Uscite x il Monte Terminillo

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Finalmente il Terminillo potrà avere una GF che si merita. Le uniche cose che si sanno la data, 14 luglio 2013, e gli organizzatori che sono gli stessi della 2 giorni della Sabina (organizzata benissimo) e se non sbaglio in collaborazione con gli organizzatori della GF delle Cerase (organizzata ancora meglio). Si chiamerà "Gf dell'appennino Reatino"
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Finalmente il Terminillo potrà avere una GF che si merita. Le uniche cose che si sanno la data, 14 luglio 2013, e gli organizzatori che sono gli stessi della 2 giorni della Sabina (organizzata benissimo) e se non sbaglio in collaborazione con gli organizzatori della GF delle Cerase (organizzata ancora meglio). Si chiamerà "Gf dell'appennino Reatino"
Quello della Cerase è imho "non un buon" (eufemismo) organizzatore.

Per il resto da dove hai avuto le notizie? Indiscrezioni o sito?
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Quello della Cerase è imho "non un buon" (eufemismo) organizzatore.

Per il resto da dove hai avuto le notizie? Indiscrezioni o sito?

Sono d'accordo per quanto riguarda quello delle Cerase, quest'anno si è verificato un problema e non è stato proprio un lord, però c'è da dire che ha fatto grandi numeri. Ho parlato direttamente con l'attuale organizzatore della 2 giorni del gc d'angeli rieti (2° società per numeri alla 9 colli) e mi ha detto che apparterrà ad un nuovo circuito regionale chiamato Pedalatium. Per i percorsi è ancora presto cmq a breve sarà attivo il sito [url]www.pedalatium.com[/URL]
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sono d'accordo per quanto riguarda quello delle Cerase, quest'anno si è verificato un problema e non è stato proprio un lord, però c'è da dire che ha fatto grandi numeri. Ho parlato direttamente con l'attuale organizzatore della 2 giorni del gc d'angeli rieti (2° società per numeri alla 9 colli) e mi ha detto che apparterrà ad un nuovo circuito regionale chiamato Pedalatium. Per i percorsi è ancora presto cmq a breve sarà attivo il sito [URL="http://www.pedalatium.com"][URL="http://www.pedalatium.com"]www.pedalatium.com[/URL][/URL]
Grandi numeri? Discorso vecchio....col bacino di Roma e la penuria di gare nei dintorni (i circuiti non son gare) , fare grandi numeri è facile. Basta vedere alla Gf di Roma, i numeri fatti, pur a fronte di una organizzazione piena di falle peggio del Titanic. Insomma, i grandi numeri non voglion dire buona organizzazione.
Non so a che problema alludi tu, in merito al quale non sia stato un lord (di che parliamo?), ma posso dirti che se parliamo della stessa persona, anche con me come con altri che conosco, è stato a dir poco sgarbato e inedecucato.
Per il resto, grazie delle info, appena ne sai di più facci sapere. Una gf di livello, nel senso di ben organizzata, la zona del Terminillo se la meriterebbe.
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Grandi numeri? Discorso vecchio....col bacino di Roma e la penuria di gare nei dintorni (i circuiti non son gare) , fare grandi numeri è facile. Basta vedere alla Gf di Roma, i numeri fatti, pur a fronte di una organizzazione piena di falle peggio del Titanic. Insomma, i grandi numeri non voglion dire buona organizzazione.
Non so a che problema alludi tu, in merito al quale non sia stato un lord (di che parliamo?), ma posso dirti che se parliamo della stessa persona, anche con me come con altri che conosco, è stato a dir poco sgarbato e inedecucato.
Per il resto, grazie delle info, appena ne sai di più facci sapere. Una gf di livello, nel senso di ben organizzata, la zona del Terminillo se la meriterebbe.

Intendevo proprio sgarbato e ineducato.....provo a chiedere qualche informazione in più vedo che dice
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Intendevo proprio sgarbato e ineducato......
Sei la 4 persona (me incluso) che ha da addebitargli una cosa del genere :yoga:.
Personalmente mi son ripromesso di non partecipare più a gare da lui organizzate e qualche amico la pensa come me, quindi spero, se non altro per questo, che non sia implicato nell'organizzazione del Terminillo...anche se, conoscendo la sua zona di influenza, penso che sia una speranza destinata a rimanere tale.
......provo a chiedere qualche informazione in più vedo che dice
ma si, non c'è fretta, abbiamo davanti ancora l'inverno. Comunque grazie o-o
 
Ultima modifica:

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
da quanto so io le date del circuito dovrebbero essere queste:

21 aprile - GF la Garibaldina - Mentana (RM)
28 aprile - GF citta di Fiuggi - Fiuggi (FR)
9 Giugno - GF delle cerase - Passo Corese (RI)
14 Luglio - GF dell'appennino reatino - Terminillo,Rieti
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
da quanto so io le date del circuito dovrebbero essere queste:

21 aprile - GF la Garibaldina - Mentana (RM)
28 aprile - GF citta di Fiuggi - Fiuggi (FR)
9 Giugno - GF delle cerase - Passo Corese (RI)
14 Luglio - GF dell'appennino reatino - Terminillo,Rieti

Anche questa una nuova edizione o è la vecchia GF delle colline ciociare?
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
dove è esattamente la location? Itinerario previsto? Si sale da Vazia o da Leonessa?

