Club SPECIALIZED (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

provenz

Pignone
24 Marzo 2012
256
0
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix S-works sl3 - Ultegra 11V
Presi i Kit di adesivi Specy su eBay, per la scelta mi sono orientato su quello che ne aveva venduti di più e sui feedback ricevuti...direi che sono Ottimi!!!
Veramenti fatti bene con una qualità del vinile impeccabile...poi vedremo sulla durata nel tempo ma per adesso sono soddisfatto
Ecco il mio venge con gli adesivi applicati (C'ho perso una serata per metterli perfetti) spero vi piaccia....sono graditi parerio-o
Unico dubbio se al posto della S grande rossa mettere un'altra scritta Specialized o lasciare cosi...;nonzo%

La prima foto è com'era originale, le altre due sono i due lati con gli adesivi applicatio-o

Bella, complimenti, hai fatti un ottimo lavoro.o-o
Le uniche che mi sembrano "strane" sono quelle orizzontali sul carro posteriore...mi sembrano diverse, sarà la prospettiva della foto.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Allora ragazzi non ci crederete.......sono furioso! :bua:

Mi ha appena chiamato il rivenditore il quale mi ha dato la bellissima e allo stesso tempo bruttissima notizia che, il telaio SL4 S-Works che avevo inviato per verificare le crepe e l'ingiallimento formatesi sul telaio, verrà sostituito con uno nuovo......peccato però di colorazione diversa perchè il SaxoBank2011 non è più disponibile e la colorazione l'hanno decisa loro senza chiedere nulla in quanto unico telaio della mia taglia (56) disponibile in magazzino (che sarebbe il team black uscito assieme al mio SaxoBank......magari se non l'ho scelto a suo tempo un motivo ci sarà).

Con quello che ho speso non esiste che decidano loro cosa inviarmi......li chiamo subito......e questa volta ci voglio parlare io direttamente.....

in un certo senso situazioni di questo tipo possono accontentare molto o scontentare molto, a seconda del caso

pensiamo ad esempio a chi dopo 3-4 anni si vede sostiutire gratuitamente il suo telaio magari con il modello attuale e non quello precedente che possedeva. si fà un cambio bici gratuito ed ha motivo di essere contento

al contrario se questo caso si verifica ad un telaio di pochi mesi il proprietario si trova la rottura di palle di aspettare magari un mese, ricevere un colore di poco gradimento e magari dover pagare spedizione e montaggio per un telaio che aveva preso solo pochi mesi prima....insomma c'è di che incaxxarsi

morale?
boh, è solo una considerazione

provenz

Pignone
24 Marzo 2012
256
0
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion

Mi ha appena chiamato il rivenditore il quale mi ha dato la bellissima e allo stesso tempo bruttissima notizia che, il telaio SL4 S-Works che avevo inviato per verificare le crepe e l'ingiallimento formatesi sul telaio, verrà sostituito con uno nuovo......peccato però di colorazione diversa perchè il SaxoBank2011 non è più disponibile e la colorazione l'hanno decisa loro senza chiedere nulla in quanto unico telaio della mia taglia (56) disponibile in magazzino (che sarebbe il team black uscito assieme al mio SaxoBank......magari se non l'ho scelto a suo tempo un motivo ci sarà).

Con quello che ho speso non esiste che decidano loro cosa inviarmi......li chiamo subito......e questa volta ci voglio parlare io direttamente.....

Dai che gli altri Ti invidieranno, cambi bici ogni anno!

Scherzi a parte non ti è andata male, spesso sento che Specialized non fa sempre un analogo servizio di sostituzione.

E poi il team black 2011 tiene meglio il tempo e non passa di moda!

Pensa che io per averla ho atteso ben tre mesi perchè a magazzino non l'avevano più, ho seguito con il negoziante settimanalmente tutta la distribuzione, Taiwan, California, Milano, Padova.....

11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
Un dato su tutti che vuol dire maggior scorrevolezza:
Continental GP4000 S ha ben 330 TPI, mentre il Turbo s-works che è al top di Specialized si ferma a 220 TPI.

a adesso e tutto più chiaro...quindi dite che per i cerchi nuovi che acquisterò ad inizio anno e meglio se monto i continental e non gli specialized??

