La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Mondiale Amatori UCI a Trento a Settembre 2013

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=149481

E, come dicevo in quella discussione, io mi mangio le mani perche' ho mancato la qualificazione per 6 minuti ... alla Gran Fondo di meta' settembre chi e' arrivato nel top 25% di ogni gruppo d'eta' ha ottenuto il diritto di partecipare alla competizione ... e io ho mancato il top 25% del mio gruppo d'eta' per 6 fot...issimi minuti.

AAAARGHHHH!!!

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Bel giro Ludobal e Pres!

Ma il Presidente si è fatto fare anche gli occhi celeste Bianchi ?!?
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

no, erano rosso-discesa !

celesti li ho di mio... sono predestinato :mrgreen:[/QUOTE]

Diciamo che ti sei scelto il marchio per fare pandan (come si scrive pandan?) con gli occhi.

Fossi nato Demone, con gli occhi di bragia come Caron Dimonio, avresti scelto Colnago per via del Rosso Saronni?

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vi ho letti tutti ma quoto solo il Presidente, le misure le ho prese da me ed evidentemente non bene, ma altezza e cavallo sono sicuramente (o quasi :-)) giusti.

Domani mi faccio dare una mano da mia moglie e magari posto tutti i parametri, ma i due sivende da me visitati mi hanno fatto inforcare una bdc asserendo che una 55/57 andava bene, poi avrebbero stimato meglio in base alla scelta che avrei effettuato presso do loro, mettendomi sul rullo per trovare la misura definitiva o-o

Infatti se il cavallo è giusto e cioè 84 cm. dovresti usare un telaio 55, ma vista l'altezza, se giusta, dovresti avere il corpo " lungo " confronto alle gambe potrebbe andarti bene una 57 . A questo punto se non ti fidi dei rivenditori potresti fare una bella visita biomeccanica da un professionista serio che ti darà le misure più giuste per la tua corporatura, il fattoincasa in questi casi non aiuta, più domande farai più ti si confonderanno le idee, perchè ognuno ti dirà quello che crede sia giusto o-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Infatti se il cavallo è giusto e cioè 84 cm. dovresti usare un telaio 55, ma vista l'altezza, se giusta, dovresti avere il corpo " lungo " confronto alle gambe potrebbe andarti bene una 57 . A questo punto se non ti fidi dei rivenditori potresti fare una bella visita biomeccanica da un professionista serio che ti darà le misure più giuste per la tua corporatura, il fattoincasa in questi casi non aiuta, più domande farai più ti si confonderanno le idee, perchè ognuno ti dirà quello che crede sia giusto o-o

Quoto,il fattoincasa e' sempre approssimativo e sbagliato.
Delle due se non vuoi fare una visita Biomeccanica e' meglio che ti fai mettere in sella affidandoti al buon occhio di un meccanico...

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
:cry::cry::cry:

Ho dovuto far sostituire i vecchi pedali Look con tacchette di tipo delta con dei Look Keo Max, non avendo evidentemente serrato bene le tacchette alle scarpe queste sotto la spinta sui pedali si sono notevolmente arretrate e di conseguenza sono tornato a casa con i dolori alle ginocchia. Vista la grande professionalità del meccanico e visto che i dolori li ho già vorrei provare a far da me (chissà che non riesca meglio di qualcun'altro) e non avendo riferimenti sotto la suola vorrei sapere voialtri che metodi usate o se avete un link interessante per me o-o

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
grazie per i complimenti, il giro li merita, mica noi!
anzi un pò Ludo che l'ha fatto con un rapportaccio da eroica ;)

se non ricordo male li ho presi da Cremonini o lordgun

ma io aspetterei un pò a prenderli.... aspetterei un pò, si si
in poche parole, aspetta un pò
gandalf
Grazie presidente.
Ma ......??;nonzo%;nonzo% Aspettero'

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!

