La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Va be ragazzi visto che stasera siete un pò mosci vi offro una fetta della mia farinata :mrgreen: e una birretta o-o
g1z3D.jpg

Corsetta al pomeriggio, farinata alla sera... Ti tieni in forma eh? o-o
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
incollato? azz che peccato!
già provato a sfilarlo con un ragnetto a espansione e molto molto molto svitol spruzzato dal mc a testa in giù??
Ho provato l'improvabile, è come se fosse fuso insieme al telaio se qualcuno ci vuole provare glielo regalo (adesso p anche criccato nella zona collarino reggisella)
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Ho provato l'improvabile, è come se fosse fuso insieme al telaio se qualcuno ci vuole provare glielo regalo (adesso p anche criccato nella zona collarino reggisella)

beh non buttarlo, può essere una palestra per provare il metodo migliore

cmq in linea teorica prendi un tubo di plastica dura poco più piccolo del telaio
segalo in modo da creare un "fiore" scaldalo in modo da aprire i "petali"
inseriscilo in una stecca, fissalo in coda in modo che non si sfili
spruzza abbondante svitol da sopra e da sotto, lascia il telaio un giorno a far colare da una parte e un giorno a testa in giù a far colare dall'altra

asciuga l'interno dello spezzone di tubo
infila il tutto, il tubo che hai scelto dovrà forzare per entrare
infilalo fino in fondo, quando sentirai che sarà finito il reggisella e il "fiore" si sarà aperto
ora tira, i perali dovrebbero allargarsi e impegnarsi sul reggisella

tenendo il telaio in modo sicuro e stabile, con una mazzetta martella la parte finale del "manico" (ideale se lo hai formato come il manico di una pala, un triangolo insomma, dove poter martellare "a sfilare"

spero si capisca ;)
accrocco.png
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
beh non buttarlo, può essere una palestra per provare il metodo migliore

cmq in linea teorica prendi un tubo di plastica dura poco più piccolo del telaio
segalo in modo da creare un "fiore" scaldalo in modo da aprire i "petali"
inseriscilo in una stecca, fissalo in coda in modo che non si sfili
spruzza abbondante svitol da sopra e da sotto, lascia il telaio un giorno a far colare da una parte e un giorno a testa in giù a far colare dall'altra

asciuga l'interno dello spezzone di tubo
infila il tutto, il tubo che hai scelto dovrà forzare per entrare
infilalo fino in fondo, quando sentirai che sarà finito il reggisella e il "fiore" si sarà aperto
ora tira, i perali dovrebbero allargarsi e impegnarsi sul reggisella

tenendo il telaio in modo sicuro e stabile, con una mazzetta martella la parte finale del "manico" (ideale se lo hai formato come il manico di una pala, un triangolo insomma, dove poter martellare "a sfilare"

spero si capisca ;)
accrocco.png

mamma mia, ho scritto in fretta e si vede...

cmq il "coso" si migliora mettendo un pezzo di gomma che dovrà andare a bloccarsi nella parte iniziale del telaio, in modo che quando martelli il perno non vibri contro il telaio

inoltre il manico sarebbe meglio incurvarlo in modo da dare più spazio alla testa della mazza, quindi non triangolare ma una semplice L (se metallico) può bastare

io userei un tondino per edilizia da 8mm,
si piega bene in morsa e si salda facilmente
un tubo per impianti, in pvc da 1 pollice (dovrai fare qualche test per segarlo bene e curvarlo a modo)
qualche rondella
un asciugacapelli

ah, l'asciugacapelli usalo anche per scaldare un pò il telaio,
se si dilata un minimo il reggisella dovrebbe uscire meglio


ho pure un'altra idea ma è più facile rovinare il telaio in questo modo.. usiamolo come piano b ;)
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
mamma mia, ho scritto in fretta e si vede...

cmq il "coso" si migliora mettendo un pezzo di gomma che dovrà andare a bloccarsi nella parte iniziale del telaio, in modo che quando martelli il perno non vibri contro il telaio

inoltre il manico sarebbe meglio incurvarlo in modo da dare più spazio alla testa della mazza, quindi non triangolare ma una semplice L (se metallico) può bastare

io userei un tondino per edilizia da 8mm,
si piega bene in morsa e si salda facilmente
un tubo per impianti, in pvc da 1 pollice (dovrai fare qualche test per segarlo bene e curvarlo a modo)
qualche rondella
un asciugacapelli

ah, l'asciugacapelli usalo anche per scaldare un pò il telaio,
se si dilata un minimo il reggisella dovrebbe uscire meglio


ho pure un'altra idea ma è più facile rovinare il telaio in questo modo.. usiamolo come piano b ;)


Magari...........usare.........un .........levacuscinetti per auto ?!? :rosik: definizione esatta estrattore a percussione : immagine :

f0zoJ.jpg
 
Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
o uno di questi?
mooolto torquemada ;)
img_qBVPfQ


Ahahahaha no quello che dico io ( chiaramente ci vuole un mecca d'auto amico o che ha voglia di farti questo lavoretto) si infila l'espanditore nel canotto reggisella chiaramente tagliato, poi si avvita quella specie di manico da cacciavite e si allarga fino al necessario all'interno . Poi si batte con il peso che scorre lungo l'asse ( tipo il martelletto dei dentisti per togliere le capsule :mrgreen: ) in dimensioni adeguate al caso. Bisogna chiaramente vedere se il canotto è dello stesso materiale del telaio ,se si può scaldare è meglio ecc. ecc.
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Ahahahaha no quello che dico io ( chiaramente ci vuole un mecca d'auto amico o che ha voglia di farti questo lavoretto) si infila l'espanditore nel canotto reggisella chiaramente tagliato, poi si avvita quella specie di manico da cacciavite e si allarga fino al necessario all'interno . Poi si batte con il peso che scorre lungo l'asse ( tipo il martelletto dei dentisti per togliere le capsule :mrgreen: ) in dimensioni adeguate al caso. Bisogna chiaramente vedere se il canotto è dello stesso materiale del telaio ,se si può scaldare è meglio ecc. ecc.

bell'attrezzo... ne prendo uno per la bat caverna ;)
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Grazie per le dritte, siete fantastici come sempre ma quel canotto non può in nessun modo essere sfilato, si può togliere solo con strumenti da taglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.