Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pedalone74

Novellino
2 Agosto 2012
81
0
Fiumicino
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-WORKS Quick Step
Avete ragione ragazzi, l'avevo pesata il giorno che l'ho ritirata e avevo fatto la foto alla bilancia e leggevo 6,8 ora ho controllato e ne ho un'altra che mi segna 7,9, siccome ho fatto la foto solo al display ho fatto confusione:bua:

Ammazza come siete accaniti co sto peso :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sarà che per adesso io non lo calcolo troppo..poi magari piu avanti diventerò grammomaniaco come voi:-x

Comunque apparte il peso come vi sembra?? E' la mia prima Specy e ne vado molto fieroo-oo-oo-o

PS: Sugli adesivi originali da mettere sul carro posteriore sapete darmi qualche indicazione di dove poterli trovare??

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Avete ragione ragazzi, l'avevo pesata il giorno che l'ho ritirata e avevo fatto la foto alla bilancia e leggevo 6,8 ora ho controllato e ne ho un'altra che mi segna 7,9, siccome ho fatto la foto solo al display ho fatto confusione:bua:

Sarà che per adesso io non lo calcolo troppo..poi magari piu avanti diventerò grammomaniaco come voi:-x

Comunque apparte il peso come vi sembra?? E' la mia prima Specy e ne vado molto fieroo-oo-oo-o

PS: Sugli adesivi originali da mettere sul carro posteriore sapete darmi qualche indicazione di dove poterli trovare??
Ti dico solo che se la lasci da sola per 3 minuti te la rubano :angrymod::angrymod::angrymod: ..... a buon intenditor poche parole o-oo-oo-o

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks

Non era per fare della polemica,ma solo per capire…….sai com’è,metti un peso che uno a fatica ha raggiunto con componenti top o quasi ,e quindi è normale che qualcuno abbia qualche perplessità….
Per il resto la bici è bella anche se a mio parere si merita un paio di ruote migliori,soprattutto esteticamente.
Un paio di alto o medio profilo,full carbon ancora meglio,sulla Venge stanno molto meglio di un basso profilo.
Io della bici sono molto soddisfatto e spero che lo sarai anche tu!
Buone pedalate!
o-o

Pedalone74

Novellino
2 Agosto 2012
81
0
Fiumicino
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-WORKS Quick Step
Non era per fare della polemica,ma solo per capire…….sai com’è,metti un peso che uno a fatica ha raggiunto con componenti top o quasi ,e quindi è normale che qualcuno abbia qualche perplessità….
Per il resto la bici è bella anche se a mio parere si merita un paio di ruote migliori,soprattutto esteticamente.
Un paio di alto o medio profilo,full carbon ancora meglio,sulla Venge stanno molto meglio di un basso profilo.
Io della bici sono molto soddisfatto e spero che lo sarai anche tu!
Buone pedalate!
o-o

Grazie Load, figurati non l'ho presa minimamente come polemica, anzi ho capito l'importanza del peso che prima per me era in secondo piano

Per le ruote sarà la mia prossima spesa, non so ancora quali ma sicuramente un medio profilo full carbon...poi mi documenterò meglio...per adesso pedalo o-o

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

??

mi dispiace ma questa non potevamo passartela caro pedalone :mrgreen:

l'avevi sparata troppo grossa :rosik:

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
x la Venge sono d'obbligo ruote h 50.......

x adesivi: e che te fai di originali? io ho trovato in negozio alcune scriittine S WORKS . non so se erano originali, ma erano GRATIS e le ho messe sui foderi obliqui.
Poi ho fatto fare scriite per le ruote e da quelle ricavo la S e la mettero' sul reggisella ...

x Mathy: non sono esperto......ma la L di specialized e' una 56, quindi SEMBRA piu adatta della M=54,5......

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
...nessuno mi da gentilmente qualche consiglio?...

Bisognerebbe quantificare il "pò" lungo.

Innazitutto che lunghezza di pipa hai?

Se il tuo è 57 ,con una 54 ti accorceresti di 22 mm(da catalogo ha un orrizzontale di 548).

Quindi,se per esmpio adesso hai una pipa da 110,mettendo sulla Specialized una 130 perderesti solo 2 mm rispetto a prima(quindi non dovresti nemmeno sentirlo) mentre con una 120 ti accorceresti di 12 e questo dovresti già percepirlo.

Tutto questo supponendo che tu intenda utilizzare il tuo vecchio manubrio,perchè,ed a questa cosa spesso non ci si fa caso,tra due curve diverse la misura del reach(in pratica l'avanzamento della curva) può essere diversa anche nell'ordine di un paio di cm.

Altra cosa da valutare è la lunghezza del tubo sterzo,140 per la 54 e 160 per la 56.
Nel tuo telaio quanto misura ora? Hai gia per caso un paio di cm di spessori sotto la pipa?
Se si,per ricreare circa la stessa altezza ne dovresti metterne altri 2 e quindi arebbero 4cm che oltre ad essere esteticamente poco bello non è il massimo nemmeno per il canotto della forcella.

Chiaro che l'effetto estetico,non avendo tu le gambe particolarmente lunghe,sarebbe migliore con la 54 che con la 56.

Per darti un riferimento io sono circa 1.79/1.80 con cavallo 86 ed ho una 56 con pipa da 130.
E' una Venge ma le geometrie sono sostanzialmente identiche.

Insomma,la scelta non è immediata ma dovresti valutare un po tu da questi punti che ti ho elencato.

Spero di esserti stato in qualche modo di aiuto.
o-o

• Mi piace
Reactions: mathypuf
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.