Giant Fight Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessio78

Pignone
29 Maggio 2008
107
0
Spoleto
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVACED SL SUPER RECORD SHAMAL
Chi vende Giant a Terni? Io sono stato a Trevi, ottimi prezzi. Io attualmente ho la M vecchio modello, ora mi ha consigliato la S. Lui ha dato la S a persone alte circa come me e si trovano. In generale ho sentito molti dire che quando sei a meta tra due misure devi prendere il + piccolo. Domani ci vado a parlare di nuovo, e forse faccio una visita biomeccanica. Qualcuno ne conosce uno buono in Umbria?
 

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc
Chi vende Giant a Terni? Io sono stato a Trevi, ottimi prezzi. Io attualmente ho la M vecchio modello, ora mi ha consigliato la S. Lui ha dato la S a persone alte circa come me e si trovano. In generale ho sentito molti dire che quando sei a meta tra due misure devi prendere il + piccolo. Domani ci vado a parlare di nuovo, e forse faccio una visita biomeccanica. Qualcuno ne conosce uno buono in Umbria?

ho visto le tue misure fermo restando che siano giuste sei alto come me ma hai un cavallo maggiore, la misura strana è quella della braccia.
comunque se quello è il tuo cavallo reale credo che non riuscirai con una S ad ottenere un dislivello sella manubrio accettabile.
un mio compagno che pedala più o meno come me ha preso la S ma il dislivello lo ha misurato in 9 cm che sono veramente troppi.
ti consiglio vivamente visita biomeccanica.

risposto in mp per il negozio e biomeccanico
 
Ultima modifica:

Il Ferra

Pignone
21 Agosto 2010
154
6
Limito
Visita sito
Bici
Giant TCR
ciao siccome anche io vorrei prendere un tcr vorrei farti una domanda.
prima di cambiare telaio hai provato a modificare l' assetto della bici tg S per vedere se ti sentivi meglio?
ti chiedo questo perchè dici che comunque hai abbassato la sella e sulla M hai più spessori che sulla S.
grazie delle info.
comunque visto le mie misure credo che mi ci vorrà un M:
cavallo 83.8
braccia 72
tornco 61

Ciao, per avere un assetto accettabile avrei dovuto montare la pipa al contrario (tipo crucco con sandalo, bici da 5000€ in vacanza ad Agosto in Italia) gli spessori nella foto della TCR nera sono meno perchè stavo pasticciando con la posizione.
Durante la visita biomeccanica sono state fatte tutte le modifiche del caso (quindi anche abbasare la sella)
 

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc
Ciao, per avere un assetto accettabile avrei dovuto montare la pipa al contrario (tipo crucco con sandalo, bici da 5000€ in vacanza ad Agosto in Italia) gli spessori nella foto della TCR nera sono meno perchè stavo pasticciando con la posizione.
Durante la visita biomeccanica sono state fatte tutte le modifiche del caso (quindi anche abbasare la sella)

ok quindi se tu sei da M io non dovrei avere dubbi posso chiedere a che altezza sella pedali?
ciao
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
ok quindi se tu sei da M io non dovrei avere dubbi posso chiedere a che altezza sella pedali?
ciao

Esatto , anche io vorrei sapere il fuori sella... Perché io sono alto 1,71 e mi ha dato la M, solo che mi sembra di avere la sella bassa... E' una mia impressione, perché non ho nessun fastidio , nemmeno dopo 5 ore di sella, quindi dovrei essere a posto. É solo per avere un confronto...
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Chi vende Giant a Terni? Io sono stato a Trevi, ottimi prezzi. Io attualmente ho la M vecchio modello, ora mi ha consigliato la S. Lui ha dato la S a persone alte circa come me e si trovano. In generale ho sentito molti dire che quando sei a meta tra due misure devi prendere il + piccolo. Domani ci vado a parlare di nuovo, e forse faccio una visita biomeccanica. Qualcuno ne conosce uno buono in Umbria?
Diciamo che in generale considerando che prendi una bici che non costa certo 100€ conviene, e lo dico per la vostra salute , fare una bella visita dal biomeccanico che ti rilascia misure esatte sulle quali fare affidamento...
 

alessio78

Pignone
29 Maggio 2008
107
0
Spoleto
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVACED SL SUPER RECORD SHAMAL
Potrei essere io, sono indeciso... . Passare dal 53.5 S a 55.5 M mi sembra esagerato, in un rage di misure dove cade una grossa fetta di ciclisti credo. Ed io cado proprio in mezzo 54,5.

;nonzo%
 

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Mi intrometto solo per informarvi perchè mi fa davvero strano leggere ancora in giro i suoi messaggi.
L'utente Huponz (Luca) che aveva creato questo gruppo se n'è andato circa un mese e mezzo fà portato via dalla SLA dopo 4 anni di lotta.
Un ricordo a lui che amava la sua Giant da corsa... Son sicuro che ora è tornato a pedalare. Ciao Huponz!
 

FARRO'

Gregario
26 Giugno 2009
687
9
LORO PICENO (MC)
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED SL ISP 2010 + campy sr11+marchisio t800 * FM056 CHORUS 11V + MAVIC R SYS
Mi intrometto solo per informarvi perchè mi fa davvero strano leggere ancora in giro i suoi messaggi.
L'utente Huponz (Luca) che aveva creato questo gruppo se n'è andato circa un mese e mezzo fà portato via dalla SLA dopo 4 anni di lotta.
Un ricordo a lui che amava la sua Giant da corsa... Son sicuro che ora è tornato a pedalare. Ciao Huponz!

mi piange il cuore a sentire certe notizie un saluto da parte mia a Luca sicuro
che dal paradiso dei ciclisti ci sta guardando :cry
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.