La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Rimane che fatico a decifrarlo ;nonzo%

mmh l problema non è decifrare i dati del calcolo ma i valori di ingresso!

durante la notte ti sei accorciato 2 cm e ti è cresciuto il cavallo di 5?

se non sei sicuro delle misure ogni calcolo sarà virtualmente sbagliato
ogni sistema può avere i suoi metodi di misurazione, e ti spiega come prendere le misure, che quindi possono variare per i protocolli, non perchè ti accorci!

quindi almeno altezza e cavallo non devono cambiare

gli altri si, perchè un conto è misurare il braccio orizzontale schiena a muro (da muro a pugno)
un conto estenderlo verso l'alto (spalla -pugno) o in avanti (articolazione-pugno)
idem per avambraccio, femore ecc
alcuni ti misurano su sgabello, altri con mire incollate alle articolazioni, altri su apparecchi fatti apposta e così via
se vuoi fare da te, giusto per avere un idea, devi farti aiutare e misurarti più volte per evitare errori grossolani
5 cm di cavallo sono più di 4 cm tra sella e mc, circa 2 cm di distanza tra manubrio e sella, ecc
un errore enorme!

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Ciao a tutti. E' il mio primo post e vorrei presentarmi: sono Andrea e sono da 10 giorni un felice Bianchista!!!!!

Grazie a tutti i tavernicoli.... I vostri post hanno acceso in me la Passione Celeste!!! Vedi l'allegato 84486

benvenuto!
o-o
ma aggiorna subito la tua bici nei dati del profilo!! o la bianchina ti disarciona alla prima uscita se le dai della bici Deca!!! :mrgreen:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Volevi forse insinuare che io non lo sia? :rosik:
Lo sapevo bene, io quel telaio l'avevo pure ordinato...

Comunque, ho preso il telaio nuovo (il tipo lo ha ricevuto in cambio del suo che aveva in garanzia e gli è stato sostituito con quello), athena nuovo e resto usato a 1300 €!!! Ovviamente con 4.5 anni e 1.5 anni di garanzia rispettivamente per telaio e gruppo! Ho fatto un affare????;nonzo%

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Comunque, ho preso il telaio nuovo (il tipo lo ha ricevuto in cambio del suo che aveva in garanzia e gli è stato sostituito con quello), athena nuovo e resto usato a 1300 €!!! Ovviamente con 4.5 anni e 1.5 anni di garanzia rispettivamente per telaio e gruppo! Ho fatto un affare????;nonzo%

no,
io avrei preso una bella $$ con 2 anni di garanzia e cambio $$$ nuovi con 2 ruote da allenamento, a 5000€

:-x:-x

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

Scusa ma il tipo a quanto te l'ha fatto un telaio Infinito nuovo...?!
500€...?!?

:mrgreen:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Scusa ma il tipo a quanto te l'ha fatto un telaio Infinito nuovo...?!
500€...?!?

Cazzi suoi!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Telaio immacolato e ancora sporco... Neppure l'ha lavato (secondo me indice di genuinità, cioè non mi ha confezionato un bel pacco tirato a lucido). Cambio lucidissimo! Trittico fsa, sella e zonda usati! Penso sia stato un gran colpo!!! Bici da sbavo... Bellissima. Domani la pesiamo anche!!! o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao a tutti. E' il mio primo post e vorrei presentarmi: sono Andrea e sono da 10 giorni un felice Bianchista!!!!!

Grazie a tutti i tavernicoli.... I vostri post hanno acceso in me la Passione Celeste!!! Vedi l'allegato 84486

Benvenuto !! Altre foto ? o-o

mmh l problema non è decifrare i dati del calcolo ma i valori di ingresso!

durante la notte ti sei accorciato 2 cm e ti è cresciuto il cavallo di 5?

se non sei sicuro delle misure ogni calcolo sarà virtualmente sbagliato
ogni sistema può avere i suoi metodi di misurazione, e ti spiega come prendere le misure, che quindi possono variare per i protocolli, non perchè ti accorci!

