Chi c'è di Padova? (parte 16)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ottimo prezzo! o-o
11-21 è la classica cassetta da cronometro senza salite! Come mai 'sta scelta?

La monto sulla posteriore che sto per assemblare, quella con il mozzo delle 7850 C24 a cui ho demolito il cerchione.
Poi la userò quella volta che andiamo a Sottomarina-Chioggia stinverno.
Basta. :mrgreen:
Mi piaceva l'idea di vedere il Klein con il 53/39 e 11/21, solo uno sfizio. o-o

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl

Si, sulla S2 ho il 50-34, non c'è più la gamba per fare 200 km col 39, anche se alla fine è solo questione di abitudine.
Mi piace proprio il nuovo DA, devo solo resistere e attendere che qualcuno lo provi veramente per capire se ha qualche rogna.
Ad esempio quando presi la S2 provai per una settimana quello che ha Beppe e proprio non riuscii a convincermi, per quello presi un altro 7800.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Si, sulla S2 ho il 50-34, non c'è più la gamba per fare 200 km col 39, anche se alla fine è solo questione di abitudine.
Mi piace proprio il nuovo DA, devo solo resistere e attendere che qualcuno lo provi veramente per capire se ha qualche rogna.
Ad esempio quando presi la S2 provai per una settimana quello che ha Beppe e proprio non riuscii a convincermi, per quello presi un altro 7800.

Conoscendo i giapponesi c'è da star certi che se hanno aspettato per buttare fuori le 11V significa che il funzionamento è già perfetto.
Come del resto per il gruppo elettronico.
L'unica differenza tra il DA 7800 e 7900 sta nel fatto che i cavi sottonastro creano qualche attrito in più e per questo l'azionamento del comando 7900 risulta meno morbido. Ma la precisione resta.

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
None, il pacco pignoni 11V Dura Ace è leggermente più largo del 10V quindi richiede un corpetto adeguato.
Campagnolo invece ha risolto facendo stare tutto sul corpetto per 9-10-11V, il che fa pensare che i pignoni Shimano abbiano uno spessore leggermente maggiore e di conseguenza dovrebbero essere più duraturi.
DMPBV (digo mi, po bisogna vedare).

Il pacco 11v. Campagnolo è uguale come larghezza al 10v?
Sicuro sicuro?

Se te sente Leo...
M. ha il Super Record che è ovviamente solo a 11V.

Ah vero, queo col baffo rosso, che Leo invesse non ga (pezzente). :mrgreen:

:asd: semo... il SR è solo 11v.
e il baffo rosso sta solo attorno al buco della guarnitura! non c'entra nulla con le 11v!

(marconen) baffo rosso = perno titanio, più leggero di 28gr
(pbass) baffo bianco = perno acciaio

ok ok sarà anche da pezzente (forse è vero) però quando ero lì a decidere tra baffi della guarnitura.... :asd: ho detto

- il baffo rosso non mi piaceva esteticamente (giuro) ...di rosso ce n'era anche troppo, preferivo il bianco, davvero
- per 28 grammi di meno = 280 euro in più

ok, baffo bianco :mrgreen:

bellissimo il ritchey postato da zatt
l'ho visto in fiera, super bello

il ct ha ragione: le single speed di adesso dovrebbero avere le basso profilo per rispettare "i canoni" di leggerezza

ma zat dice ancora meglio del ct: adesso il contrasto alto/acciao è davvero super figo.

in fin dei conti la bici deve essere super figata
tipo questa:

foto_copertina_novembre.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.