Abbigliamento Invernale!

ANIMAMUNDI

Novellino
3 Settembre 2012
95
3
bassa veronese
Visita sito
Bici
Tagliaro kg 6,150 chiavi in mano
Se le temperature non sono particolarmente rigide ( attorno ai +10°) potresti fare con salopette e maglia a maniche lunghe entrambe da mezza stagione. Io abito a Verona e lo scorso inverno il comlpeto più pesante l'ho messo solo quando la temoeratura era attorno allo zero. Se ti vesti troppo sudi e prendi più freddo. Prova anche scegliere l'intimo giusto: io prima di passare al giubbino, dalla maglia a maniche lunghe, preferisco aumentare la termicità dell'intimo e costa anche di meno. Ciao.

federico 76

Pignone
23 Luglio 2012
111
4
49
vimercate
Visita sito
Bici
specialized
Io uso anche abbigliamento del deca e non mi trovo male.pero‘anche al deca ci sono cose non valgono niente e cose valide.le cose valide le paghi.per esempio la salopette invernale la paghi comunque quasi 70,00 euro.e secondo me li vali tutti.se vuoi risparmiare veramente sull ‘abbigliamento invernale secondo me ti sei mosso in moto troppo tardi.forse un paio di mesi fa avresti fatto l‘affare.

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
15 gg fa alla deca di bologna ho comprato la salopette inv. Con l'interno in termo felpa e il fondello in gel piu una maglia. sempre tf e giacca e guanti tutto scontato 30-40% per un totale di spesa di poco superiore ai 1000€ . testati stamani temp esterna 3° comoda protettiva perfetta ovvio non e' assos ma vale piu della.spesa.irrisoria sostenuta

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
15 gg fa alla deca di bologna ho comprato la salopette inv. Con l'interno in termo felpa e il fondello in gel piu una maglia. sempre tf e giacca e guanti tutto scontato 30-40% per un totale di spesa di poco superiore ai 1000€ . testati stamani temp esterna 3° comoda protettiva perfetta ovvio non e' assos ma vale piu della.spesa.irrisoria sostenuta

Scusa ma se hai speso 1000 € di abbigliamento del Decathlon, beh avresti speso meno comprando la roba di Assos. o-o

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Capisco e condivido la volontà di risparmiare, però in Inverno credo sia meglio andare sul sicuro e puntare alla qualità...il freddo è troppo impegnativo!!:cry:.

.........a proposito di Assos: i prezzi sono decisamente alti, qualcuno ha provato qualche capo di abbigliamento e ha valutato l'effettiva qualità che ne giustifica l'acquisto?

..già che ci sono chiedo anche questa; sono alla ricerca di guanti CALDI, CALDI, e , pur non volendo buttare soldi, "non pongo limiti di spesa": consigli?

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Voglio sperare che fossero 100 €... :mrgreen:

Breniac

Novellino
10 Agosto 2012
77
1
Toscana
Visita sito
Bici
Pinarello Prince / Specialized SL Works / Giant Propel SL1
allora x il periodo invernale ho una muta invernale composta da giubbino felpato e salopette corta felpata , x i guanti faccio come in moto sottoguanti di seta e guanto aderente in pile (invece che di pelle) mi interessava una salopette intera ma il mio dubbio riguarda i fondelli del decathlon (sono affidabili ) .....70€ ...si può fare :mrgreen:

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Comprata ieri la seconda (!) salopette invernale Northwave. Felpata e corta da abbinare a ginocchiere o gambali, a seconda del freddo... Ne avevo un'altra identica comprata l'anno scorso, ancora in ottimo stato, la seconda mi serve come ricambio: per €75 si compra un articolo con un fondello davvero ottimo (con la sella giusta, si resta in bici anche tutto il giorno senza nessun problema), tessuto resistente e ultra flessibile e un taglio caldo ma versatile (essendo essenzialmente un pantalone corto).
Non è il meglio che c'è sul mercato, ma è il miglior rapporto qualità/prezzo, secondo me.

