La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Quando si tratta di trovare roba su internet (pezzi di bici, soluzioni per le doppie punte, formule magiche, cotillon e bombe atomiche nuove in busta ma anche usate se tenute bene)
papalla e' l'ultima persona al mondo a cui dire ... ti do un milione se ...

Cioe', se il milione ce l'hai e glielo vuoi dare, padronissimo. Ma in caso contrario ... cmq simon, se il Pres ti dovesse portare in tribunale, da tuo avvocato auto-nominatomi ti consiglio di difenderti dicendo che la dichiarazione in oggetto e' stata fatta iocandi causa (tanto per dire una cazzata, insomma). Forse te la cavi. Forse.
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Durante il giro oggi non ho potuto fare a meno di scattare questa :mrgreen:
image.php
 

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Buonasera signori, che ne dite della mia belva con queste rotelle?????
Tra ieri e oggi le ho "svergolate" un bel pò, tra trenate, discese e salite. Non una frizza, sui rilanci in salita, in piedi la posteriore non se move!!!! non flette, insomma per il mio poco pedalare, na bomba.
Esteticamente......... Bellissime :eek:.
Cerchi da 50 provenienza Farsport, mozzi "Dati" 20 e 24 ant e post made in taiwan, raggi DT aero 2.
peso::wacko:
Entrambe senza sganci e pacco con i tubolari Tufo Hi-composit carbon montati con mastice e lattice dentro, (30 gr di caffèlattex Mariposa ciascuno), l'anteriore 860 gr. la posteriore 980 gr. :azz:azz, la bici come in foto senza le luci di'ingombro pesa 6.760, considerando la sella da 2 etti e mezzo, il pacco montato un ultegra 6600 12-27 non male ma si potrebbe scendere ulteriormente, ma sarei OT e dovrei andare nella sezione grammamaniaci, ovviamente del peso non me ne frega nulla.
Le ruote stasera passeranno di mano ed andranno su un 'altra Bianchi, vedremo, io, per chi non lo sapesse (tutti) sono in piena fase scimmiesca per le fulcrum racing speed XLR o le DT Swiss 46.
Dettò ciò, un megasalutone a tutti i nuovi Bianchisti ed utenti della Taverna.
Per l'intervento di Minaroby.................. Per come la vedo io, ben vengano le foto di scalatore con la Bianchi rimpiccata sui crostoni delle sue collinette :rosik::eek:, i funghi postati da Walky e quant'altro si possa condivedere tra un gruppo di amici e appassionati, quello che non tollerò è quando si esce dalla righe (dal post) e si va oltre e si perseverà in ciò.
La battuta che fà ridere ci vuole, eccome se ci vuole va raccolta, condivisa una pacca sulle spalle e si riparte, ma lo sproloquio e le offese e la sboccataggine no, ovviamente solo un mio pensiero, ma la vedo così, il tempo è sempre meno e perdere tempo a leggere caz..... no. Abbiamo "intrusi e infiltrati" all'interno, gente che ci vuole far esplodere?? bene vanno ignorati.
Siamo come a scuola o come in caserma dove il preside/Comandante (minaroby) ci ha ripreso, e meglio così prima di finire nella sezione Bar, Cioè vogliamo passare dalla Taverna parte 9 al Bar!!!!! una vergogna e basta. Chi vuole fare chat o asproloqui vada al bar in Taverna restiamo NOI.
Stà al nuovo Direttore dei lavori, il Ns PAPALLA a moderare la Taverna bacchettandoci e darci le linee guide o perlomeno farci rientrare nei ranghi.
Ho scritto tutto d'un fiato e non ho riletto nulla, scusate gli orrori.
ARVEDECCE**************
:eek:
 

Allegati

  • CIMG2438.jpg
    CIMG2438.jpg
    120,4 KB · Visite: 35

sdewe

Gregario
20 Giugno 2008
508
160
60
Passignano S/T (PG)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Di2 disc
Quando si tratta di trovare roba su internet (pezzi di bici, soluzioni per le doppie punte, formule magiche, cotillon e bombe atomiche nuove in busta ma anche usate se tenute bene) papalla e' l'ultima persona al mondo a cui dire ... ti do un milione se ...

Cioe', se il milione ce l'hai e glielo vuoi dare, padronissimo. Ma in caso contrario ... cmq simon, se il Pres ti dovesse portare in tribunale, da tuo avvocato auto-nominatomi ti consiglio di difenderti dicendo che la dichiarazione in oggetto e' stata fatta iocandi causa (tanto per dire una cazzata, insomma). Forse te la cavi. Forse.

Continuo ad invidiare il Tuo Morbillone...............
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Alle 1.46 del mattino ho finito di pulire il bolide celeste. Quello cromato l'avevo lustrato prima di cena.

Le mie Bianchine sono pulite che paion nuove. Le catene scorrono sguscianti che e' una bellezza. Il celeste perlescente e il cromo sbrilluccicano nella luce del garage. Ho lavato entrambe le selle e anche le scritte bianche risaltano, quasi come quando eran nuove (prima avevo due SMP tinta unita, grigio antracite!).

La fixie ora ha un freno normale dietro (ho trovato uno che mi ha modificato il telaio!!! Grazie Met - brother where are thou? - e Vigo per avermi dato la motivazione) e l'altro giorno mi ha portato ad oltre 50 all'ora in un velodromo all'aperto.

La 1885 ha la bandierina italiana attaccata alla sella pulita a fondo, dopo settimane rivedo il tricolore. I pignoni e la catena smontati e lavati, freni regolati. Pronta a ruggire.

Domani giretto in bici con la moglie, che la settimana scorsa per la prima volta ha sfondato il muro dei 20 di media e domani vuole migliorarsi. Tempo previsto: SPLEN-DI-DO. Sole a 27 e poco vento.