Ho dovuto far sostituire i vecchi pedali Look con tacchette di tipo delta con dei Look Keo Max, non avendo evidentemente serrato bene le tacchette alle scarpe queste sotto la spinta sui pedali si sono notevolmente arretrate e di conseguenza sono tornato a casa con i dolori alle ginocchia. Vista la grande professionalità del meccanico e visto che i dolori li ho già vorrei provare a far da me (chissà che non riesca meglio di qualcun'altro) e non avendo riferimenti sotto la suola vorrei sapere voialtri che metodi usate o se avete un link interessante per me o-o
io ho dei riferimenti sulle sidi sennò metro misuri e fissi ovviamente sapendo la posizione corretta

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
il fattoincasa in questi casi non aiuta

Sono d'accordo.

Quoto,il fattoincasa e' sempre approssimativo e sbagliato.

Non sono d'accordo.

Nel caso in questione, penso abbia ragione Vigo perché jj@66 è sembrato un po' impreciso nel prendere le misure, dà l'idea di essere alle prime armi e rischia di sbagliare molto più lui del rivenditore medio, non dico di quello capace.
Però dire che sia sempre approssimativo è esagerato, con un po' di esperienza sono valutazioni che si riescono anche a fare-in-casa, senza grandi possibilità di essere più approssimativi o sbagliati di un rivenditore.

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna

Io mi sono trovato molto bene con dei disegni molto chiari che mi ha mandato Jury.
Pero' ho il tutto nel PC in ufficio.
Se hai pazienza ti mando il tutto lunedi'.
Se puoi mandami la tua mail in MP.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Sono d'accordo.

Non sono d'accordo.

Nel caso in questione, penso abbia ragione Vigo perché jj@66 è sembrato un po' impreciso nel prendere le misure, dà l'idea di essere alle prime armi e rischia di sbagliare molto più lui del rivenditore medio, non dico di quello capace.
Però dire che sia sempre approssimativo è esagerato, con un po' di esperienza sono valutazioni che si riescono anche a fare-in-casa, senza grandi possibilità di essere più approssimativi o sbagliati di un rivenditore.

Hai appena sottolineato il mio concetto.

Se sei alle prime armi e' meglio affidarsi a qualcuno più esperto,altrimenti le misure saranno sempre approssimative..

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
41680945438553794151714.jpg

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Hai appena sottolineato il mio concetto.

Se sei alle prime armi e' meglio affidarsi a qualcuno più esperto,altrimenti le misure saranno sempre approssimative..
concordo pienamente,io avevo tentato di prendermi le misure da solo ma quando sono andato da un venditore serio è stata tutta un'altra cosa....quando si è principianti bisogna andare da gente seria se nò puoi pentirtene...

Ultima modifica:

jj@66

Novellino
22 Ottobre 2012
86
4
Con il cuore a Bologna
Visita sito
Bici
un paio
Effettivamente sono alle primissime armi :mrgreen:

Ho riprovato e mi sa che stavolta ci sono andato più vicino (almeno lo spero)

24e3vrs.jpg

Rimane che fatico a decifrarlo ;nonzo%

Anche io avevo pensato di andare da un sivende per farmi fare una visita biomeccanica, però le occasioni (o almeno le presunte tali) che si possono trovare su internet in un negozio, se le trovi, hanno sicuramente prezzi più elevati.

Ultimo quesito: ma la visita biomeccanica non va fatta per adattare il mezzo al fisico? Mi spiego meglio: non si fa quando si ha già la bdc (come consigliata a da due sivende che hanno consigliato una 55/57), visto che le misure dei telai variano da produttore a produttore? Perchè non c'è grandissima differenza tra una 55 e una 57, però la mia ignoranza mi fa pensare che è più facile adattare "manipolandola" una 55 (magari anche se un po' piccolina) che una 57.

Ditemelo se sto dicendo delle sciocchezze: ho già una certa età e so che si impara dai propri errori :mrgreen:

Ultima modifica:

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Presidente, grazie per avrmi postato il giro che non sono riuscito a creare da me... Ti sei scordato di dire ai ragazzi che ho fatto 20 km di sfr... Salivo a 60 rpm!!! Comunque sono soddisfatto. La mia prima volta in assoluto che faccio una salita del genere... Presto tornero' con la mia infinito per prendermi la mia rivincita....:cassius:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.