Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Volevo ricordare qui Fiorenzo Magni e mi piace farlo pensando che insieme ai 2 Amigos stà scalando qualche nuvola !!! Giunga alla sua famiglia il mio abbraccio di uomo , tifoso e praticante del nostro sport dal 1971 . :eek: ................................................................ 1 saluto a Tutti o-oo-oo-o

Quoto in pieno....un altro EROE che ci lascia ma diventa Leggenda!!
Io da appassionato non l'ho mai visto correre perché appartiene ad altre epoche ma posso dire che è stato uno dei pionieri di questo bellissimo sport e che ha contribuito a farlo diventare GRANDE!

Grazie Fiorenzo Magni;)

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
altra boooooomba(attacco a parte)...
400366_110619452430244_1974662294_n.jpg

extrabeat

Pignone
17 Luglio 2008
140
3
Visita sito
Bici
Rubate
Come sempre, colorazione e grafiche del telaio alimentano la discussione…

Ho letto i vari commenti e mi piace l’entusiasmo di chi difende con orgoglio la propria preferenza (di qualunque colore) mentre non condivido quelli che “spernacchiano” chi esprime un personalissimo “non mi piace” (qualunque sia il motivo).

Comunque io credo che il vero tema sia un altro, ovvero se un brand-leader come Specy possa continuare a proporre telai di alta gamma (S-Works) in due sole colorazioni. Chi spende quei soldi (tanti) ovviamente cerca il top di materiali e tecnologia, ma credo abbia anche il diritto di soddisfare le proprie esigenze di personalizzazione.

In un mercato dove la concorrenza permette da anni la personalizzazione grafica dei loro prodotti, vedi Trek con il programma Project One o Pinarello con il MyWay, ritengo non sostenibile che un colosso come Specialized possa pretendere 3.000 euro dicendoti “o così o ciccia”.

La personalizzazione è certamente un costo per l’azienda, ma offrire un servizio del genere consentirebbe a Specy quel salto di qualità che la porrebbe al riparo da uno dei pochi dubbi che oggi si può avere nel valutare l’acquisto di queste meravigliose bici.

Non so quanto dovrebbe investire Specy, ma se è vero che hanno pagato a Sky la clausola rescissoria di 1,2 milioni di Euro per riavere Cavendish era meglio se li spendevano per creare un servizio di personalizzazione da dedicare ai sogni dei loro clienti o-o

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4

Ho letto i vari commenti e mi piace l’entusiasmo di chi difende con orgoglio la propria preferenza (di qualunque colore) mentre non condivido quelli che “spernacchiano” chi esprime un personalissimo “non mi piace” (qualunque sia il motivo).

Comunque io credo che il vero tema sia un altro, ovvero se un brand-leader come Specy possa continuare a proporre telai di alta gamma (S-Works) in due sole colorazioni. Chi spende quei soldi (tanti) ovviamente cerca il top di materiali e tecnologia, ma credo abbia anche il diritto di soddisfare le proprie esigenze di personalizzazione.

In un mercato dove la concorrenza permette da anni la personalizzazione grafica dei loro prodotti, vedi Trek con il programma Project One o Pinarello con il MyWay, ritengo non sostenibile che un colosso come Specialized possa pretendere 3.000 euro dicendoti “o così o ciccia”.

La personalizzazione è certamente un costo per l’azienda, ma offrire un servizio del genere consentirebbe a Specy quel salto di qualità che la porrebbe al riparo da uno dei pochi dubbi che oggi si può avere nel valutare l’acquisto di queste meravigliose bici.

Non so quanto dovrebbe investire Specy, ma se è vero che hanno pagato a Sky la clausola rescissoria di 1,2 milioni di Euro per riavere Cavendish era meglio se li spendevano per creare un servizio di personalizzazione da dedicare ai sogni dei loro clienti o-o
Senti , in questi giorni ho montato 2 s-works , ( una nera , ed una grigia ), ed 1 venge , (nera rifinita in rosso proprio come quella postata da emma ) .
IO le trovo belle , a me piacciono tantissimo , ti dirò di piu il mio sl4 ha solo 3 mesi , altrimenti cambierei con il nero 2013 .

Quello che piace a te , forse non piace a me e viceversa , :mrgreen: .

SE non compri un telaio solo xche non ti piace il colore ............non sei un corridore , sei un ciclista :mrgreen::mrgreen:

extrabeat

Pignone
17 Luglio 2008
140
3
Visita sito
Bici
Rubate
Senti , in questi giorni ho montato 2 s-works , ( una nera , ed una grigia ), ed 1 venge , (nera rifinita in rosso proprio come quella postata da emma ) .
IO le trovo belle , a me piacciono tantissimo , ti dirò di piu il mio sl4 ha solo 3 mesi , altrimenti cambierei con il nero 2013 .

