La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Hai fatto prima a farti fare quella su misura che questa :cry Mi raccomando sollecita, vogliamo le foto :rosik: :mrgreen:
eh si, ho aspettato 40 giorni per il telaio e nel giro di una settimana era montato!!! va beh dai, vado a sentire quando me la monta, ciauuu!!!

• Mi piace
Reactions: 1 person

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Ecco l'ultima arrivata!
598786_10151275143992930_748514755_n.jpg

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
eccola tavernicoli!!! guardate un pò che sorpresa mi hanno fatto oggi, avevano detto che la montavano la sett prossima e invece il buon borghi l'ha montata stamattina!

allora, montaggio:

-telaio vento 602 con forcella
-gruppo completo campagnolo veloce 8v
-ruote assemblate cerchi nisi, mozzi campagnolo veloce raggiati in prima lato cassetta, in seconda lato opposto e anteriore
-attacco deda murex
-piega deda drittto
-reggisella deda 01
-sella fizik aliante (gentile omaggio di osso che ringrazio di cuore perchè senza quella non sarebbe venuta così bella)

beh che ne dite, mi sembra che sia valsa i due mesi di attesa e per chi se lo chiedesse (e so che ve lo state chiedendo.....:mrgreen:.....) il tutto è costato 550€!!!

Allegati

• DSC01890.jpg
    DSC01890.jpg
    83,1 KB · Visite: 52
  • DSC01899.jpg
    DSC01899.jpg
    82,6 KB · Visite: 36
  • DSC01895.jpg
    DSC01895.jpg
    46,3 KB · Visite: 34
  • DSC01900.jpg
    DSC01900.jpg
    51,7 KB · Visite: 31

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Accetto consigli sul colore di nastro e guaine
avevo scelto il rosso che si intona con i particolari del cambio, e volevo dipingere le parti pantografate dell'arabesque di rosso

però forse, essendo nata come "tutta celeste" (ho verniciato in tono il manubrio, il reggisella e la forcella mascherando solo le scritte e alcune parti dove ora si intravede la trama del carbonio) nastro e cavi celesti completerebbero meglio, magari con meno stacco ma sarebbe più elegante (in quel caso le parti pantografate le lascerei naturali o se trovo un celeste in barattolo le faccio in tinta)

che dite?

racingsp4.jpg

racingsp3.jpg

racingsp1.jpg

qui andranno le guaine dei comandi, che non metterò sull'obliquo ma sul supporto manubrio
racingsp2.jpg

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
eccola tavernicoli!!! guardate un pò che sorpresa mi hanno fatto oggi, avevano detto che la montavano la sett prossima e invece il buon borghi l'ha montata stamattina!

allora, montaggio:

-ruote assemblate cerchi nisi, mozzi campagnolo veloce raggiati in prima lato cassetta, in seconda lato opposto e anteriore
-attacco deda murex
-piega deda drittto
-reggisella deda 01
-sella fizik aliante (gentile omaggio di osso che ringrazio di cuore perchè senza quella non sarebbe venuta così bella)

beh che ne dite, mi sembra che sia valsa i due mesi di attesa e per chi se lo chiedesse (e so che ve lo state chiedendo.....:mrgreen:.....) il tutto è costato 550€!!!

molto bella!

ma ma ma quel manubrio???
dai, mettine uno più adatto, magari col doppio comando dei freni
o-o

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
avevo scelto il rosso che si intona con i particolari del cambio, e volevo dipingere le parti pantografate dell'arabesque di rosso

però forse, essendo nata come "tutta celeste" (ho verniciato in tono il manubrio, il reggisella e la forcella mascherando solo le scritte e alcune parti dove ora si intravede la trama del carbonio) nastro e cavi celesti completerebbero meglio, magari con meno stacco ma sarebbe più elegante (in quel caso le parti pantografate le lascerei naturali o se trovo un celeste in barattolo le faccio in tinta)

che dite?

qui andranno le guaine dei comandi, che non metterò sull'obliquo ma sul supporto manubrio
racingsp2.jpg

Molto bella, e molto belle anche le foto.
Io direi che un po' di rosso ci starebbe bene.