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

ma io capisco che la colorazione saxo 2011 sia esaurita, ma mi vuoi dire che nel magazzino di specialized italia c'è un solo s-works in misura 56???:shock:
o mi sono perso qualcosa o mi suona come una scusa per inviarti un colore qualsiasi... ;nonzo%

Ecco l'aggiornamento.....
Ho chiamato Specialized, mi ha risposto un operatore che dopo essersi sorbito la mia inc.....tura per 20 minuti senza proferire parola, nemmeno quando direttamente interpellato, se è limitato a dirmi che se questa era la scelta presa, lui non sapeva cosa dirmi se non passarmi il responsabile del magazzino che però era al momento impegnato.
Quindi mi ha pregato però di farlo richiamare dal rivenditore perchè solitamente non parlano direttamente con i clienti......e io gli ho detto che fanno malissimo, perchè alla fine siamo noi clienti che diamo loro fiducia e i nostri soldini....mah!
Allora ho richiamato il mio rivenditore e gli ho spiegato il tutto.
Questa volta però non ho parlato con il solito ragazzo che fino a questa mattina mi ha seguito, ma con il titolare, il quale, sicuramente più "preparato" in materia, mi ha detto che difficilmente vede una soluzione diversa da quella già prospettata in quanto:
PREMESSA: NON HO CAPITO BENE IL "GIRO" MA DOVREBBE ESSERE PIU' O MENO UNA COSA DEL GENERE....
1) esistono praticamente 2 "soggetti" indipendenti che sono Specialized Italia e Specialized Reparto Garanzia (ovviamente non è il nome vero.....ma non sapendo come chiamarla, l'ho battezzata così).
Specialized Reparto Garanzia acquista da Specialized Italia, a un prezzo "di favore", quelli che saranno i telai da destinare alle sostituzioni in garanzia.
Fino a esaurimento scorte questi sono gli unici telai da considerare in caso di sostituzione di un telaio.
2) la garanzia dice che in caso di sostituzione, il telaio reso, verrà sostituito con uno identico, nel caso ci sia ancora disponibilità in magazzino, diversamente con un prodotto dello stesso valore/categoria partendo da quelli della "stessa annata" del telaio reso fino ad arrivare a quelli più recenti nel caso non si trovasse un modello equivalente o la taglia giusta.
Bene....a quanto pare l'unico Sl4 S-Works taglia 56 che hanno a disposizione è un Team Black....... la colorazione QuickStep da me richiesta non si trova più a magazzino (anche come vendita) già da aprile/maggio....quindi devo desumere che tutti quelli che hanno acquistato un telaio colorazione QuickStep da aprile/maggio a oggi, hanno avuto il "culo" di trovarlo in pronta consegna dal proprio negoziante......mah.....
Ammesso poi che mi fossero piaciute le colorazioni 2013, non avrebbero comunque potuto darmi una di queste colorazioni, in quanto prima devono finire la disponibilità dei telai "dedicati" alle sostituzioni.....
Ho detto.....beh non saranno a magazzino, ma in giro per i negozi ce ne sarà qualcuno ancora da vendere o no?
Anche se ci fossero, Specialized non lo andrebbe ad acquistare o permutare per un telaio di quelli dedicati alla sostituzione perchè ci perderebbe in quanto gli costerebbe di più del telaio che loro hanno pronto per le sostituzioni.......o una cosa del genere.
Comunque ha detto il rivenditore, vista la mia insistenza e il mio non volermi rassegnare, che avrebbe richiamato Specialized per vedere se c'è la possibilità di farmi avere, in qualche modo, la colorazione QuickStep......
Ma ormai sto abbandonando ogni speranza.......per come si è messa la cosa, la vedo molto dura......:cry:

Ecco, spero sia quello di cui avevi bisogno.

Provenz, tu che hai la colorazione QuickStep da poco, l'hai trovata in pronta consegna dal tuo negoziante?
Grazie per il contributo che vorrai darmi o-o

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Dai che gli altri Ti invidieranno, cambi bici ogni anno!

Scherzi a parte non ti è andata male, spesso sento che Specialized non fa sempre un analogo servizio di sostituzione.

E poi il team black 2011 tiene meglio il tempo e non passa di moda!

Pensa che io per averla ho atteso ben tre mesi perchè a magazzino non l'avevano più, ho seguito con il negoziante settimanalmente tutta la distribuzione, Taiwan, California, Milano, Padova.....

Il problema Ickx, è che mi tocca cambiarli (i telai) non per scelta, ma per problemi di vario genere.....alla fine in un modo o nell'altro sempre legati al discorso verniciatura!

Premesso che nutro ancora qualche microscopica (direi quasi nulla) speranza di avere la colorazione QuickStep...... in effetti se non c'era quell'ultima taglia 56 colorazione Team Black mi avrebbero mandato una colorazione 2013 e allora si che sarei andato ancora peggio.....

Se non ci sono miracoli dell'ultima ora direi che da lunedi/martedì della prossima settimana potremmo avere la stessa bicicletta, o quasi.......o-o

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
a adesso e tutto più chiaro...quindi dite che per i cerchi nuovi che acquisterò ad inizio anno e meglio se monto i continental e non gli specialized??

Da quello che si legge sul forum direi di si.

Io gli Specialized me li sono trovati compresi con la fornitura della bici, anche se ho comprato telaio e gruppo a parte.

Se avessi potuto scegliere probabilmente mi sarei orientato sui Continental.