Quello che piace a te , forse non piace a me e viceversa , :mrgreen: .

SE non compri un telaio solo xche non ti piace il colore ............non sei un corridore , sei un ciclista :mrgreen::mrgreen:

io sono sicuramente un ciclista, ma sono anche un "cliente" e in quando tale quando compro desidero sempre un servizio all'atezza del prezzo...

tu invece sarai un corridore ma da quel che scrivi mi sembri uno che le Specy le vende e allora capisco che il sistema ti va bene così...

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
62
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
tu invece sarai un corridore ma da quel che scrivi mi sembri uno che le Specy le vende e allora capisco che il sistema ti va bene così...

No guarda a 48 anni non sono certo un corridore , e non sono neanche un venditore di SPECY , vendo pentole piatti posate etc etc ,

........e non mi va bene neanche il sistema ........

ma i gusti non si discutono !!

staccata

Novellino
14 Settembre 2011
77
0
Visita sito
Bici
s-works venge ,cube litenig hpt
il telaio è un 56.
Le ruote saranno da 50mm

I componenti non sono il TOP, ma il giusto equilibrio fra peso/prestazioni/prezzo

Il peso del telaio l'ho ricavato dalla foto su u sito ( ed era dichiarato 1830 tg 56 ).
http://4.bp.blogspot.com/-vybXV4Gye...specialized-venge-s-works-frame-details13.jpg

Poi, siccome non so se serviranno adattatori per le ROTOR, ho messo anche +150gr di mov centrale. Non ci fosse quello....sarei anche troppo basso rispetto al progetto!
Quello lo vedremo al momento...

Non so che ruoti hai tu: se hai delle 50mm ...la tua Venge pesa poco! complimenti.
Io devo verificare. Finchè non ho TUTTO, posso solo fare i "giochetti" con excell ( pur se fatti abbastanza con cura ) o-o
------------------
FERMAAAAAAAAAAAAA

ho visto il tuo avatar: ma tu hai la TARMAC o la VENGE ????

Se posso permettermi occhio ai freni kcnc;nonzo%;nonzo%

Sulla mia vecchia sl3 si decentravana a ogni uscita e visto che non hanno la vite di centraggio ogni volta che tornavo dovevo mollarlo e ricentrarlo :bua:
Ecco la mia!!:-x

Allegati

• 2012-09-21 22.48.23.jpg
    2012-09-21 22.48.23.jpg
    89,6 KB · Visite: 57
  • 2012-10-19 16.44.57.jpg
    2012-10-19 16.44.57.jpg
    74,9 KB · Visite: 86

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion

Lo scorso anno c'erano più versioni, all'inizio dell'anno in corso sul sito italiano erano commercializzate sia le versioni team prof 2011 che 2012.
Per il 2013 per ora la scelta in Italia è abbastanza limitata.
Io i colori e le grafiche della Specialized li trovo sempre piuttosto banali e poco ricercati, guardo sempre con ammirazione Trek che ha ampia scelta e personalizzazione.
Concordo che anche Specialized dovrebbe adottare un servizio simile a quello della Trek (veramente ampio con soluzioni sia eleganti, piuttosto che minimali o molto sportive, a secondo dei gusti e con possibilità di vari abbinamenti dei componenti del tutto personali) e della Pinarello ( che trovo per il mio gusto piuttosto pacchiani sia nell'abbinamento dei colori che nelle grafiche che appesantiscono inutilmente la bici per non parlare del loro Brand parallelo Most); d'altra parte Trek e Pinarello costano un pò di più, forse anche per questo motivo.

Ultima modifica:

staccata

Novellino
14 Settembre 2011
77
0
Visita sito
Bici
Bello il completino....da Ducatista posso mica averne uno??:mrgreen:

....ah la tua piega manubrio è classica o alare??

Visto che bella tutina:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Sono riuscito a convincere il mio amico/concessionario ducati a farci da sponsor e quello è il risultato o-oo-o
la piega è la ergonova della 3t non credo si possa definire alare forse Ovale :-x

staccata

Novellino
14 Settembre 2011
77
0
Visita sito
Bici
scusa ma c' è un motivo per cui hai messo un attacco manubrio negativo?
non era meglio metterne uno normale eliminando qualche spessore?
esteticamente si avrebbe avuto un risultato migliore.

Visto che di solito cambio bici molto velocemente preferisco non tagliare molto la forcella.. ho 2,5 cm sotto la pipa e 1/2 sopra.. vorrei togliere ancora 1/2 cm ma 1 cm sopra la pipa non mi piace.. quindi ho taglio ancora la forcella oppure lascio tutto così;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.