Qualche volta la vita e' davvero benevola ... notte notte! :)

PS: Simon, lo so che non ti va di spendere soldi, ma secondo te, sul tuo nuovo telaio, sella e nastro celeste, come starebbero?
 
  • Mi piace
Reactions: papalla

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Buonasera signori, che ne dite della mia belva con queste rotelle?????
Tra ieri e oggi le ho "svergolate" un bel pò, tra trenate, discese e salite. Non una frizza, sui rilanci in salita, in piedi la posteriore non se move!!!! non flette, insomma per il mio poco pedalare, na bomba.
Esteticamente......... Bellissime :eek:.
Cerchi da 50 provenienza Farsport, mozzi "Dati" 20 e 24 ant e post made in taiwan, raggi DT aero 2.
peso::wacko:

niente male le taiwanesi, niente male, concordo

cinesi mai usate, ma da quello che si legge non sono male nemmeno loro

lato utenti non può che far bene, perchè i marchi dovrebbero evitare rincari di prezzi spesso solo legati al nome e non giustificati da migliori prodotti

(ho scritto spesso perchè dire sempre sarebbe inesatto,
d'accordo non inseguire il marchio a tutti i costi
ma oltre costar poco alcune cose, soprattutto cinesi, sono pure fatte male, pericolose
o semplici imitazioni che i marchi li sfruttano in modo disonesto e illegale)


io, per chi non lo sapesse (tutti) sono in piena fase scimmiesca per le fulcrum racing speed XLR o le DT Swiss 46.

le hai potute provare?
se ne legge bene, ma troppo sentito dire,
urgono recensioni (fidate)!!
o-o


La battuta che fà ridere ci vuole, eccome se ci vuole va raccolta, condivisa una pacca sulle spalle e si riparte, ma lo sproloquio e le offese e la sboccataggine no, ovviamente solo un mio pensiero, ma la vedo così, il tempo è sempre meno e perdere tempo a leggere caz..... no. Abbiamo "intrusi e infiltrati" all'interno, gente che ci vuole far esplodere?? bene vanno ignorati.
:eek:

+100% !!
o-o
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Ciao Leikon e Sdewe ... quanto mi piace la Oltre ... e voi non fate altro che ricordarmelo MALEDETTIAVVOOOOIIII!!! o-o

Io di ruote ci capisco ancora poco (ho girato solo con le Ambrosio WS23, le Zonda, le Eurus, delle Easton entry level), ma il peso delle FFWD di sdewe mi pare normale per un profilo alto, o no?

E siccome son profilo altro dubito la salita sia la loro funzione principale, dunque se ci fai fondo, anche fondo veloce, che ti importa del peso? Hai una Oltre, ti serve un profilo alto per il fondo, e le hyperon per la salita ... :)

Parlando di ruote io al momento ho una propensione insana verso le enve (fino a qualche tempo fa note col nome di edge)

PicnicEnveWheels.jpg


ma c'e' qualcosa di terribilmente affascinante anche nella semplicita' estetica delle HED (quelle usate da Tony Martin per vincere le Crono!!)

HED-Wheels-(1)_0.png


Come vadano, non lo so non le ho provate ... pero' ne leggo un gran bene...
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Buonasera signori, che ne dite della mia belva con queste rotelle?????
Ci stanno a pennello o-o Devo ammettere che se montasse Campagnolo (whisp e il carrello della sella fosse nero), te la invidierei :sbavon:
Chi vuole fare chat o sproloqui vada al bar in Taverna restiamo NOI.
Oltretutto Andrea Vicenza ha aperto il Bar Celeste :mrgreen:

moolto bella,
bici e ambientazione ;)

e non si vedono gli sganci rapidi, così evitiamo di turbare il sonno a scalatur e deiv
;)
Per me lo sgancio anteriore va parallelo al terreno, quello posteriore va in obliquo tra i foderi :asd2:

Con l'occasione ho sperimentato anche il nuovo fotoalbum :pc:
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Parlando di ruote io al momento ho una propensione insana verso le enve (fino a qualche tempo fa note col nome di edge)

PicnicEnveWheels.jpg


ma c'e' qualcosa di terribilmente affascinante anche nella semplicita' estetica delle HED (quelle usate da Tony Martin per vincere le Crono!!)

HED-Wheels-(1)_0.png


Come vadano, non lo so non le ho provate ... pero' ne leggo un gran bene...

molto belle
mai usate di persona
letto molto bene delle seconde negli USA, molto usate nel TT e triathlon
le prime esteticamente mi piacciono molto
sono leggerissime, le preferirei, a pelle. Ma serve provarle un pò.

Per il discorso peso, beh se si riesce ad abbinare profilo e leggerezza è meglio ;)
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Domani prima di uscire scatto e quando vi svegliate le trovate postate.

Ora a nanna, che a sbavare sulle Oltre di Leikon e Sdewe si son fatte le 2.35.

arricchiamo la Taverna con 2 foto? che dici?



Bolla papale! anzi Papalla!! :mrgreen:
clementeix.jpg

E ancora devo riuscire a scollare la lingua dallo schermo. Che tra l'altro, anche se chiudo la Taverna, mi regala la Oltre di Juri (sfondo Desktop)
 

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.301
526
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ci stanno a pennello o-o Devo ammettere che se montasse Campagnolo (whisp e il carrello della sella fosse nero), te la invidierei :sbavon:

Oltretutto Andrea Vicenza ha aperto il Bar Celeste :mrgreen:

Per me lo sgancio anteriore va parallelo al terreno, quello posteriore va in obliquo tra i foderi :asd2:

Con l'occasione ho sperimentato anche il nuovo fotoalbum :pc:
ovviamente gli amici della Taverna non pagano......:mrgreen:
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.