Chi c'è di Padova? (parte 16)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Yes, oggi torno in bici dopo 15 giorni di nulla. Mercoledì è il compleanno dell'erede
quindi niente bici

Beato te, per me oggi sono 23 gg senza toccare bici e chissà quando ci risalirò sopra.... :cry

E pensare che ero in forma: il 13 ottobre avevo ottenuto il podio su q. 101. Doppia disperazione. :cry:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Beato te, per me oggi sono 23 gg senza toccare bici e chissà quando ci risalirò sopra.... :cry

E pensare che ero in forma: il 13 ottobre avevo ottenuto il podio su q. 101. Doppia disperazione. :cry:

ti dirò che star fermo 15 giorni mi ha fatto anche passare un po' la voglia di pedalare, più pedali più pedaleresti, meno pedali, meno pedaleresti, per me vale questo "adagio" (oggi poi andrò molto adagio)

escodiscena

Apprendista Scalatore
15 Luglio 2010
2.434
14
Padova
Visita sito
Bici
coming soon
ti dirò che star fermo 15 giorni mi ha fatto anche passare un po' la voglia di pedalare, più pedali più pedaleresti, meno pedali, meno pedaleresti, per me vale questo "adagio" (oggi poi andrò molto adagio)

Succede. Ma in questi casi parto con la bdc come se dovessi fare una passeggiata o andare a prendere il pane, dopo dieci minuti mi torna la voglia di macinare km.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Dai dai, è risaputo che non ci si dimentica come si va in bici, una volta imparato. Come il sesso, del resto.
Solo che con la bici c'è più speranza :asd:

Mah, in quel campo però c'è sempre da scoprire.
Per esempio non ho mai messo in pratica la 416 del khamasutra, quella appesi al lampadario...

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
@CT: la vitina di regolazione fine dei freni Shimano va usata tenendo i freni tirati o me lo sono sognato io?!?

Devi avvitarla o svitarla, a seconda del caso, quindi tiri il freno e controlli se i pattini toccano il cerchio contemporaneamente.
Quando ciò accadrà i freni saranno centrati.
Naturalmente dovrai ripetere l'operazione più volte.

pierlu.1978

Apprendista Velocista
23 Aprile 2010
1.488
20
Visita sito
Bici
.
Ciao Pierlu!
Dormito bene sabato sera? o-o

Si,si, per carità, dormito bene ho dormito bene, ma la goleada del Bilan un po' mi ha rovinato la giornata. Con quell'attacco che si ritrovano li temo parecchio. L'ho pure fatto notare ad un mio amico molto,molto interista e la sua risposta è stata un "ma va in mona, valà...". Non c'è niente da fare , riesco a vedere solo il brutto della vita....:cry

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Devi avvitarla o svitarla, a seconda del caso, quindi tiri il freno e controlli se i pattini toccano il cerchio contemporaneamente.
Quando ciò accadrà i freni saranno centrati.
Naturalmente dovrai ripetere l'operazione più volte.

Ok, stasera mi metto all'opera.
Ti ricordi che quando abbiamo messo su le cinesine hai dovuto smanettare parecchio perchè il cerchio era molto diverso dalle Mavic? Ecco, adesso io devo fare il contrario.
Diciamo che quelle cinesine e le Mavic non sono molto intercambiabili, nel senso che non basta cambare i pattini e via... :bua:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Si,si, per carità, dormito bene ho dormito bene, ma la goleada del Bilan un po' mi ha rovinato la giornata. Con quell'attacco che si ritrovano li temo parecchio. L'ho pure fatto notare ad un mio amico molto,molto interista e la sua risposta è stata un "ma va in mona, valà...". Non c'è niente da fare , riesco a vedere solo il brutto della vita....:cry

Tranquillo, quest'anno lo scudetto lo vince la Viola o-o

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ti ricordi che quando abbiamo messo su le cinesine hai dovuto smanettare parecchio perchè il cerchio era molto diverso dalle Mavic? Ecco, adesso io devo fare il contrario.
Diciamo che quelle cinesine e le Mavic non sono molto intercambiabili, nel senso che non basta cambare i pattini e via... :bua:

Devi modificare la campanatura di una delle due ruote, altrimenti ti tocca modificare ogni volta che cambi, due palle!

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

No ma tranquillo, non vinceremo un caxxo, non c'è problema.
Io mi limito alla serata di gioia.
D'ora in poi si va con spensieratezza, quello che viene viene, come in bici, i conti si fanno a maggio. :mrgreen:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Ma hai la brugolina?

Quando si cambiano le ruote è prassi dover rivedere la centratura dei freni. A volte i cerchi sono anche più stretti o più larghi, quindi si deve agire in primis sulla manopolina tendicavo per allargare o stringere i pattini (e quindi sulla vitina per la centratura finale).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.