Ps: Se sei grammomaniaco gli Specialized pesano di meno.......

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Morta definitivamente ogni speranza.........:cry:

L'unica alternativa è: Specialized mi fa un buono sull'acquisto di un modello nuovo per il valore del telaio che mi hanno già spedito oppure il rivenditore vende per conto mio il telaio che arriverà lunedì e mi fa un buono spesa per quello che ricaverebbe dalla vendita.....tradotto....se voglio un telaio che non è quello che è già in viaggio.....devo sganciare altri soldi......e sinceramente mi sarei anche stufato si sborsare sempre e metterci delle aggiunte per rimediare a "cappelle" e difetti di cui io non ho nessuna colpa!!!!!!!!!!!!

:mitra::mitra::mitra::mitra::mitra::mitra::mitra::mitra:

provenz

Pignone
24 Marzo 2012
256
0
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Morta definitivamente ogni speranza.........:cry:

L'unica alternativa è: Specialized mi fa un buono sull'acquisto di un modello nuovo per il valore del telaio che mi hanno già spedito oppure il rivenditore vende per conto mio il telaio che arriverà lunedì e mi fa un buono spesa per quello che ricaverebbe dalla vendita.....tradotto....se voglio un telaio che non è quello che è già in viaggio.....devo sganciare altri soldi......e sinceramente mi sarei anche stufato si sborsare sempre e metterci delle aggiunte per rimediare a "cappelle" e difetti di cui io non ho nessuna colpa!!!!!!!!!!!!

:mitra::mitra::mitra::mitra::mitra::mitra::mitra::mitra:

Secondo me il team black 2012 e' fighissimo, io avrei preferito quello, anche se il mio mi piace comunque molto.o-o

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Secondo me il team black 2012 e' fighissimo, io avrei preferito quello, anche se il mio mi piace comunque molto.o-o

Già in vari mi hanno detto che è bello e di non buttarmi giù.....al momento però sono veramente giù di morale.....sia perchè, comunque, al mio telaio mi ci ero in qualche modo affezzionato, ancora di più dal momento che non lo posso "rimpiazzare" con uno che mi soddisfi al 200%, e per quel senso di "impotenza" per non poter far nulla affinchè le cose prendano una piega diversa.........se non rimettendoci altri soldi.....
Già 2 anni fa mi ero dovuto accontentare di un Wilier Cento1 colorazione di serie, quando invece mi avevano garantito che avrebbero potuto personalizzarlo stando alle mie disposizioni, perchè dopo 2 volte che l'avevo rimandato indietro perchè non fedele a quanto da me richiesto, si sono rifiutati di riverniciarlo nuovamente......
Ora che avevo trovato un telaio che mi soddisfaceva sotto tutti i punti di vista (perchè per me la colorazione ha un peso, nella scelta di un telaio, attorno al 40/50%).......siamo di nuovo alle solite.........
Deve essere una maledizione che mia moglie mi ha lanciato quando 3 anni fa, contro il suo parere, decisi di cambiare bicicletta! :cry

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.740
4.253
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Voi sapete se sono già uscite/ state presentate le colorazioni dei team per il 2013?
Se uscisse qualcosa di veramente bello......forse sarei disposto a prenderlo nuovamente nel di dietro........:angrymod:

Pedalone74

Novellino
2 Agosto 2012
81
0
Fiumicino
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-WORKS Quick Step
Bella, complimenti, hai fatti un ottimo lavoro.o-o
Le uniche che mi sembrano "strane" sono quelle orizzontali sul carro posteriore...mi sembrano diverse, sarà la prospettiva della foto.

Grazie Provenz, cosa intendi per diverse?? Una piu lunga e una piu corta?? Se è così è la prospettiva della foto, dal vivo sono identiche anche perche come riferimento ho preso la linea nera in basso che poi diventa tratteggiata

11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
Da quello che si legge sul forum direi di si.

Io gli Specialized me li sono trovati compresi con la fornitura della bici, anche se ho comprato telaio e gruppo a parte.

Se avessi potuto scegliere probabilmente mi sarei orientato sui Continental.

Ps: Se sei grammomaniaco gli Specialized pesano di meno.......

diciamo che a pochi grammi in meno preferisco la scorrevolezza e l'affidabilità o-o

provenz

Pignone
24 Marzo 2012
256
0
Sesto San Giovanni (MI)
Visita sito
Bici
Grazie Provenz, cosa intendi per diverse?? Una piu lunga e una piu corta?? Se è così è la prospettiva della foto, dal vivo sono identiche anche perche come riferimento ho preso la linea nera in basso che poi diventa tratteggiata

Prego, no, mi riferivo al fatto che sembra che le proporzioni del carattere siano diverse dalle altre, non dipende da come le hai applicare, sicuramente e' solo un'impresa ione sbagliata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.