Da terminillo campo d'altura si scende, 2 giri nucleo industriale, salita cantalice supriore , cantalice inferiore, poggio bustone rivodutri (lungo) s. susanna, quattro strade, terria, contigliano, rieti, quattro strade, labro, morro, leonessa terminillo. Il corto invece da poggio bustone, rivodutri, morro leonessa terminillo. Comunque sono idee, ad esempio gli ho consigliato di evitare 2 giri del nucleo industriale. Se conoscete le zone ed avete delle idee sono aperti a valutare qualsiasi proposta. Mi offro volentieri a fare da tramite. La zona merita una vera gf o-o
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Mi pare che conosci la zona meglio di tutti noi..... a me piace molto la salita di Greccio, nei pressi di Contigliano.

Inserendo Greccio verrebbe un lungo veramente duro; lo stavo rileggendo e pensavo che mi ha detto 2100 di dsl+ ma non sono proprio convinto; secondo me si sta intorno a 3000.....spero di sbagliarmi. Cmq la location del campo d'altura è stupenda, ampie zone per parcheggiare, servizi a due passi, molta possibilità di alloggio e in caso si volesse portare la famiglia sarebbe una bella domenica all'aria aperta.......merenderos permettendo
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Esattamente non so mica dove è? ;nonzo%

Località 5 confini, dove sono le piste da fondo. Scendendo dalla Sella di Leonessa al primo incrocio scendi a sx (senso contrario). Salendo dal versante di Vazia prima di arrivare a pian de valli c'è una srtrada che scense a dx (senso unico) , si prosegue per circa 3 km costeggiando le piste da fondo, e sei arrivato. C'è un campo sportivo (ritiro della Lazio qualche anno fa) pista di atletica e piscina coperta. Un gioiello a 1600 mslm che sulle Dolomiti sarebbe una mineira d'oro :cry:
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Da terminillo campo d'altura si scende, 2 giri nucleo industriale, salita cantalice supriore , cantalice inferiore, poggio bustone rivodutri (lungo) s. susanna, quattro strade, terria, contigliano, rieti, quattro strade, labro, morro, leonessa terminillo. Il corto invece da poggio bustone, rivodutri, morro leonessa terminillo. Comunque sono idee, ad esempio gli ho consigliato di evitare 2 giri del nucleo industriale. Se conoscete le zone ed avete delle idee sono aperti a valutare qualsiasi proposta. Mi offro volentieri a fare da tramite. La zona merita una vera gf o-o
Ciao Zateo ho provato a buttare giù qualcosa....
lungo: Terminillo-Rieti-La Foresta-Castelfranco-Vazia-Cantalice Sup.-Quattrostrade-ternana fino a bv.Poggio Bustone-S.Pietro-Poggio Bustone-Rivodutri-Apoleggia-La Spera-Labro-Morro-Fuscello-Leonessa-SelladiLeonessa-Campo d'altura
nella fase iniziale come hai già pensato tu si eviterebbe il nucleo industriale, onestamente non un bellissimo biglietto da visita per il nostro territorio (considerando anche i motivi occupazionali..anzi disoccupazionali ahimè). sostituito da un ben più scenografico passaggio a Rieti, costeggiando le mura medievali. Ho inserito la salita della foresta, il classico del ciclismo reatino. 134 Km 2700 mt dislivello
http://tracks4bikers.com/tracks/show/118799
Corto: si eliminano le salite della foresta, di cantalice e la parte iniziale di labro-morro. punto dolente è che si creerebbero 2 bivi tra corto e lungo uno a mad del cuore e uno a rivodutri... ma ci si può lavorare
http://tracks4bikers.com/tracks/show/118800

una curiosità: ma l'organizzatore è Stefano del gs d'angeli?
 

zateo

Gregario
26 Ottobre 2009
613
17
Rieti....magari
Visita sito
Bici
merida scultura slc team lampre - shimano di2 11v - zipp 202 / cannondale flash carbon 3 - dt swiss
Ciao Zateo ho provato a buttare giù qualcosa....
lungo: Terminillo-Rieti-La Foresta-Castelfranco-Vazia-Cantalice Sup.-Quattrostrade-ternana fino a bv.Poggio Bustone-S.Pietro-Poggio Bustone-Rivodutri-Apoleggia-La Spera-Labro-Morro-Fuscello-Leonessa-SelladiLeonessa-Campo d'altura
nella fase iniziale come hai già pensato tu si eviterebbe il nucleo industriale, onestamente non un bellissimo biglietto da visita per il nostro territorio (considerando anche i motivi occupazionali..anzi disoccupazionali ahimè). sostituito da un ben più scenografico passaggio a Rieti, costeggiando le mura medievali. Ho inserito la salita della foresta, il classico del ciclismo reatino. 134 Km 2700 mt dislivello
[url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/118799[/URL]
Corto: si eliminano le salite della foresta, di cantalice e la parte iniziale di labro-morro. punto dolente è che si creerebbero 2 bivi tra corto e lungo uno a mad del cuore e uno a rivodutri... ma ci si può lavorare
[url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/118800[/URL]

una curiosità: ma l'organizzatore è Stefano del gs d'angeli?

Si è Stefano, ci ho parlato pure ieri sera chiedendo se poteva inserire anche Greccio nel percorso dato che scendendo da Rivodutri e andando verso il giro di Contigliano ci sarebbero stati ben 50 km di pianura noiosi. L'idea è quella che alla fine si farà.