La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Senti maaaaa
certo! o-o

sulla FG ho proprio quelle (versione aero ma sono uguali) 50-34 pos.3

sulla Sempre ho le Vista Synchro, sempre ellittiche ma meno estreme della rotor ed a posizione fissa 51-36 (corrisponde a una 3)

sulla D2 volevo provare le Osymetric, ma costano troppo :wacko:
la mia FSA Gossamer 53 39 proprio non la vuoi?

(Le guarniture che hai citato valgono quanto la mia bici intera!)

• Mi piace
Reactions: 1 person

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Grazie Sobb!
Congratulazioni! o-o Di Moser sò veramente poco, i tubi Oria di gamma media con passaggio cavi interno farebbero pensare al modello "Leader" (che seguiva il 'Pro' con i migliori Oria e il 'Team' con i tubi Campagnolo), negli anni 90 di sicuro i tubi 'Hi-Tension' erano del modello "Volata" ma questo esemplare è precedente (seconda metà '80). Non so dirti di più.
Il cambio è un super-record coevo, come anche i manettini, il reggisella, la serie di sterzo e le pinze dei freni, il deragliatore è un record ma precedente, la guarnitura è del gruppo Nuovo Record (o magari lo sono solo le corone) mentre le leve freni sono si Campagnolo ma abbastanza più recenti (C-Record o Chorus dei primi anni 90). Il nastro mi pare quello di Chiappucci, Pantani etc ai tempi del Team Carrera :mrgreen:

Come sempre - makketelodicoaffa'- fonte inesauribile di informazioni. Mi sento un po' in colpa ad approfittare sempre (di te come di altri) e di ricambiare in misura non confacente ...

Magari, per non tediare l'uditorio Bianchista teniamo aperto il canale Campagnolo (che riguarda anche le Celesti), rimandando il discorso telaio ad altra sede.

Sul gruppo avevo nel frattempo anche io riconosciuto il Super Record seconda generazione grazie a velobase (gran bel sito, che consiglio vivamente è che attende solo i contributi di alcuni Tavernelli per essere perfetto!).

Ovviamente non avevo notato la differenza di deragliatore e corone, a proposito della quale mi / vi chiedo: è uscita così dalla fabbrica? Possibile che un mezzo nuovo montasse fondi di magazzino? Il venditore (secondo proprietario) dice che lui non ha cambiato nulla, e che il primo proprietario (che aveva un angolo al mercatino del riciclo e del riuso e che ora non é rintracciabile) gli aveva detto di non averla toccata.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Grazie anche per questo
Deiv ti ho rimediato qualcosa sui Moser, ma come ti ha già consigliato il Presidente troverai migliori consulenze nelle altre sezioni del forum dedicate o-o

http://kunstbuch.blogspot.it/2011/11/francesco-moser-catalogue.html

Avevo trovato il medesimo catalogo su flickr, che mi aveva portato alla conclusione che si trattasse di un Leader (ma quale versione?) Devo solo migliorare l'occhio e riconoscere il telaio al volo come fai tu con le Bianchi. se mi sbrigo per il 2063 c'è la posso fare.

(Oooops insisto a divagare OT) :rosik::angrymod::bua:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
se pensi di offrire faccelo sapere che evitiamo di rilanciarci a vicenda ;)

piuttosto però c'è da capire la storia di quel telaio, se ha corso, ha preso botte, è stato sollecitato ecc..
informati dal venditore, è un tedesco no?
:mrgreen:

presidente, sinceramente non ho voglia di sbattermi per ora... devo finire delle cose a lavoro e venerdi sera parto! Ci penso con calma in novembre-dicembre sul dafarsi! Magari prendo vero una bianchi!!! o-o

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao ragazzi,sono a casa con la bronchite:cry e vi leggo,saluto Riko e tutti gli altri.mi ha colpito il tipo che si è rovinato il telaio x farselo cambiare in garanzia. x mè sarebbe come darmi una martellata sulle palle.....:angrymod:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Ciao ragazzi,sono a casa con la bronchite:cry e vi leggo,saluto Riko e tutti gli altri.mi ha colpito il tipo che si è rovinato il telaio x farselo cambiare in garanzia. x mè sarebbe come darmi una martellata sulle palle.....:angrymod:

No, ma non esageriamo :mrgreen:: mi sembra di aver capito che l'abbia rovinato lui, ma accidentalmente, e che poi stia tirando il colpo a farselo sostituire in garanzia, non che se lo sia rovinato appositamente per farselo sostituire.
Anche perché, se non altro, sarebbe un po' rischiosa come "furbata": magari in garanzia non te lo sostituiscono (giustamente) e ti rimane il telaio rovinato.

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
anche perchè credo che un venditore con un minimo di esperienza capisca se è un danno fatto di proposito o sia un difetto di verniciatura,o no?

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Buonasera o-oo-o .................................................. avete fatto lavorare parecchio il MOD ultimamente , a quanto vedo :angrymod::angrymod::angrymod:

Mah non ho capito la motivazione "flame" sul mio messaggio cancellato ;nonzo% ;nonzo%, NON SONO AFFATTO DACCORDO, :rosik: :rosik: spero sia stato cancellato perche si leggeva l' allegato FLAME dell'altro utente. :cassius: :cassius:

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
peccato....in un mese che ho la bici nuova ho avuto prima virus intestinale e ora bronchite:cry: che fortuna!!!!!!!!!!!!!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
ma secondo voi se metto la bici sui rulli e faccio una bella sudata miva via la febbre?!:bua::bua::bua::bua:

NO :wacko: :cry meglio una bella tazza di latte caldo con un po' di grappa e riposino a letto :mrgreen: :cassius: :mrgreen:

Concordo con osso... non fare sport perchè potresti complicare le cose... E' consigliato stare a riposo fino a 2-3 gg dopo che ti è passata! Quindi leggi la taverna e riposa! o-o

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
speriamo.........o-o prima ero in stanza dove tengo labici su un supporto fatto dal mio venditore,praticamente ha 2 appoggi che vanno sul tubolare centrale.ero lì che armeggiavo e quando ho tirato il freno posteriore ho visto che i tappini sono rimasti bloccati sul cerchio...panico...ma cosa ha ma cosa non ha!!!!!devo portarla dal meccanico...beh insomma dopo un quarto d'ora mi sono accorto che il filo del freno era bloccato tra l'appoggio del cavalletto e il tubolare della bici,infatti alzo la bici e il freno si sblocca:doh::doh::doh: che ebete che sono...........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.