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine

allora, montaggio:

-attacco deda murex
-piega deda drittto
-reggisella deda 01

Bella!!! ora si che sei un Tavernicolo o-o o-o
Ma le manopole sul manubrio non capisco mi sembrano diverse tra loro o e' la foto che non rende? ;nonzo%

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine

che dite?

racingsp4.jpg

racingsp3.jpg

racingsp1.jpg

racingsp2.jpg

Secondo me ;nonzo%, nastro e guaine celesti, senno' starebbero bene ma anche con del giallo ( quella del Pirata con il giallo era bella ) non sarebbe male, riprende anche il giallo iridato :mrgreen: o-o
Comunque complimenti mooooolto bella o-o

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Bella!!! ora si che sei un Tavernicolo o-o o-o
Ma le manopole sul manubrio non capisco mi sembrano diverse tra loro o e' la foto che non rende? ;nonzo%
si è la foto, le ho fatte in fretta e al chiuso ma sono perfettamente uguali, nere tono su tono!
molto bella!

ma ma ma quel manubrio???
dai, mettine uno più adatto, magari col doppio comando dei freni
o-o
l'ho voluto io così perchè la userò solo da città, infatti ho messo parafanghi (quelli mi sembrano abbastanza discreti e poi non potevo montare altro) e pedali normali e ora mi servirà solo un antifurto tipo fort-knox!!!

ora scappo che stasera, per festeggiare, ho un bel capretto,sacrificale, arrosto che mi aspetta :sbavon::sbavon::sbavon:!!!

ah, papalla, se la ritieni degna, la inserirai tra le bici dei tavernicoli....? ah, ora posso considerarmi un tavernicolo a tutti gli effetti???!!!

a più tardi e grazie dei complimenti fatti e a chi me li farà!!!

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Secondo me ;nonzo%, nastro e guaine celesti, senno' starebbero bene ma anche con del giallo ( quella del Pirata con il giallo era bella ) non sarebbe male, riprende anche il giallo iridato :mrgreen: o-o
Comunque complimenti mooooolto bella o-o

si forse si, passo al celeste
avevo iniziato col rosso, si vede

poi però.. boh non sono convinto...

2 celeste - 0 rosso

sentiamo gli altri o-o

R

riko77

Guest

allora, montaggio:

-attacco deda murex
-piega deda drittto
-reggisella deda 01

bella lu! o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Buonasera Tavernari e complimenti per tutte le vostre nuove bici. o-o
Mi è stata chiesta la seconda puntata del racconto, in verità ho cercato di ricordare il nome di questo personaggio ma non ci sono riuscito. Il laccio Magni raccontò che glielo aveva applicato il suo mecca Masi ( padre ) per poter tirare con i denti visto che si era fratturato una clavicola in una caduta. Chiaramente non saprò e non sapremo mai di chi fù veramente l'invenzione anche perchè Faliero Masi di novità per la bici ne tirò fuori molte e ne fece la sua fortuna. Mi costruì la mia prima vera "ammiraglia " su misura nel 1972 !!
Il " mio " personaggio invece passò (mi raccontava lui ) dalla gloria.... assunto alla Bianchi al fianco di Coppi !! alla peggior fine...... licenziato per essersi venduto la bicicletta Bianchi che gli era stata affidata !!
Lui mi raccontò che lo fece per fame ed io gli ho sempre creduto, ma la squadra non lo perdonò mai e lì finì purtroppo la sua " carriera " come ciclista professionista. Sembra anche che Coppi fù contento di esserselo tolto dai piedi perchè in salita era un brutto cliente......
Un' altra sua invenzione furono le due camere d'aria dentro allo stesso copertone !! Una gonfia e l'altra sgonfia, ma pronta ad essere gonfiata in caso di foratura . Chiaramente andava fatto un secondo foro nel cerchione per far fuoriuscire la seconda valvola.
fine seconda puntata .......

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
si forse si, passo al celeste
avevo iniziato col rosso, si vede

poi però.. boh non sono convinto...

2 celeste - 0 rosso

sentiamo gli altri o-o

Presidè....:sbavon: secondo me ci vuole il rosso, e poi il rosso.. e ancora rosso!! o-o

racingsp4g1.jpg

Il motivo del tubo sella (il colore tagliato tra il celeste e il nero) l'ho replicato anche su forcella e attacco ;-)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.