 600 Euro a te sembra "congruo" ?
Per di più un Software scritto abbastanza con i piedi ?

Abbiamo concetti diversi di giustezza.

Massimo

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013
il tts 4 costa 129 euro...e per me sono tanti anche se mi sembra di capire che sia il software a fare la differenza. Detto ciò, i miei problemi persistono. il tacx test non vede il freno, se però vado sul tasto advanced e stacco e riattacco il cavetto che collega interfaccia e powerback anzichè dirmi " no brake" mi compare "electrobrake" ma se pedalo non succede nulla, velocità e potenza non si muovono. ( ho due freni, dovrebbero funzionare entrambi, e si comportano allo stesso modo). Piccola precisazione, ho installato il contapedalate ma non il magnete ( mi manca e quello garmin nn gli piace!!!) e dunque non mi testa neanche il contapedalate. può influire su tutto il resto???? sono orientato a prendere il tts3, se gira con win7 64bit, e i 70 euro che risparmio posso utilizzarli per altro, magari una fascia cardio.
Dopo tutto questo esaurimento....al primo allenamento che riuscirò a fare mi toccherà festeggiare!!!!:-x

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
il tts 4 costa 129 euro...e per me sono tanti anche se mi sembra di capire che sia il software a fare la differenza. Detto ciò, i miei problemi persistono. il tacx test non vede il freno, se però vado sul tasto advanced e stacco e riattacco il cavetto che collega interfaccia e powerback anzichè dirmi " no brake" mi compare "electrobrake" ma se pedalo non succede nulla, velocità e potenza non si muovono. ( ho due freni, dovrebbero funzionare entrambi, e si comportano allo stesso modo). Piccola precisazione, ho installato il contapedalate ma non il magnete ( mi manca e quello garmin nn gli piace!!!) e dunque non mi testa neanche il contapedalate. può influire su tutto il resto???? sono orientato a prendere il tts3, se gira con win7 64bit, e i 70 euro che risparmio posso utilizzarli per altro, magari una fascia cardio.
Dopo tutto questo esaurimento....al primo allenamento che riuscirò a fare mi toccherà festeggiare!!!!:-x
Anche senza contapedalate il freno deve essere riconosciuto dal computer, quando manca il contapedalata non si avvia il video.

Quando installi il software Fortius gli dai prima i driver USB ?
Si apre una finestra DOS con i nominativi dei driver che stà installando ?
UNA volat ainstallato i driver USB puoi continuare ad installare il software con freno scollagato, quando te lo chiede mecco il cavo del freno nella porta USB.
Ciao