quindi almeno altezza e cavallo non devono cambiare

gli altri si, perchè un conto è misurare il braccio orizzontale schiena a muro (da muro a pugno)
un conto estenderlo verso l'alto (spalla -pugno) o in avanti (articolazione-pugno)
idem per avambraccio, femore ecc
alcuni ti misurano su sgabello, altri con mire incollate alle articolazioni, altri su apparecchi fatti apposta e così via
se vuoi fare da te, giusto per avere un idea, devi farti aiutare e misurarti più volte per evitare errori grossolani
5 cm di cavallo sono più di 4 cm tra sella e mc, circa 2 cm di distanza tra manubrio e sella, ecc
un errore enorme!

ecco perchè non potrei mai fare il Presidente della Taverna !! :mrgreen: ......oltre che per altri mille motivi chiaramente, non ho questa c... di pazienza che un vero President deve avere o-o Grande Pap stai diventando ad ogni post il vero erede di Simon :mrgreen: farei a questo punto un parallelo gandalf: ha fatto prima Simon ad ereditare la Tav da Pirata o Pap da Simon ??
ehm !! Scusate stasera ho alzato un pò il gomito col Novello :-P ahahahaahah

Ultima modifica:

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
ecco perchè non potrei mai fare il Presidente della Taverna !! :mrgreen: ......oltre che per altri mille motivi chiaramente, non ho questa c... di pazienza che un vero President deve avere o-o Grande Pap stai diventando ad ogni post il vero erede di Simon :mrgreen: farei a questo punto un parallelo gandalf: ha fatto prima Simon ad ereditare la Tav da Pirata o Pap da Simon ??
ehm !! Scusate stasera ho alzato un pò il gomito col Novello :-P ahahahaahah

almeno offrilo!!!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
:cry::cry::cry:

Ho dovuto far sostituire i vecchi pedali Look con tacchette di tipo delta con dei Look Keo Max, non avendo evidentemente serrato bene le tacchette alle scarpe queste sotto la spinta sui pedali si sono notevolmente arretrate e di conseguenza sono tornato a casa con i dolori alle ginocchia. Vista la grande professionalità del meccanico e visto che i dolori li ho già vorrei provare a far da me (chissà che non riesca meglio di qualcun'altro) e non avendo riferimenti sotto la suola vorrei sapere voialtri che metodi usate o se avete un link interessante per me o-o

Scusa Sob mi strapascquerechisterei ( inventato al momento) per esserti utile una volta :mrgreen: ma non ho capito bene il tuo problema ;nonzo%
1° perchè hai cambiato i pedali?
2° perchè hai cambiato le tacchette?
3° perchè si sono mosse le tacchette?
4° perchè ....che caz... di ginocchia hai ? :mrgreen:
5° se non hai altri parametri metti le tacchette al centro della loro regolazione con i piedi dritti se cammini con i piedi dritti o un pò aperti , se cammini con i piedi aperti, poi da li puoi fare piccoli spostamenti, ma ti assicuro per averlo provato su di me che spostando le tacchette dal min. al max. e viceversa non ti fà assolutamente venire male alle ginocchia !! A meno che tu non vada a fare una G.F. con le tacchette fuori posizione ....
P.S. dai prova esci con la chiavetta e regola strada facendo ......
P.S. 2 !! Ti ricordi di quel mio racconto di quel ex-prof mostruoso che mi staccava miseramente mentre armeggiava con la tacchetta della scarpa in mano in salita ( Sassello ) pedalando con un calzino ed uno scarpino ......se vuoi te la racconto di nuovo :mrgreen: anche se mi fà poco onore :bua:

Ultima modifica:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ciao Ludobal, beh complimenti ha fatto veramente un grande affare!!! Mi è dispiaciuto molto non incontrarti, ma purtroppo, essendo reperibile, tra mercoledì e giovedì ho lavorato come una bestia!!!

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Cazzi suoi!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Telaio immacolato e ancora sporco... Neppure l'ha lavato (secondo me indice di genuinità, cioè non mi ha confezionato un bel pacco tirato a lucido). Cambio lucidissimo! Trittico fsa, sella e zonda usati! Penso sia stato un gran colpo!!! Bici da sbavo... Bellissima. Domani la pesiamo anche!!! o-o

Hai avuto una bella botta di........ fortuna.. :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.