Qual è il vs. record sulla Mendola ?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Vedrai che prima di allora salteranno fuori un sacco di imprevisti..... freddo, nevicata, bronchiti, ecc...... per cui gli entusiasmi si raffredderanno.

Infatti e non dimenticate che il 21 dicembre 2012, secondo i Maya, ci sarà una apocalisse con conseguente fine del mondo , perciò niente Mendola di Natale :mrgreen: :-x :mrgreen:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Oggi bellissima giornata per andare in bici :-)

Ho fatto San Paolo-Predonico-Monticolo e Bellavista da Caldaro. Temperatura ottima, sempre sopra i 13 gradi, neanche una nuvola e traffico zero :-x
Si stava proprio bene!

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Oggi bellissima giornata per andare in bici :-)

Ho fatto San Paolo-Predonico-Monticolo e Bellavista da Caldaro. Temperatura ottima, sempre sopra i 13 gradi, neanche una nuvola e traffico zero :-x
Si stava proprio bene!

si peró se scrivi cosí a noi poveri cristi segregati in ufficio rischi il linciaggio :rosik:
:mrgreen:
tra un ora sono libero, mi faró un bronzolo ora montagna egna al buio... giusto proprio per fare qualche chilometrino :cry

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ecco, ho visto anch'io il cartello di divieto al Bellavista (metteva che tra 650 metri la strada e' chiusa)
Ma che tu sappia si puo' continuare fino alla mendola in bici, o non si riesce a passare dove c'e' il divieto ?

Magari a passare si riuscirebbe, però se ci sono gli operai che stanno lavorando... e oltretutto sganciano sassi pericolanti... non credo sia una buona idea.
Inoltre sul sito della provincia-settore viabilità c'è scritto che domani riaprono

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
io son sempre passato quando facevano lavori, anche due anni fa mi pare chiusero la mendola per diverse settimane, passare si passa, gli operai non dicevano nulla peró effettivamente il rischio di beccarsi un sasso c´é o pietrisco o altro, in discesa poi, gli operai stan li ad armeggiar epensando di essere soli, rischi di centrarne qualcuno se ti molli un po´. meglio evitare.
mabon che luci usi? io ho un faro da 125lumen ma in discesa rischio veramente grosso, oltre i 60kmh sembra di entrare nell´iperspazio, per non parlare delle luci delle macchine, che ovviamente vedono un ciclista di notte, con tanto di luci e catadiotri e loro cosa fanno? gli abbaglianti ovviamente per vederti meglio! roba da prenderli a scarpate...

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Bellissimo il ricordo di qualche anno fa, quando si poteva pedalare sulla strada della Mendola in un silenzio irreale o-o Io però non sono mai andato oltre le roccette

Per l'illuminazione uso un CatEye HL-EL 530, non so bene quanto sia in lumen (credo fino a 300), comunque non mi sognerei mai di scendere a 60/h al buio :afraid: quando supero i 45/h già mi caco sotto, troppo pericoloso. Comunque a me sembra che le macchine mi rispettino più al buio che con la luce del giorno, forse perché molti restano sconcertati a vedere un matto addobbato com un albero di Natale, e si sa che dai matti bisogna star lontani :-)

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Bellissimo il ricordo di qualche anno fa, quando si poteva pedalare sulla strada della Mendola in un silenzio irreale o-o Io però non sono mai andato oltre le roccette

Per l'illuminazione uso un CatEye HL-EL 530, non so bene quanto sia in lumen (credo fino a 300), comunque non mi sognerei mai di scendere a 60/h al buio :afraid: quando supero i 45/h già mi caco sotto, troppo pericoloso. Comunque a me sembra che le macchine mi rispettino più al buio che con la luce del giorno, forse perché molti restano sconcertati a vedere un matto addobbato com un albero di Natale, e si sa che dai matti bisogna star lontani :-)

grazie per il consiglio del faro sono in cerca di altri dispositivi. come ti trovi col modello sul manubrio? io preferisco la frontale, in modo da anticipare le curve latrimenti prima di curvare non sai mai cosa ti trovi, forse il meglio sarebbe combinarli...
io vengo a lavoro in bici da casa della mia morosa e viceversa, in inverno ovviamente nell´oscuritá piú totale, mi son messo a fare sempre la ciclabile perché puntualmente le macchine mi abbagliavano, specie nelle strade di campagna...

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
grazie per il consiglio del faro sono in cerca di altri dispositivi. come ti trovi col modello sul manubrio? io preferisco la frontale, in modo da anticipare le curve latrimenti prima di curvare non sai mai cosa ti trovi, forse il meglio sarebbe combinarli...

Sì, bisogna combinare le due cose. Io ho montato (un po' alla buona a dire la verità) un fanale anche sul casco.
Il Cateye è ottimo perché si monta/smonta in pochi secondi se c'è bisogno (come nel mio caso) di passarlo da una bici all'altra

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
oltre i 60kmh sembra di entrare nell´iperspazio,

:azz 60 km/ di notte, voi non siete mica tanto normali :mrgreen:
Per me' e' gia tanto se scendo a 60 km/h di giorno...

comunque non mi sognerei mai di scendere a 60/h al buio :afraid: quando supero i 45/h già mi caco sotto, troppo pericoloso.

:eek: o-o

beh a questo punto posso anch echiederti dove lo hai acquistato?

Interesserebbe anche a me'. Potrei anche sapere quanto l'hai pagata ?
grazie

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
:azz 60 km/ di notte, voi non siete mica tanto normali :mrgreen:
Per me' e' gia tanto se scendo a 60 km/h di giorno...
grazie

dai suvvia... prendi una mendola la faccio da quando ho 8 anni se fanno lavori a metá strada a metá discesa mi sveglierei d´un tratto e griderei "che caxxo succede qui" :mrgreen:
molto peggio al crepuscolo nel sottobosco, li si che c´é da farsela sotto, quest´anno scendemmo dal corno bianco che ormai ilsole stava calando, la forsetale dagli oclini a redagno penso di avere investito anche dei cervi :mrgreen:
poi con il faro oltre all´effetto iperspazio c´é il problema ch ela luce bianchissima del led annulla la profonditá, quindi prima dei tornanti é... ci siamo... ora comincio a frenare.... PORCACCIA LA MISERIA FRENAAAAAA :mrgreen:
per non parlare se costeggi bschi etc, ogni volta di quegl´occhi che ti guardano e tu non capisci cosa sono. :-x