Sempre secondo me, il meglio è rappresentato dal fondello modello "X2" di Castelli. Le divise della mia società sono di questa marca, con queste tipologie di fondelli (sia estive che invernali), ci fai tranquillamente randonneè o percorsi lunghissimi e vanno alla grande, chiaro che qui il prezzo sale non di poco (Castelli, come tutti, fa diverse tipologie di fondelli, X2 è il top)...

...Assos? Ognuno ha il proprio modo di vederla, a mio parere hanno un rapporto qualità prezzo troppo sfavorevole, e comunque quello che la concorrenza offre, in alcuni casi (vedi sopra), è già a livello di eccellenza... fermandosi a poco più di metà prezzo...

per quanto riguarda il resto... IMHO l'intimo è essenziale, deve essere di qualità eccellente per non trattenere l'umidità e tenere caldo.. in questo senso il deca mi ha dato esperienze negative (anche se a prezzi molto vantaggiosi). Per l'intimo le marche migliori che ho provato sono Craft, Sixs, Odlo... ottime anche come sottoguanti quando fa davvero freddo...
Chiaro che per non bagnarsi, meglio non usare troppi strati di wind stopper (uno basta e avanza), per favorire la traspirazione... Non mi sono mai pentito di aver speso qualche soldino in più per un buon intimo invernale, semmai il contrario...

Ciao! o-o

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
343
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
per l'intimo niente batte la lana merino almeno per la maglia sono soddisfattissimo .
ho una icebreaker e un paio meno costose e di inverno le metto sempre anche quando non pedalo

GinoLatino

Novellino
6 Giugno 2012
50
1
Potenza (PZ)
Visita sito
Bici
VISUAL T800 Light su misura 2013, Bianchi PRO RACE 2005, Pinarello FP1 2011.
salve .. visto che ho speso già assai x bici e scarpe ,per l'abbigliamento invernale , qualcosa ho ma vorrei integrare con una salopette e guanti mi domandavo se qualcuno ha usato in inverno passato merce decathlon se si ...vorrei i vostri
i giudizi in merito ..il mio dubbio riguarda sopratutto il fondello dell'eventuale salopette....

graziein anticipo o-o
Io la uso e posso dire il fondello arancione non e' male gli altri non servono

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
Con quella cifra andavi a comprare Assos o Gore che sono marchi top.
Io per le uscite lunghe e a bassa temperatura uso ASSOS e guanti Gore
Cmq Assos è il migliore!!!!

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
69
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Ma non c'è nessun produttore artigianale di abbigliamento sportivo dalle tue parti ? Ho ritirato il 31/10 salopette invernale, giubbino in windtex invernale e una maglietta intima traspirante a maniche lunghe, l'ho provato ieri mattina con una temperatura di circa 6°. Avevo dei dubbi sul mettere solo la maglietta intima con giubbino, avevo paura del freddo. Devo dire che ho avuto persin troppo caldo. Il tutto acquistato da un produttore artigianale di Torino, oltretutto fatto quasi su misura in quanto con i miei 120 kg porto una taglia xxxl che non è proprio la taglia dei ciclisti, in tutto ho speso 130,00 €. Questo produttore ha provato a contattare dei negozi per potere vendere i suoi prodotti ma chiedevano uno sconto troppo alto, oltretutto per vendere poi il tutto a circa 180,00 begli eurini.

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
Capisco e condivido la volontà di risparmiare, però in Inverno credo sia meglio andare sul sicuro e puntare alla qualità...il freddo è troppo impegnativo!!:cry:.

.........a proposito di Assos: i prezzi sono decisamente alti, qualcuno ha provato qualche capo di abbigliamento e ha valutato l'effettiva qualità che ne giustifica l'acquisto?

..già che ci sono chiedo anche questa; sono alla ricerca di guanti CALDI, CALDI, e , pur non volendo buttare soldi, "non pongo limiti di spesa": consigli?
Provato vari capi Assos e sono soldi spesi bene!!! :)