La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Presidente onorario nonchè senatore a vita... non è affatto malvagia, ma neanche un pò... io la terrei sul serio. Questa una volta montata a modo tuo, ti viene fuori un bel ferr.. ehm.. :mrgreen: un bel biciclettino :eek:

Ah se non riesco a venderla almeno a 1300€ me la terrò.. Sicuramente montata alla "Simon design" non ne verrà fuori una brutta bici.. :mrgreen:

R

riko77

Guest
Yes.. :==

52344651.jpg
che maiale che sei!!! :mrgreen::mrgreen: o-o

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
Chi l'ha provata? Come vi sembra? Com'è fatta? Com'è su strada? Quanto costa? Insomma tutto quello che sapete sulla sostituta della CentoStrade......
o-o

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Ce l'hanno chiesto in tanti, purtroppo non c'e' ancora nessuna vertigo in Taverna ... abbiamo una impulso (se non ricordo male) ma vertigo ancora nulla.

Chi l'ha provata? Come vi sembra? Com'è fatta? Com'è su strada? Quanto costa? Insomma tutto quello che sapete sulla sostituta della CentoStrade......
o-o

V

VECCHIA

Guest
C'è un aria troppo pesa in Taverna.
Mi mancano i bei vecchi post di "Vecchia" "Gao" "Simon76" Vigo e Sobber; E' un bel pezzo che leggo e non intervengo più, ma sinceramente mi è passata la voglia anche di leggere, stacco per un pò visto anche che il tempo a disposizione che ho è sempre meno.
Non ho più voglia di stare a perdere tempo a leggere e rileggere e sentirvi tutti incazzati.
Un saluto alle signore e buone pedalate a tutti.
Ciao pedalatore Umbro !!!
o-o

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Intanto, prendendo spunto da questa inserzione

http://www.ebay.com.au/itm/251173916515?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Ho scoperto che esistono Bianchi fatte in Giappone. Pensavo ad un errore o una buffonata del venditore, ma invece e' vero, stando alla ricerchina internet che ho appena fatto.

Lavorando sui progetti originali, costruttori locali in Giappone, Taiwan e Cina, producevano localmente i telai, con componenti alternativi rispetto - esempio - a campagnolo, gipiemme, universal ecc e soprattutto con tubature non Columbus, ma Ishiwata (o qualche nome a caso da cartone animato giapponese dei primi anni 80).

Pare fosse un sistema per contenere i costi (trasporto, import-export) e nello stesso tempo riuscire a garantire la circolazione del marchio ed un piu' ampio sfruttamento delle risorse acquisite (progetti, know-how ecc).

Cosi', mentre ora (come tutte le case che producono in larga scala) Bianchi fa produrre i telai a Taiwan e li assembla in Italia (almeno cosi' mi pare) cercando di tenere il fatto il piu' segreto possible, fino a qualche anno fa Bianchi aveva - in via ufficiale - alcuni modelli prodotti in Giappone, da destinarsi al mercato asiatico!

Immagino diversi lo sapessero gia' - ma e' un fatto "minore" e forse altri come me non lo conoscevano, dunque ho pensato di parlarne.

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
Mi presento: sono un 46enne che vorrebbe avvicinarsi alla bdc e sarei propenso ad iniziare con un usato, per poi aspettare che la scimmia si impossessi di me e mi faccia diventare un patito di questo mondo.
Secondo voi questa:

http://www.subito.it/biciclette/bianchi-ml3-modena-48755319.htmhttp://www.subito.it/biciclette/bianchi-ml3-modena-48755319.htm

Bici da corsa bianchi nera che va a sfumare in grigio scuro con scritte grigie silver come si vede in foto molto bella, tenuta bene mai fatto cadute, canotto reggisella in carbonio e forcella anteriore, telaio alluminio misura 57, per persone alte 1,73-1,85 ,cambio shimano 105 , sella nuova e ruote ksyrium mavic tenute bene , con conta km e conta pedalate.

vr3sdl.jpg

sarebbe un buon modo per iniziare, tenendo conto che il budget è limitato e dovrei acquistare, oltre al mezzo, anche l'abbigliamento?
L'unica pecca è che non è CELESTE putroppo...
In realtà ero partito per prendere una Nirone nuova, ma i sivende hanno già il catalogo 2013 e i prezzi sono lievitati (a 990 c'è la Nirone con sora) e credo che questa sia equipaggiata meglio.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 1 person
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.